Calciomercato.com

  • Mazzarri, quale futuro?| 'Per ora penso al Parma...'
Mazzarri, quale futuro?| 'Per ora penso al Parma...'

Mazzarri, quale futuro?| 'Per ora penso al Parma...'

 

"A Parma un'altra finale". Walter Mazzarri conferma la sua filosofia di un passo alla volta. Dinanzi al Napoli c'è un ciclo intenso di impegni su tutti e tre i fronti stagionali ma il tecnico è concentrato solo per il match di domani al Tardini.

Si gioca alle 12.30, un'incognita in più?

"Più che altro la vera incognita deriva dal fatto che ho avuto mezza squadra impegnata con le Nazionali e non ho ancora potuto fare una prova d'allenamento completa per abituarci all'orario di inizio. E poi passare dalle notturne direttamente a mezzogiorno non è semplice. Ho anche parlato con lo staff medico per adottare i giusti accorgimenti. I ragazzi sono arrivati dai viaggi alla spicciolata e vedremo domani di andare in campo con il massimo delle energia"

Il Parma attraversa un buon momento di forma...

"Siamo consapevoli che affronteremo una squadra in salute e che sotto la gestione Donadoni sta facendo bene e che ha valori importanti. Potevano anche vincere contro la Juve per il gioco espresso. Hanno giocatori rapidi in attacco e forti tecnicamente. Per noi il Parma vale il Chelsea come attenzione con la quale dovremo andare in campo. A questo punto della stagione ogni partita può essere determinante. Il mio intento di partenza è sempre quello di provare a vincerle tutte. Se siamo al top e giochiamo al massimo delle nostre capacità possiamo dire la nostra contro chiunque. Questa è la mentalità con la quale dovremo approcciare ogni incontro da qui alla fine".

Formazione già decisa?

"Prima di decidere devo valutare bene i minuti giocati da ognuno, affinchè non cali il rendimento dei singoli. Devo tener conto di vari aspetti compreso gli impegni di Nazionale. E' stato importante ritrovare a pieno ritmo altri giocatori della rosa quali Britos, Grava, Dzemaili. In generale stiamo attraversando un buon periodo come condizione generale. Per il resto giocherà sicuramente Hamsik che rientra dalla squalifica. Anche Lavezzi e Cavani stanno bene.  Zuniga non l'ho praticamente visto dopo l'impegno di Nazionale, giocherà Dossena, anche se comunque i miei giocatori ormai hanno assimilato i meccanismi a memoria".

De Laurentiis ha parlato di Mazzarri come allenatore perfetto anche in proiezione futura...

"Ringrazio il Presidente, i nostri rapporti sono ottimi, ma sapete che la mia mentalità è sempre basata sul presente. Da quando sono nel calcio sono abituato a pensare sempre all'oggi. Ho costruito così la mia carriera partendo dalla Serie C2. L'allenatore deve sempre dimostrare partita dopo partita. Per questo adesso io penso sol al match di Parma, ci aspetta un'altra finale..."

Altre Notizie