Calciomercato.com

  • Mazzarri: 'Thohir è con me sul futuro'
Mazzarri: 'Thohir è con me sul futuro'

Mazzarri: 'Thohir è con me sul futuro'

"Attenzione sì, tensione no: così si gioca a calcio". Walter Mazzarri carica l'Inter per il derby col Milan. L'allenatore nerazzurro ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del posticipo di domenica sera a San Siro: "Il derby ha sempre un fascino particolare, ma cerco di pensarci il meno possibile almeno fino a quando salirò le scalette per entrare in campo e forse solo allora capirò in fondo cosa significhi il derby di Milano. Adesso penso solo a come far giocare la squadra, i ragazzi devono entrare in campo preparati a vivere la partita in un certo modo. Vorrei vedere la mia squadra giocare un calcio propositivo, palla a terra come a Napoli, ma con più attenzione. Per fare certe giocate ci vuole anche la giusta serenità, poi ci vuole cuore che di certo non ci manca. Di sicuro sarà una partita vibrante". 

"L'incontro col presidente Thohir è stato molto positivo, l'ho visto sereno e tranquillo e mi ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Quando non vinciamo io non riesco a darmi pace, mentre lui ha cercato di infonderci serenità apprezando il gioco che abbiamo espresso per esempio a Napoli. Quest'anno dobbiamo cercare di arrivare il più in alto possibile e su questo costruire il futuro nel prossimo mercato estivo, cercando di valorizzare al massimo la rosa che ho a disposizione". 

Sugli arbitri: "A volte arrivo alla domenica che neanche ho chiesto chi è l'arbitro e non lo voglio nemmeno sapere, credo che l'arbitro sia garante delle regole. Casomai analizzo la partita dopo, se l'arbitro ha fatto degli errori ne parlo con tranquillità. Comunque a me va bene chiunque". 

 

Get Adobe Flash player

 

 

Altre Notizie