Calciomercato.com

  • Mazzola: 'Di Francesco giusto per il Milan'
Mazzola: 'Di Francesco giusto per il Milan'

Mazzola: 'Di Francesco giusto per il Milan'

“Il Bayern è molto tosto ma certe imprese sono sempre possibile specie quando meno te l'aspetti. Mi piace Dybala, ha tecnica e velocità e di gol come quello che ha segnato al Sassuolo si vedevano una volta mentre oggi se ne fanno davvero pochi. Il Napoli è una gran bella realtà, ha uno spirito un po' diverso e per lo scudetto è una bella lotta. L'Inter l'ho vista in crescita ultimamente, sabato a Roma si gioca tanto e deve provare a vincere contro i giallorossi che sono cambiati e hanno cominciato a divertirsi. Il Milan fa bene se pensa a Di Francesco: il suo Sassuolo gioca un calcio totale con rapidità e qualità individuali interessanti. Su Conte al Chelsea sono scettico, non mi convince pur se fare esperienza all'estero è una buona cosa”: l'ha detto Sandro Mazzola ospite questa mattina, con Gigi Maifredi e Massimo Giletti, della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.

Ma quanto è stato bello il gol di Dybala contro il Sassuolo?
“E' stato davvero molto bello. Se ne vedono pochi oggi di gol così, una volta invece ne vedevi decisamente di più”.

Cosa pensa di Dybala?
“Mi piace, ha tecnica e velocità. Di solito i giocatori anche importanti hanno una qualità e magari non l'altra. Dybala le ha entrambe e riesce a fare con rapidità le cose semplici e difficili”.

La Juve è pronta e matura per fare l'impresa mercoledì sera a Monaco?
“E' dura, però mai dire mai. Il Bayern è molto tosto ma certe imprese sono sempre possibili, specie quanto meno te l'aspetti”.

Era pensabile che Buffon potesse puntare oggi al record di Sebastiano Rossi?
“Non mi stupisce, parliamo di un giocatore eccezionale”.

Il Napoli ha risposto a Palermo: gli azzurri hanno davvero un calendario migliore dei bianconeri?
“Il Napoli ha uno spirito diverso, è una gran bella realtà. Per lo scudetto è una bella lotta nel campionato più tirato degli ultimi anni”.

Sabato all'Olimpico è decisiva Roma-Inter per il terzo posto?
“Penso di sì. L'Inter deve provare a vincere. Il pareggio potrebbe essere comunque utile ma dovrà osare di più. La Roma è cambiata: i giallorossi ora si divertono in campo”.

L'Inter è in ripresa?
“Ultimamente l'ho vista in crescita, mi pare più incisiva e meglio organizzata. Forse Mancini ha trovato la formula giusta”.

Il Milan pensa a Di Francesco per il dopo-Mihajlovic: come lo vede?
“Può essere l'allenatore giusto. Sta facendo benissimo al Sassuolo che è attraente perché gioca un calcio totale con rapidità, con individualità interessanti e dove i giocatori si aiutano in campo”.

Conte fa bene ad andare al Chelsea?
“Fare certe esperienze all'estero è una buona cosa, ma sono scettico. Può trovare delle difficoltà”.

Altre Notizie