Calciomercato.com

  • Mazzone: |'Bello rivedere Conte in panchina'

    Mazzone: |'Bello rivedere Conte in panchina'

    Antonio Conte è stato un suo pupillo e per primo ne ha intravisto le spiccate qualità morali e di leader, tanto da lanciarlo giovanissimo nel suo Lecce. Carlo Mazzone ha fatto il punto sulla stagione bianconera in esclusiva per TuttoJuve.com.

    Mister, come valuta questa prima parte di campionato?

    "Penso che per quello che ha fatto e sta facendo la Juventus sia la più forte. Addirittura i bianconeri stanno facendo meglio del previsto...".

    In che senso?

    "La Juve è paradossalmente una sopresa, visto il cammino in Champions dove ha conquistato il primo posto senza soffrire particolarmente in campionato. Inoltre la struttura tecnica sotto il profilo dell'esperienza lasciava perplessi con l'assenza di un tecnico importante e capace come Conte. Invece non ne hanno risentito affatto".

    Come ha visto il ritorno di Antonio in panchina?

    "Mi ha riempito di gioia rivederlo sulla panchina. Sono stato davvero contento. Anzi se me lo concede ne approfitto per mandare ad Antonio il mio più affettuoso in bocca al lupo per la stagione e per la sua carriera".

    Esiste un anti-Juve in Serie A?

    "La sopresa può essere la Roma di Zeman. Infatti più del Napoli e dell'Inter i giallorossi hanno le componenti tecniche per essere l'anti Juve. Quando giocano a calcio, i giallorossi sono difficilmente fermabili dal punto di vista tecnico-tattico".

    Si dice che alla Juventus manchi qualcosina in attacco. Fra i tanti nomi che circolano ovvero Llorente, Drogba, Sanchez, Suarez lei su chi punterebbe?

    "Drogba è forte di testa e potrebbe essere l'ulteriore valore aggiunto per questa Juve. Ottimo Sanchez per le ripartenze bianconere che sono già micidiali e diventerebbero ancor più ficcanti. Certo che mi viene anche difficile mettere in discussione gli attaccanti della squadra prima in classifica...".

    Altre Notizie