Calciomercato.com

  • Mbappé è ingiocabile: 9 gol ai Mondiali prima dei 24 anni, battuto Pelé. E' il calciatore più forte del mondo? VOTA

    Mbappé è ingiocabile: 9 gol ai Mondiali prima dei 24 anni, battuto Pelé. E' il calciatore più forte del mondo? VOTA

    • Alessandro Di Gioia
    Assolutamente ingiocabile. Kylian Mbappé, nella sfida contro la Polonia, vinta 3-1 dalla Francia che si è conquistata i quarti di finale dei Mondiali contro l’Inghilterra, ha dimostrato ancora una volta di essere letteralmente un marziano, dando l'ennesimo saggio del proprio strapotere: due gol bellissimi, con un missile e un tiro a giro di destro che non hanno lasciato scampo a Szczesny, che portano a quota 5 i suoi centri nella competizione in Qatar e lo rendono capocannoniere indiscusso, oltre che fin qui assolutamente miglior giocatore.

    STRACCIATO IL RECORD DI PELE' - Ma è lo storico, il percorso a lasciare attoniti: il classe 1998 non ha ancora compiuto 24 anni e ha già raggiunto quota 9 gol ai Mondiali, stracciando il record che resisteva dai tempi di Pelè. La forza della Francia, vera favorita in Qatar, è che in squadra non ha solo un fenomeno come il 10 ma una quantità incredibile di talento, corsa e forza fisica, che ne esaltano le caratteristiche, e oggi è arrivato un saggio di questa capacità.

    GIA' PRESI MESSI E CR7, IL DESTINO E' SCRITTO -  Il primo giocatore della storia a segnare 9 gol ai Mondiali prima del suo 24esimo compleanno: ha già le stesse reti nella massima competizione per nazionali di Cristiano Ronaldo e appena una in meno di Lionel Messi. Senza dubbio è destinato a diventare il miglior goleador della storia dei Mondiali.

    LA CONSAPEVOLEZZA
    - Maturità, consapevolezza e un carattere non semplice, come spesso avviene con i fuoriclasse e come confermato dopo la Polonia: "So che ci sono state molte domande sul perché non abbia parlato: nulla di personale contro i giornalisti o contro nessuno. È solo che ho sempre questa necessità di concentrarmi sull'avversario e quando voglio concentrarmi su qualcosa, devo farlo al 100 per cento e non sprecare energie per qualcos'altro. Questo Mondiale è un'ossessione, è la competizione dei miei sogni, sono fortunato a giocarla: ho basato la mia stagione su questa competizione fisicamente e mentalmente. Volevo arrivare pronto e per il momento sta andando bene, ma siamo ancora lontani dall'obiettivo che ci siamo prefissati e che mi sono prefissato io, che è vincere".

    CHI E' IL PIU' FORTE? - La domanda che dunque vogliamo farvi nel nostro sondaggio è questa: è il calciatore più forte del mondo al momento?


    VOTATE QUI IL VOSTRO PREFERITO



    @AleDigio89

    Altre Notizie