Calciomercato.com

  • Memorial ‘Marco Briganti’: ex viola protagonisti

    Memorial ‘Marco Briganti’: ex viola protagonisti

    • L.C.

    Il ricordo di Marco Briganti a suon di gol. Ieri pomeriggio allo stadio di San Martino in Strada è andata in scena la quinta edizione del Memorial dell’elicotterista forlivese scomparso in Iraq tifosissimo della Fiorentina. In campo le Glorie Viola, che schieravano tra gli altri Paradisi, Pin, Esposito, Desolati; il Club Forza Forlì, con gli ex biancorossi Forlivesi, Mari, Pasini e il ‘Poeta’ Enrico Buonocore premiato miglior giocatore e cannoniere della manifestazione; sparring partner delle due squadre la Sammartinese Tre Martiri del presidente Massimo Petrini, a far gli onori di casa, organizzatrice assieme al Viola Club Romagna. Nel primo match il Club Forza Forlì ha battuto 4-1 la Sammartinese con doppietta di Buonocore, che quest’anno è diventato allenatore ma non ha perso confidenza con il gol, e reti di Balelli e dell’ex nazionale del Marocco Hansal. Per gli avversari rete di Stefanescu. Nella seconda gara spettacolare 3-3 tra i Viola e il Club Forza Forlì. Marcatori ancora Hansal e nuova doppietta di Enrico Buonocore. Nella terza gara in programma 4-1 delle Glorie Viola, con doppiette di Collacchioni e Camporesi, sulla Sammartinese in rete con Cappelletti.

    Viola e biancorossi hanno chiuso così a pari merito in tutto: doppio 4-1 e 3-3 nello scontro diretto. Alla fine, per decretare un vincitore si è andati a sorteggio, che ha premiato i Viola organizzatori dell’evento. Il triangolare è stato arbitrato dall’ispettore di polizia Claudio Di Marco.
    A fine gara la signora Lidia, mamma di Marco Briganti, ha premiato tutti i partecipanti al pomeriggio di pallone e solidarietà. I circa cinquecento euro raccolti nell’occasione sono stati devoluti all’Irst di Meldola, per la cura dei tumori.('Il Resto del Carlino')

     


    Altre Notizie