Calciomercato.com

  • Menez, l'irriverenza del calcio sbarca al Sud: da PSG e Milan alla B con Denis e la Reggina, che sogna anche Zarate

    Menez, l'irriverenza del calcio sbarca al Sud: da PSG e Milan alla B con Denis e la Reggina, che sogna anche Zarate

    • Alessandro Di Gioia
    L'irriverenza del pallone torna in Italia e sbarca al Sud: Jeremy Menez, fantasista francese cresciuto nelle banlieues di Parigi, si riapproccia all'Italia a 33 anni, dopo le esperienze fortunate vissute nella Roma e nel Milan. Un sogno per la gente di Reggio Calabria e i tifosi della Reggina, che hanno appena riabbracciato la Serie B dopo sei anni di Inferno tra Dilettanti e Lega Pro, celebrando l'occasione con una grande festa in città. Il club amaranto fa sul serio e, dopo aver tesserato nella passata stagione l'argentino ex Napoli e Atalanta German Denis, protagonista a 39 anni della corsa promozione con 12 reti messe a segno, ora punta su un'altra vecchia gloria in cerca di riscatto

    'STIAMO ARRIVANDO': PRONTO UN TRIENNALE, SETTIMANA PROSSIA A REGGIO - Una storia Instagram per far impazzire i tifosi, il francese in auto con il suo agente Domenico Beraldi, della BFP Sport & Management, corredata dalla frase: "Stiamo arrivando...". La trattativa è a buon punto, per lui è pronto un triennale, manca qualche dettaglio ma la prossima settimana il talento di Lonjumeau sarà in Calabria. Il debutto al Granillo, previsto per settembre, porterà allo stadio il pubblico delle grandi occasioni, come negli anni della Serie A: tutti in piedi per applaudire il fumoso, svogliato, irriverente ma anche geniale ed esteticamente perfetto Fenomenez, che ha saputo incantare platee esigenti come quelle del Parco dei Principi, di San Siro e dello Stadio Olimpico, con gol e giocate raffinate.

    LE CONTROVERSE ESPERIENZE IN MESSICO E AL PARIS FC - Un'occasione di rilancio per Menez, reduce dalle controverse esperienze in Messico, nell'America, dove è stato spesso ritratto dai rotocalchi in atteggiamenti non proprio professionali, contornato da alcool e belle signorine e con una pancetta importante, e nel Paris FC, la seconda squadra di Parigi dopo il PSG nel quale ha fatto faville, dove è stato accusato da allenatore e società di scarso impegno e messo fuori squadra, sempre per la vita sregolata condotta fuori dal campo. Ora Reggio, per rinascere: dove troverà El Tanque e dove potrebbe trovare anche l'ex Inter e Lazio Mauro Zarate, ultimo sogno di mercato del club del presidente Luca Gallo.

    IL SOGNO ZARATE - L'argentino, sotto contratto con il Boca fino al 2021, ha avuto alcuni contatti un mese fa col club ed era stato proposto: Maurito vorrebbe tornare in Italia ma, allo stesso tempo, il suo desiderio sarebbe quello di ripartire dalla Serie A. ​Difficile ma non impossibile, visti e considerati i nomi arrivati a Reggio negli ultimi tempi: allora, benvenuti al Sud, Reggio Calabria sogna il ritorno nella massima serie. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie