Calciomercato.com

  • Mercato: cosa manca a Fiorentina, Inter, Juve,  Milan, Napoli, Roma, Udinese

    Mercato: cosa manca a Fiorentina, Inter, Juve, Milan, Napoli, Roma, Udinese

    Dopo Ferragosto, mancano quindici giorni alla conclusione del mercato. Ecco che cosa serve ad alcune fra le squadre protagoniste sinora delle trattative.

    FIORENTINA. Viviano, Rodriguez, Roncaglia, Borja Valero, Pizarro, Aquilani, Cuadrado, El Hamdaoui, Hegazy, Della Rocca, Fernandez. Montella e Pradè hanno fatto la rivoluzione, Andrea Della Valle ha stoppato Jovetic. Se arriva una punta di qualità, i viola si divertono. Interessano: Babel e Gomez.

    INTER. Handanovic, Silvestre, Mudingayi e Palacio; il ritorno di Coutinho dal prestito all'Espanyol: l'avvio dei nerazzurri sul mercato è stato brillante, così come hanno fatto bene a non spendere 45 milioni di euro per Lucas: un'autentica follia. Ma a Stramaccioni serve un centrocampista di qualità e poi bisogna capire se Maicon rimane o parte. Idem Pazzini. Interessano: Ramirez, Lennon, Paulinho, De Jong, Cissokho, Alvaro Pereira.

    JUVE. Asamoah funziona già benissimo (Pechino docet); Lucio migliora, Isla ha bisogno del tempo necessario per  recuperare, dopo il grave infortunio acccusato nella passata stagione; a Giovinco non servono presentazioni; Pogba è da scoprire. Un grande attaccante, da 15-20 gol a stagione e magari anche di più e un esterno sinistro completerebbero la rosa dei campioni d'Italia per essere molto competitivi anche in Champions League. Interessano: Lllorente, Peluso, Alves.

    MILAN. Acerbi, Constant, Montolivo, Traoré, Zapata, Gabriel e Pazzagli non bastano per colmare le voragini aperte dall'esodo 2012 (Thiago Silva, Ibrahimovic, Seedorf, Nesta, Gattuso, Aquilani, Zambrotta, Inzaghi). Ai rossoneri servono un attaccante e un esterno sinistro di altissima qualità. Kakà è una suggestione carica di rischi, ma non è sufficiente per placare l'ira dei tifosi presi in giro per due mesi sugli "incedibili" Thiago Silva e Ibrahimovic. Interessano: Kakà.Diarra, Tanga Mbiwa, Matri.

    NAPOLI. Ancora una volta Bigon ha fatto un ottimo lavoro. Insigne è rientrato alla base, Behrami e Gamberini sono due rinforzi di esperienza e di qualità, ma è sicuramente il riscatto di Pandev l'operazione che in questa prima fase della stagione ha premiato subito le scelte di De Laurentiis, oltre alla cessione di Lavezzi che, alle condizioni del Psg ,era davvero un'occasione più unica che rara. Un esterno e un vice-Cavani che non pretenda di essere titolare e il Napoli sarà ancora più competitivo. Interessano: Armero, Cissokho, Wallace, Uvini, Floccari. 

    ROMA. Zeman è l'acquisto più importante.  Destro, Balzaretti, Castan, Piris, Bradley, Tachsidis, Dodò, Florenzi sono gli altri nomi preziosi sul registro degli arrivi. Manca solo un difensore centrale, ma questa Roma rivoluzionata da capo a piedi è già intrigante e promette spettacolo. Interessano: Torosidis, Uvini.

    UDINESE. Lo Sporting Braga aspetta i friulani nel preliminare di Champions. Asamoah, Handanovic, Isla, Floro Flores, Torje sono partiti. Ma Brkic (che però è ko e per ora viene rimpiazzato da Pawloski), Faraoni, Muriel, Willians, Maicosuel hanno gà ricevuto il placet di Guidolin e Guidolin è la migliore garanzia dell'Udinese. Mancano un attaccante, un secondo portiere. E sarebbe meglio non cedere Armero. Interessano: Manninger, Aquino, Muralha.  

    Xavier Jacobelli

    Direttor Editoriale

    www.calciomercato.com

     

    Altre Notizie