Calciomercato.com

  • Mercato 2014 Livorno: arrivano Kharja e una punta. Gli 'interisti' non si muovono

    Mercato 2014 Livorno: arrivano Kharja e una punta. Gli 'interisti' non si muovono

    • Davide Russo de Cerame

    A tre punti dalla zona retrocessione, il Livorno di Nicola era partito in maniera sorprendente, salvo poi ridimensionarsi con una serie di sconfitte che indurranno la dirigenza toscana ad intervenire sul mercato di gennaio. Arriveranno almeno tre rinforzi e soprattutto i 3 interisti, Mbaye, Bardi e Duncan, vestiranno ancora la maglia amaranto.

    A centrocampo è praticamente fatta per Kharja: il franco-marocchino, svincolato da qualche mese, andrà a rafforzare la batteria di trequartisti a disposizione di mister Nicola. Nel reparto centrale inoltre i labronici potranno contare anche sul recupero di Botta, vicino al rientro dopo la rottura del legamento crociato e del menisco esterno del ginocchio sinistro.

    Il colpo però sarà in avanti dove Emeghara ha deluso e con i soli Paulinho e Siligardi, Nicola necessita di una punta d'esperienza che possa dare garanzia in termini di reti. Piace, e tanto, Giannetti del Siena ma vista la giovane età Spinelli avrebbe individuato in Floccari l'attaccante ideale su cui puntare: perchè arrivi a Livorno però la Lazio dovrà pagargli parte dello stipendio sino a giugno. L'attaccante calabrese dovrà ancora percepire poco più di mezzo milione di euro, valore che va raddoppiato se si considera il lordo. La cifra dovrebbe quindi essere equamente divisa tra il Livorno e i biancocelesti: le basi per condurre in porto la trattativa ci sono tutte. In Toscana ci sperano, perchè perdere subito la Serie A, dopo averla conquistata con tanta fatica, sarebbe davvero un peccato.

    Altre Notizie