Calciomercato.com

Mercato 2014 Udinese: pronto un colpo sudamericano in attacco, dei gioielli può partire solo Basta

Mercato 2014 Udinese: pronto un colpo sudamericano in attacco, dei gioielli può partire solo Basta

  • Davide Russo de Cerame

Il prossimo mercato di gennaio dell'Udinese non vedrà grandi stravolgimenti. La società friulana ha, da sempre, la prerogativa di non vedere alcun suo gioiello nella finestra invernale dedicata ai trasferimenti. Tanti i giocatori richiesti dai top club di Serie A: Gabriel Silva, Basta e Pereyra su tutti.
Il primo, terzino brasiliano classe '91, piace e molto a Juventus ed Inter: l'Udinese però l'ha lanciato definitivamente tra i titolari solo in quest'inizio di stagione e punta ancora tantissimo sull'ex Novara. Ecco perchè è da escludere una sua cessione il prossimo gennaio

Pereyra avrebbe potuto lasciare Udine già la scorsa estate quando il suo valore era lievitato sensibilmente. In questo scorcio di campionato però l'argentino non sta avendo lo stesso rendimento: improbabile quindi che il ds Giaretta possa imbastire qualche trattativa di mercato, proprio ora che il suo valore è leggemente calato.

Discorso leggermente diverso va fatto per Dusan Basta: da tempo il serbo è nel radar dell'Inter. Con l'avvento di Thohir non è da escludere che i nerazzurri possano decidere di formulare una corposa offerta all'Udinese: se così fosse il terzino destro potrebbe seriamente decidere di lasciare il Friuli per tentare l'esperienza in una grande. Guidolin in casa ha già un altro bel prospetto nel medesimo ruolo: si tratta del croato Widmer, su cui la dirigenza bianconera ha già fatto capire di voler puntare fortemente. Se il tecnico veneto inizierà a schierarlo, inserendolo gradualmente in prima squadra, sarebbe un chiaro indizio della volontà di vendere Basta a gennaio e nel frattempo consentire a Widmer di adattarsi con calma ai meccanismi della squadra.

Un colpo in entrata però arriverà, probabilmente in attacco: Muriel e Di Natale sono le uniche due certezze in quel reparto; Nico Lopez e Ranegie invece faranno certamente le valigie.

Giaretta ha già un nome in cima alla sua lista: si tratta del cileno Nico Castillo, 21 anni il prossimo gennaio. Castillo è l'attaccante di peso di cui necessiterebbe l'Udinese, priva di una punta con tali caratteristiche.
La dirigenza friulana ci sta lavorando già da tempo, chissà che non sia l'occasione giusta per chiudere questo acquisto grazie anche all'eventuale denaro fresco che arriverebbe dalla cessione di Basta.


Altre Notizie