Calciomercato.com

  • Mercato -3: dalle cessioni del Milan ai botti di Inter e Napoli. Tutti gli obiettivi

    Mercato -3: dalle cessioni del Milan ai botti di Inter e Napoli. Tutti gli obiettivi

    Mancano soltanto 3 giorni alla chiusura del calciomercato. Poco meno di 72 ore di grande pressione per gli uomini mercato del nostro calcio pronti ad accelerare per il rush finale della sessione estiva. Acquisti e cessioni, colpi programmati o occasioni last minute. Tante sono le operazioni ancora in cantiere, tante sono le necessità che gli allenatori hanno manifestato a direttori sportivi e proprietà. Abbiamo scelto di fare il punto, squadra per squadra, di ciò che manca a 3 giorni dalla chiusura.

    ATALANTA - Il caso Spinazzola è ancora aperto. Se parte arriverà un'alternativa con Laxalt pronto a dire sì. Occhio a Petagna. Non sta convincendo Gasperini e una punta centrale come Pavoletti potrebbe essere il colpo a sorpresa.

    BENEVENTO - Zero punti in due giornate e il Benevento corre ai ripari. Serve un rinforzo in difesa con Antei del Sassuolo corteggiatissimo. Piace Lazaar del Newcastle per la fascia mentre la ricerca di una punta di categoria non può fermarsi al colpo in arrivo Armenteros. Pavoletti e Iemmello i nomi più caldi.

    BOLOGNA - La prossima cessione di Adam Masina al Siviglia apre un vuoto lungo la fascia sinistra. Pasqual (Empoli), Keita (Birmingham) e Lazaar (Newcastle) le piste più calde. Occhio a Donsah, il Torino non ha mollato la presa.

    CAGLIARI - L'addio di Borriello ha aperto una voragine in attacco. Il club di Giulini è il più vicino ad acquistare Pavoletti dal Napoli sbaragliando la concorrenza. La punta livornese potrebbe non essere l'unica. Piace Tumminello della Roma, mentre in uscita c'è Balzano.

    CHIEVO VERONA - Il Chievo è squadra solida e cerca soltanto un rinforzo nel reparto degli esterni destri di difesa. E' pronto un triennale per Peluso del Sassuolo, ma occhio al jolly della Ternana Martin Valjent. Inglese è tentato dalla Sampdoria, se parte lui servirà una punta con Pinamonti dell'Inter e Cutrone del Milan in prima fila.

    CROTONE - Anche il Crotone è alla ricerca di un colpo giovane in attacco per chiudere il mercato. Seguiti sia Pinamonti dell'Inter che Cutrone del Milan che Tumminello della Roma.

    FIORENTINA - Tanti colpi giovani e un progetto che stenta a decollare. L'acquisto di Laurini dall'Empoli mette Tomovic sul mercato dove c'è anche Mati Fernandez. Serve un terzino sinistro e si lavorerà su Strinic del Napoli fino all'ultimo. Djordjevic potrebbe essere il colpo a sorpresa.

    GENOA - Laxalt può partire direzione Atalanta. Serve almeno un difensore centrale e piacciono sia Rogel ('97) del Nacional che Romero ('98) del Belgrano. Arriverà un centrocampista e l'accordo per il prestito con il PSG per Callegari è vicinissimo. Occhio infine all'attacco, piace Ola John del Benfica.

    INTER - Almeno un difensore e un centrocampista incursore sono le priorità. Mustafi e Mangala i nomi per la retroguardia, Sissoko del Newcastle per la mediana. Resta infine vivissima la pista Keita baldè con la Lazio. In uscita Gabigol andrà al Benfica mentre resta in bilico la posizione di Ranocchia.

    JUVENTUS - Howedes si farà e sarà lui il rinforzo "annuale" per la difesa. Davanti il reparto è completo e Keita potrebbe essere lo sfizio degli ultimi giorni battagliando con l'Inter. Serve però un altro centrocampista e tutti gli sforzi saranno fatti per Strootman.

    LAZIO - Keita dirà addio, deve solo decidere dove, mentre anche Djordjevic andrà via. Per sostituirli piacciono sia Diogo Conçalves del Benfica che i due 23enni del Wolves Ivan Cavaleiro e Helder Costa entrambi di Jorge Mendes. Per sotituire Hoedt in difesa è corsa a due fra Paletta del Milan e il polacco Jarolaw Jach.

    MILAN - Priorità alle uscite con le situazioni Paletta, Gomez, Sosa e Niang che terranno banco fino all'ultimo. Serve sicuramente un'alternativa a Kessie che non ha un alterego in rosa. Infine se partiranno sia Paletta che Gomez potrebbe arrivare un rinforzo in difesa.

    NAPOLI - Reina resta se non arriva un'alternativa. Rulli e Mignolet sono le opzioni più credibili. Chiesa è il sogno in attacco, ma è più percorribile la pista Zinchenko con il Manchester City. Strinic, Pavoletti, Tonelli e Zapata le operazioni aperte in uscita.

    ROMA - Con Schick il mercato della Roma è virtualmente chiuso. Potrebbe arrivare un difensore centrale last minute data la poca fiducia in Fazio, ma servirà un'occasione dato il poco budget. Tumminello può lasciare, occhio all'affare Strootman con la Juve.

    SAMPDORIA - L'addio di Schick apre una voragine importante in attacco. Il sogno del ritorno di Eder non è percorribile e allora via alle piste alternative che portano a Munir del Barcellona, Ola John del Benfica e i due "italiani" Zapata del Napoli e Inglese del Chievo. In difesa restano aperte le idee Tonelli e Ranocchia.

    SASSUOLO - Antei, Peluso e almeno uno fra Matri e Iemmello sono destinati a partire e serviranno dei sostituti. Pavoletti è il sogno, l'ha confermato Carnevali, ma anche per i neroverdi Duvan Zapata potrebbe essere l'idea giusta degli ultimi giorni. Per la difesa piace tantissimo Zappacosta del Torino, ma occhio agli esuberi dell'Inter Ranocchia e Santon.

    SPAL 
    - Con l'acquisto di Borriello la rosa è competitiva e potrebbe anche non esserci la sorpresa dell'ultimo minuto. Kasami si allontanta mentre è complicata la pista Ajeti. Dickmann del Novara l'idea per la difesa, ma c'è poco margine di manovra.

    TORINO - Belotti resta e con lui si è chiuso anche gran parte del mercato in entrata granata. Niang del Milan resta una possibilità in attacco, Raiola sta lavorando per abbassare le richieste. Sfumato Emre Mor, restano vive le idee Burdisso per la difesa e Donsah per il centrocampo, ma servirà prima la partenza di Acquah.

    UDINESE - Un colpo in attacco è necessario. Ola John era un'idea last minute ma lontana. Non sono ancora sfumati Okaka e Pavoletti, ma la sensazione è che alla fine un colpo in attacco arriverà dall'estero.

    VERONA - Serve una prima punta da almeno 15 gol. Le idee dei veronesi però sono in alternanza o giovani da lanciare o scommesse da rilanciare. Mitrovic del Newcastle è il sogno. Piacciono Kean, Pinamonti e Tumminello, ma occhio anche a Boye e Parigini in uscita dal Torino.
     
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
     

    Altre Notizie