Calciomercato.com

  • Mercato al via 'Pochi colpi, molti scambi'

    Mercato al via 'Pochi colpi, molti scambi'

    • Luca Talotta
    Come sarà la sessione di mercato che inizierà ufficialmente venerdì 1 luglio? Calciomercato.com ha contattato cinque agenti di calciatori, per sapere dal loro punto di vista come sarà la sessione che comincerà.
     
    Riccardo Calleri: "Il mercato risente ancora della crisi attuale, nazionale e internazionale. Grossi investimenti non ce ne saranno: i soliti pochi potranno permettersi colpi, ma le altre società saranno in difficoltà. Poca liquidità, ci saranno molti scambi".
     
    Eugenio Ascari: "La prossima sessione sarà movimentata; si parte dalle grandi, che saranno alle prese con grossi rinnovamenti, per arrivare alle piccole società. E poi c'è la Roma: bisognerà cercare di capire cosa vorrà fare la nuova società. Dunque, tante situazioni in divenire e un mercato che si preannuncia comunque scoppiettante".
     
    Beppe Accardi: "Il mercato sarà come quello degli ultimi anni; pochi grossi colpi e molti scambi. Le società cercheranno di indirizzare i capitali a disposizione su pochi acquisti mirati".
     
    Patrick Bastianelli: "Sicuramente sarà un mercato più movimentato rispetto agli ultimi anni, ci saranno più trasferimenti anche perché società importanti come Milan e Juventus devono intervenire in maniera decisa. La liquidità? Ci saranno molti trasferimenti interni, ma anche molte contropartite tecniche per diminuire i costi
     
    Alessandro Lucci: "Anche il calciomercato, ovviamente, segue il trend economico internazionale; ci saranno molti scambi ma anche più soldi a disposizione. E quindi penso anche più trasferimenti a titolo definitivo soprattutto di giovani".

    Altre Notizie