Calciomercato.com

  • Mercato dall'estero: Atletico Madrid, via due top players. Arsenal su Edouard, United su Dembelè

    Mercato dall'estero: Atletico Madrid, via due top players. Arsenal su Edouard, United su Dembelè

    Queste le principali notizie di mercato estero di sabato 2 maggio.

    Secondo quanto riferito dal Daily Star, l'Arsenal è intenzionato ad ingaggiare Odsonne Edouard, attaccante del Celtic per il quale i Gunners sono pronti a sborsare 20 milioni di sterline.

    Il Manchester United è sempre più vicino a Moussa Dembelè, attaccante del Lione. L'attaccante, 16 gol in 27 partite di Ligue1 quest'anno, non accetterà di non giocare le coppe europee la prossima stagione: la decisione della Federcalcio Francese di fermare il campionato cozza con le direttive UEFA e l'attaccante francese si vede sempre più lontano da Lione. A riportare la notizia è il Daily Star.


    Secondo quanto riportato da TodofichajesDiego Costa si è offerto al Galatasaray. L'attaccante dell'Atletico Madrid ha il contratto in scadenza nel 2021 e non rinnoverà con i colchoneros.

    Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivol'Arsenal si è iscritto alla corsa per accaparrarsi Thomas Partey. L'ingaggio del centrocampista dell'Atletico Madrid (che piace anche a Inter e Juve) è legato ad una cessione illustre: quella di Aubameyang, che finanzierebbe una campagna acquisti estiva eccellente per i Gunners.

    Secondo quanto riportato da TodofichajesTimo Werner è orientato verso Inghilterra e Spagna: in particolare, Barcellona e Liverpool sono le soluzioni più gradite dall'attaccante del Lipsia. L'Inter rimane dunque indietro nella corsa all'attaccante tedesco.

    Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Aaron Hickey, difensore classe 2002 degli Hearts. Terzino sinistro naturale con grande propensione all'adattamento ad altri ruoli della difesa, scozzese, contratto in scadenza nel 2021: ecco chi è il nuovo talento fiutato dai bavaresi. A riportare la notizia è il portale spagnolo Todofichajes.

    Il Barcellona blinda Clement Lenglet: il difensore francese, scrive Mundo Deportivo, non sarà ceduto né incluso in alcuno scambio.

    Il Real Madrid stila il piano cessioni per finanziare il prossimo mercato: secondo As, le merengues puntano a liberarsi di Gareth Bale, James Rodriguez, Lucas Vazquez e Mariano Diaz, daranno carta bianca a Luka Modric e Marcelo e ascolteranno la volontà di Nacho Fernandez. Possibili prestiti anche per Brahim Diaz e Reinier Jesus.

    Intervistato da El Chiringuito, l'attaccante del Manchester City Sergio Aguero parla del suo futuro (contratto in scadenza nel 2021): "Oggi non sto pensando a cosa farò, so solo che ogni giorno il mio contratto è più vicino alla scadenza. Probabilmente ci saranno alcune offerte, vedremo. Per ora voglio solo provare a vincere la Champions con il City, sarebbe un risultato incredibile per me e per il club. Non ho davvero pensato a cosa farò dopo il 2021. Non escludo di tornare in Spagna o andare altrove".

    Anche il Barcellona si iscrive alla corsa per Jadon Sancho: l'esterno offensivo del Borussia Dortmund, scrive Mundo Deportivo, è la prima alternativa al ritorno di Neymar.

    Moussa Dembele verso la Premier League: stando al Manchester Evening News, l'attaccante del Lione non rifiuterebbe un'eventuale chiamata del Manchester United.

    Sempre il Manchester United, ha le idee chiare sul successore di Paul Pogba: in caso di addio del francese, riporta il Daily Mail, i Red Devils puntano tutto su Donny van de Beek.

    Michy Batshuayi può trasferirsi in Francia: stando a HLN, il Marsiglia ha messo gli occhi sull'attaccante del Chelsea.

    Roberto Martinez resta alla guida della nazionale belga: secondo report in Belgio, trovato l'accordo per il rinnovo fino al 2022 e al Mondiale in Qatar.

    Il Barcellona non molla Lautaro Martinez, intanto Luis Suarez si guarda intorno: per l'attaccante uruguaiano, riporta Marca, c'è l'ipotesi MLS, con David Beckham che lo chiama all'Inter Miami.

    Secondo Mundo Deportivo, il Barcellona ha tolto dal mercato Clement Lenglet: il difensore belga, scrive il quotidiano spagnolo, è diventato una pedina fondamentale per la formazione catalana.

    Fichajes riporta le parole di Brendan Rdogers, allenatore del Leicester, riguardo i rumors su Philippe Coutinho: "Ho letto molte voci che vorrebbero la nostra società sulle tracce di Coutinho. Penso sia un talento straordinario, ma è fuori dal mercato".

    Oriol Busquets, centrocampista classe '99 del Barcellona oggi in prestito al Twente, interessa a quattro club tedeschi: Colonia, Mainz 05, Amburgo e Werder Brema. Lo riporta Mundo Deportivo.

    C'è anche il Tottenham sulle tracce di Ryan Fraser, centrocampista classe '94 di proprietà del Bournemouth. A riportarlo è Football Insider.

    Raul Jimenez, attaccante del Wolverhampton, ha ammesso ai microfoni di ESPN: "Mi hanno accostato a Real Madrid, Chelsea, Manchester United e Arsenal, ogni giorno esce una squadra nuova che mi vuole. Devo restare concentrato, in Inghilterra sono felice. E' ovvio però che se domani arrivasse un'offerta di Real o Barcellona, non la lascerei scappare".

     


    Altre Notizie