Calciomercato.com

  • Mercato dall'estero: chiarito il futuro di Umtiti, David Silva torna in Spagna. United su Joao Felix

    Mercato dall'estero: chiarito il futuro di Umtiti, David Silva torna in Spagna. United su Joao Felix

    Queste le principali notizie di mercato estero di martedì 21 aprile.

    Arsenal e Manchester United dovranno rinunciare a Samuel Umititi: infatti, secondo Sport, il centrale francese non ha alcuna intenzione di muoversi da Barcellona e non è interessato ad un eventuale trasferimento in Premier League.

    Secondo Todofichajes, il Barcellona è pronto a dire addio all'ex juventino Neto: il portiere brasiliano tornerà con molta probabilità al Valencia, dal quale era arrivato in Catalogna quest'estate.

    Stando a quanto raccolto da Bild, il Real Madrid segue con grande interesse David Alaba, terzino sinistro austriaco in scadenza con il Bayern nel 2021.

    Non solo Arsenal e Chelsea su Jerome Boeateng: secondo Fichajes, il difensore del Bayern Monaco, in scadenza nel 2021, può tornare all'Herta Berlino, club nel quale è cresciuto calcisticamente.

    Secondo Metro News, l'Arsenal ha deciso il nome di quello che sarà il prossimo obiettivo per l'attacco qualora Aubameyang dicesse addio a fine stagione: trattasi di Rodrigo Moreno del Valencia, per il quale i Gunners sono pronti a sborsare 50 milioni di sterline.

    Secondo quanto riportato da Todofichajes, il Crystal Palace è pronto ad acquistare Nathan Ferguson del West Bromwich Albion. Il giocatore è stato seguito per diverse settimane e la trattativa aveva subito una decelerata a causa dell'emergenza santaria.

    Fernandinho è destinato a giocare in MLS. A rivelarlo è lo stesso centrocampista brasiliano, che in un'intervista concessa al Daily Mail ha detto: "Ho pensato alla MLS. Se una proposta arriverà in futuro, la prenderò in considerazione, questo è sicuro". Sul 34enne in scadenza a giugno 2021, ci sono New York City, Chicago Fire, Inter Miami e LA Galaxy. 

    Deciso il futuro di David Silva: secondo il Mundo Deportivo, il centrocampista del Manchester City in scadenza a giugno è vicinissimo al ritorno al Valencia, che gli avrebbe offerto un triennale.

    Secondo TodoFichajes, il Benfica ha avviato una trattativa col Banfield per acquistare Agustín Urzi. L'ala argentina è una delle grandi promesse del suo paese e il suo nome è accostato da tempo alle big europee.

    L'RB Lipsia ha smentito l'interesse per l'esterno offensivo del Werder Brema Milot Rashica, classe 1996: "Forse ci hanno scambiato per un altro club - ha detto il direttore sportivo del club tedesco Markus Krösche a RBLive -. Non è mai stato un obiettivo".

    Secondo France Football il 28enne attaccante senegalese Sadio Mané è pronto a lasciare il Liverpool solo per il Real Madrid. Non prende in considerazione altre squadre.

    Il Manchester United pensa all'attaccante francese del Borussia Mönchengladbach Alassane Plea. Lo scrive il Daily Express.

    Il Wolfsburg è vicino alla chiusura per l'attaccante esterno classe 2000 Moritz Broschinski in forza all'Energie Cottbus.

    Il Manchester United mette nel mirino Joao Felix: come riferisce il Daily Star, i Red Devils hanno avuto colloqui con Jorge Mendes per un possibile affare da circa 130 milioni di euro con l'Atletico Madrid.

    Neymar pronto a tutto per lasciare il PSG e tornare al Barcellona: secondo Mundo Deportivo, il brasiliano è disposto a rinunciare a oltre metà del suo stipendio, andando a guadagnare in blaugrana 'solo' poco più di 20 milioni di euro a stagione.

    Il Borussia Dortmund prova a trattenere Jadon Sancho: stando ai media britannici, è pronta un'offerta di rinnovo da quasi 10 milioni di euro netti a stagione.

    Leroy Sané e il Bayern Monaco sempre più vicini: stando a Diario Sport, l'attaccante del Manchester City ha già l'accordo con i bavaresi.

    Il Chelsea rinuncia ad Alex Telles, vicino al PSG e torna su Ben Chilwell del Leicester per la fascia sinistra. Non solo, come riferisce il Daily Star è riacceso l'interesse anche per Dries Mertens, in scadenza con il Napoli.

    Tramite i propri canali social, il Feyenoord ha annunciato di aver prolungato il contratto del suo allenatore Dick Advocaat fino al 2021.

    Stando a quanto raccolto da Le10Sport, il Sain-Etienne a effettuato un primo sondaggio per Hatem Ben Arfa, attaccante di proprietà del Valladolid.

     

    Altre Notizie