Calciomercato.com

  • Mercato dall'estero: lotta Chelsea-Arsenal per Umtiti. La verità su Valverde allo United, Lemar va via. Che fa Camavinga?

    Mercato dall'estero: lotta Chelsea-Arsenal per Umtiti. La verità su Valverde allo United, Lemar va via. Che fa Camavinga?

    Queste le principali notizie di mercato estero di martedì 31 marzo: 

    Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Thomas Lemar farà presto i bagagli per approdare in Premier League, direzione Manchester United. Il francese abbandonerà in estate l'Atletico Madrid quasi sicuramente, in quanto i rapporti con il Cholo Simeone non sembrano idilliaci.

    Il Real Madrid darà via Federico Valverde solo per 500 milioni di euro, cifra della sua clausola rescissoria. È questa la risposta -riportata dal Mundo Deportivo- degli spagnoli al Manchester United, interessato al centrocampista uruguagio.

    Secondo il Mundo Deportivo, sarà lotta a due tra Chelsea e Arsenal per Samuel Umtiti, difensore del Barcellona. Il club catalano chiede non meno di 50 milioni per lasciar partire il francese, in scadenza nel 2023.

    Manchester United e Chelsea sono le squadre favorite per accaparrarsi Jadon Sancho. La notizia, riportata da OK Diario, fa riferimento alla cifra di 120 milioni di euro che le due inglesi sono disposte a mettere sul piatto. Il PSG viene quindi superato nella corsa all'esterno inglese del Borussia Dortmund.

    Per il Bernabeu Digital, il Real Madrid dovrà battere la concorrenza del PSG per Eduardo Camavinga: il centrocampista classe 2002, di proprietà del Rennes, piace molto a Leonardo.

    Secondo il Daily Star James Maddison del Leicester ha superato Jack Grealish dell'Aston Villa nelle preferenze del Manchester United.

    Coutinho ha lasciato il cuore a Liverpool ma non tornerà ad Anfield. E' questo quello che scrive il Daily Mirror, i Reds non sono interessati al brasiliano del Barcellona, ora al Bayern Monaco.

    In uscita dal Chelsea e obiettivo della Juventus, l'esterno offensivo brasiliano Willian, in scadenza con i Blues, potrebbe restare a Londra: secondo Espn tratta con Arsenal e Tottenham.

    Rodrygo jr, attaccante del Real Madrid, a DAZN: "Per me il Real è come il Santos, un vero sogno che si realizza. Il mio obiettivo era arrivare qui, ho sempre guardato le partire dei Blancos".

    Secondo TalkSport, l'Arsenal è ancora interessato a Thomas Partey, centrocampista ghanese classe '93 di proprietà dell'Atletico Madrid.

    A Sport-Express, l'ex PSV e Spartak Mosca Yuri Nikiforov ha commentato l'interesse del Real Madrid per Nikola Vlasic, centrocampista classe '97 del CSKA: "Ho sentito che Modric può partire, Luka è un grande giocatore che ha già dimostrato il suo valore. Ha anche segnato al Real in Champions".

    Si complica la trattativa tra il Marsiglia e il Siviglia per l'attaccante Rony Lopes: i problemi con il Fair Play Finanziario e il rischio di sanzioni da parte della UEFA rendono qualsiasi pista complicata per l'OM. Lo riporta le10sport.

    Secondo quanto raccolto da Estadio Deportivo, il centrocampista Dani Ceballos preferirebbe tornare al Betis piuttosto che restare all'Arsenal, se il Real Madrid dovesse decidere di non riscattarlo.

    Angel, attaccante Getafe, ha ricordato a El Desmarque i giorni in cui il Barcellona stava cercando di acquistarlo: "Quando un giorno ti svegli, Ti ritrovi 150 messaggi sul cellulare e la stampa ti accosta al Barcellona, assomiglia tutto ad un sogno. E' ciò che vorrebbe ogni giocatore".

    Secondo le10sport, il bisogno del Marsiglia di fare plusvalenze può favorire un assalto dell'Everton su Bouna Sarr, centrocampista classe '92 legato all'OM fino al 2022.

    Michel Der Zakarian, attuale allenatore del Montpellier, ha parlato ad Europe 1 delle voci che lo vorrebbero in un futuro prossimo alla guida del Marsiglia: "Forse un giorno accadrà, non sappiamo quando. Di Marsiglia mi mancano i miei amici e la mia famiglia, che vive lì".

    AS riporta le parole di Alejandro Pozo, attaccante del Siviglia in prestito al Maiorca: "Chiaramente il mio sogno è tornare al Siviglia per trovare la consacrazione, ma al momento devo lavorare per la mia attuale squadra. Solo dando tutto qui potrò giocarmi una possibilità al Sanchez Pizjuan".

    Thomas Meunier, terzino belga in scadenza con il PSG, ha detto a RTBF: "Un giocatore di 28 anni libero, di spessore internazionale e che gioca nella miglior squadra del mondo, non può essere un cattivo acquisto". Su di lui resta vigile il Borussia Dortmund.

    Jamie O'Hara, ex centrocampista del Tottenham, ha ammesso ai microfoni di TalkSport: "Harry Kane vuole vincere un titolo? Allora deve andare altrove, il più presto possibile. Gli Spurs hanno bisogno di una ricostruzione, devono acquistare almeno quattro o cinque nuovi giocatori".

    Ai microfoni di Radio Euskadi si è espresso Mikel San José, difensore in scadenza con l'Athletic Bilbao: "Quella che sto vivendo è una situazione molto atipica, per la prima volta nella mia carriera ho finito un contratto e non so cosa succederà dopo. Non sappiamo neanche se la stagione finirà, i giocatori in scadenza come me sono spaesati. Il mio club? Non abbiamo ancora deciso cosa fare".

    Bakary Sagna, ex terzino dell'Arsenal, ai microfoni di Goal.com ha parlato di William Saliba, difensore del Saint Etienne che a fine stagione si unirà ai Gunners: "E' una grande promessa, ma dovrà prima adattarsi alla Premeir. E' già sicuro delle proprie qualità, l'Arsenal ne avrà bisogno".

    Pedri, centrocampista classe 2002 in forza al Las Palmas ma di proprietà del Barcellona, piace a Real Sociedad, Betis e Celta Vigo. Lo riporta Mundo Deportivo.

    Secondo Plaza Deportiva, il Real Valladolid ha messo nel mirino Alejandro Centelles, difensore classe '99 del Valencia ma in prestito al Familacao.

    Altre Notizie