Calciomercato.com

  • Mercato: ecco gli affari fatti per luglio

    Mercato: ecco gli affari fatti per luglio

    Il calciomercato invernale si è chiuso pochi giorni fa, ma le trattative non finiscono mai e infatti i principali club di Serie A si stanno già muovendo in vista della prossima estate. La Juventus ha preso due portieri: il brasiliano Neto, in scadenza di contratto a giugno con la Fiorentina, e Brignoli della Ternana, che sarà girato in prestito a un'altra squadra. I bianconeri, che hanno prenotato gli attaccanti Zaza e Berardi del Sassuolo, hanno poi riscattato dall'Empoli la seconda metà del cartellino del difensore Rugani

    ROMA e LAZIO - Sui giovani scommette pure la Roma, più interessata però agli stranieri come dimostrano le operazioni effettuate con Kevin Mendez (uruguaiano prestato al Perugia) e col centravanti argentino Ponce, che arriverà a gennaio 2016 dal Newell's Old Boys. Nel mirino dei giallorossi c'è sempre l'attaccante brasiliano Luiz Adriano, in scadenza di contratto a dicembre con lo Shakhtar Donetsk. Sull'altra sponda del Tevere, la Lazio ha centrato due colpi a parametro zero: il difensore olandese Hoedt dall'AZ Alkmaar e il trequartista inglese Morrison dal West Ham. 

    INTER E MILAN - L'Inter ha investito 8 milioni di euro (più altri 2 milioni di bonus) per il difensore colombiano del Granada, Murillo. In uscita è stato sacrificato il giovane attaccante Bonazzoli, ceduto alla Sampdoria ma col diritto di ricompra a favore dei nerazzurri. In blucerchiato, dove Eto'o ha consigliato il giovane connazionale Olinga, è appena arrivato in prestito dal Palermo il difensore argentino Munoz, che però per luglio è già in parola col Milan, sulle tracce di un altro giocatore in scadenza di contratto: il terzino sinistro della Fiorentina, Pasqual. Intanto i rossoneri hanno aperto un canale privilegiato con l'Atalanta per il regista Baselli. Infine il Genoa ha preso due ali straniere a parametro zero: il franco-togolese Gakpé (Nantes) e il serbo Lazovic (Stella Rossa). 
     


    Altre Notizie