Calciomercato.com

  • Mercato estero: UFFICIALE, Ruben Dias al Man City
Mercato estero: UFFICIALE, Ruben Dias al Man City

Mercato estero: UFFICIALE, Ruben Dias al Man City

Calciomercato.com raccoglie le principali indiscrezioni di mercato provenienti dall'estero di oggi, martedì 29 settembre 2020.

Ora è ufficiale: Ruben Dias è un nuovo giocatore del Manchester City, nell'affare al Benfica va Nicolas Otamendi.

L’estremo difensore senegalese Alfred Gomis, come riporta L’Equipe, si trasferirà in questi giorni al Rennes. Il portiere classe ’97, ex tra le altre di Torino e Spal, andrà a sostituire Eduard Mendy, accasatosi al Chelsea.


Il Leicester, secondo l’Equipe, avrebbe formulato un’offerta di ben 40 milioni di euro al Saint Etienne per assicurarsi il centrale difensivo classe 2000 Wesley Fofana, da tempo obiettivo del Milan.

L’attaccante classe ’93 Jesé Rodríguez, secondo il Mundo Deportivo, potrebbe ritrovare approdare in Liga. L'attaccante originario delle Canarie non trova posto al Paris Saint-Germain e potrebbe arrivare al Real Valladolid prima della chiusura del mercato.

Secondo El Desmarque Julen Lopetegui, tecnico del Siviglia, vorrebbe ingaggiare il laterale difensivo Oussama Idrissi, giocatore dell'AZ Alkmaar, 24enne nato in Olanda ma nazionale marocchino.

Come riporta il Mundo Deportivo il centravanti della nazionale iraniana classe ‘95 Ali Alipour ormai ex Persepolis è stato annunciato come nuova punta dei portoghesi del Marítimo.

Il futuro più prossimo di Luka Jovic sembra essere in Italia. Lo afferma il quotidiano 'As', che riporta come Zinedine Zidane abbia dato il suo consenso a partire in prestito e come i Blancos abbiano tre offerte sul tavolo, quelle di: Roma, Inter e Milan.
 
Il centrocampista Danny Drinkwater , 30 anni,  è nella lista dei desideri di Valencia. Secondo Radio Esport Valencia, il centrocampista del Chelsea potrebbe arrivare in prestito secco. I Blues contribuirebbero inoltre a pagare una parte dell’ingaggio.

Elche, secondo il Mundo Deportivo, sta ultimando l’acquisto del terzino maliano classe ’95 Youssouf Koné, che è già in città per svolgere le visite mediche. Arriverà in prestito per questa stagione dall'Olympique Lione.

Il Tottenham, secondo Sky Sports, potrebbe valutare come profilo per la difesa Antonio Rudiger, 27 anni, scivolato fuori dalle rotazioni di Lampard al Chelsea.

Lo Sheffield United, come riportato dal Sun, ha offerto al Liverpool 17 milioni di sterline per l'attaccante inglese Under 21 Rhian Brewster .Nell’accordo è presente anche una clausola di riacquisto in favore dei Reds.
 
Il tecnico dell'Everton, Carlo Ancelotti, secondo il Post, non si aspetta che l'esterno inglese Theo Walcott, 31 anni, lasci il club in questa finestra di mercato.


Il Manchester United lavora anche alle alternative, nel caso la trattativa per Sancho non dovesse andare a buon fine. Secondo il Post una di queste sarebbe l'ala senegalese Ismaila Sarr,22 anni, del Watford.

Il Manchester United, secondo il Sun, consentirà all'ala del Galles Daniel James, 22 anni, di trasferirsi al Leeds United in prestito, ma solo se ingaggerà Sancho.

Il Manchester United, secondo ESPN, non vuole rinunciare all'inseguimento dell'attaccante inglese classe 2000 del Borussia Dortmund Jadon Sancho.

Secondo il Mail, il Bayern Monaco starebbe considerando di fare un'offerta per Max Aarons, 20enne terzino destro del Norwich City.

L'Everton di Carlo Ancelotti e il Leicester City sono interessate a Kurt Zouma, 25enne difensore del Chelsea.

 

Altre Notizie