Calciomercato.com

  • Mercato estero: Cavani a un passo dal Manchester United, Mourinho cede Foyth e Sessegnon

    Mercato estero: Cavani a un passo dal Manchester United, Mourinho cede Foyth e Sessegnon

    Il Manchester United è uno dei club più attivi in questi ultimi giorni di mercato. Fallito l'ultimo disperato tentativo per il giovane inglese Jadon Sancho del Borussia Dortmund, i Red Devils sono in trattativa avanzata con Edinson Cavani.

    L'attaccante uruguaiano (33 anni ex Napoli) si è svincolato a parametro zero dal Paris Saint-Germain e chiede un contratto biennale fino a giugno 2022 con ingaggio da circa 10 milioni di euro netti a stagione. Cifra mai raggiunta dagli altri club che si erano interessati in precedenza (Atletico Madrid e Benfica), ma alla portata del club inglese allenato da Solskjaer: l'accordo tra le parti è a un passo. 

    Inoltre il Manchester United è interessato al terzino sinistro brasiliano Alex Telles del Porto (27 anni ex Inter) e all'attaccante esterno francese del Barcellona, Ousmane Dembelé (23 anni ex Borussia Dortmund). 

    Invece il Tottenham di Mourinho lavora in uscita: il difensore argentino Juan Foyth (classe 1998) passa agli spagnoli del Villarreal in prestito con diritto di riscatto, mentre l'esterno sinistro inglese Ryan Sessegnon (classe 2000) va ai tedeschi dell'Hoffenheim in prestito secco. Per entrambi manca soltanto l'annuncio ufficiale. 

    Altre Notizie