Calciomercato.com

  • Mercato estero: Rodrigo da Bielsa, niente Lazio per Mayoral? San Lorenzo chiama Suarez, il City blinda Guardiola

    Mercato estero: Rodrigo da Bielsa, niente Lazio per Mayoral? San Lorenzo chiama Suarez, il City blinda Guardiola

    Calciomercato.com raccoglie le principali indiscrezioni di mercato provenienti dall'estero di oggi, 25 agosto 2020.


    Rodrigo alla corte di Bielsa: il Valencia ha annunciato l'accordo per la cessione dell'attaccante al Leeds. Si parla di 40 milioni di euro più bonus. Ora il club spagnolo si appresta a sostituirlo con Borja Mayoral, in uscita dal Real Madrid e trattato anche dalla Lazio.

    I tifosi dell'Ajax sognano il ritorno di Luis Suarez, ai saluti con il Barcellona, ma è un'operazione complicata. Lo conferma il ds Marc Overmars: "Le possibilità che Suarez arrivi sono abbastanza piccole. Abbiamo avuto contatti, come li abbiamo con molti giocatori. E' normale restare in contatto con ex calciatori del club", riporta Sport.
    Il presidente del Manchester City, Khaldoon Al Mubarak ha dichiarato: "Non ho alcuna preoccupazione sul futuro di Guardiola. I discorsi con il nostro allenatore sono naturali. Pep e io sappiamo chiaramente cosa è giusto per il club e cosa no, siamo perfettamente allineati sul futuro e su come programmare nuovi successi. Tutto si risolverà naturalmente e nel modo giusto, ci fidiamo l'uno dell'altro". 

    Il presidente del San Lorenzo, Marcelo Tinelli ha dichiarato al Mundo Deportivo: "Qui amiamo Suarez, le nostre porte sono aperte per lui, basta un suo cenno e lo cercheremo. Luis è già un socio del nostro club, gli ho mandato la tessera tramite Messi. Ha dichiarato pubblicamente di essere un tifoso del San Lorenzo e di aver seguito uno dei nostri idoli, Bernardo Romeo. Sarebbe bello se uno dei migliori 9 al mondo giocasse per la squadra di Papa Francesco". 

    Secondo quanto riporta Kicker, il Bayern Monaco chiede 10 milioni di euro per cedere il centrocampista Javi Martinez, accostato nelle scorse settimane anche alla Fiorentina. Sulle sue tracce ci sono Athletic Bilbao e Rennes.

    Secondo quanto riferisce la stampa spagnola, anche l'Atletico Madrid è sulle tracce del centrocampista classe '96 dell'Espanyol Marc Roca, seguito pure dal Milan.

    Dopo aver comunicato a Umtiti, Rakitic, Vidal e Suarez che non rientrano nel suo progetto, il tecnico del Barcellona Ronald Koeman ha confermato invece le permanenze di Jordi Alba, Gerard Piqué e Sergi Busquets.

    Secondo quanto riporta Sky Sports, il Chelsea è molto vicino a concludere l'acquisto dal Leicester del terzino sinistro Ben Chilwell per circa 50 milioni di sterline.

    Secondo Sky Deutschland, lo Schalke 04 sta valutando il ritorno in prestito dall'Arsenal del terziono Sead Kolasinac. Il giocatore piace anche alla Roma, ma l'ostacolo è rappresentato dai suoi 8 milioni di euro lordi di ingaggio.

    Secondo i media inglesi, subisce una leggera frenata la trattativa tra Bayern Monaco e Liverpool per il trasferimento in Premier League di Thiago Alcantara. In scadenza di contratto tra un anno, lo spagnolo ha una valutazione superiore ai 30 milioni di euro e i Reds non vorrebbero fare un investimento così pesante.

    Non solo la Juve: secondo il Sun, l'esterno destro dell'Arsenal Hector Bellerin è stato offerto anche al Paris Saint Germain, che si è preso qualche giorno per riflettere.

    Arsenal, Everton e West Ham hanno messo nel mirino il centrocampista del Barcellona Rafinha, rientrato dal prestito al Celta Vigo e obiettivo pure della Lazio.

    Altre Notizie