Calciomercato.com

  • Mercato estero: Allegri al Newcastle? PSG e Barcellona, sentite il padre di Neymar. Il futuro di Jovic e Sanè

    Mercato estero: Allegri al Newcastle? PSG e Barcellona, sentite il padre di Neymar. Il futuro di Jovic e Sanè

    Ecco le principali notizie di mercato dall'estero di giovedì 16 aprile:

    Secondo quanto riportato da Todofichajes, l'ex milanista Robinho può tornare a vestire per la quarta volta la maglia del Santos. Infatti, il suo contratto con l'Istanbul Basaksehir sta per terminare e a 36 anni è pronto per tornare a casa.

    Il Betis ha messo nel mirino il terzino Lucas Olaza, ora al Celta Vigo in prestito dal Boca Juniors. Il Betis dovrà comunque aspettare la decisione del Celta Vigo in merito al possibile riscatto del giocatore (fissato a 4milioni). A riportare la notizia è Todofichajes.

    Secondo il Mirror, l'Arsenal sta cercando di acquistare Axel Disasi, difensore centrale del Reims, che ha un valore di 15 milioni di sterline. I Gunners offriranno a Disasi un contratto di cinque anni.

    Il Bayern Monaco ha chiuso per l'acquisto di Leroy Sanè. L'attaccante del Manchester City ha già detto di sì e non vede l'ora di giocare all'Allianz Arena la prossima stagione. A riportarlo è la testata spagnola Todofichajes.

    Secondo il portale Todofichajes, l'Atletico Madrid rinnoverà il contratto ad Adan, attuale secondo portiere dei Colchoneros.

    Intervistato da Globo Esporteil padre di Neymar ha parlato così del futuro del figlio: "Sceglie da solo il percorso che vuole seguire. Noi, i suoi consiglieri, lavoriamo solo sul piano amministrativo, per procurargli il miglior contratto e permettergli di giocare nelle squadre migliori, in modo che possa gestire al meglio la sua carriera".

    Secondo quanto riportato dal Sun, il Real Madrid non ha intenzione di lasciar partire Luka Jovic in estate, concedendogli una seconda chance dopo l'investimento da 60 milioni dello scorso anno.

    L'Osasuna ha annunciato il rinnovo del contratto di Kike Barja fino al 2023. Il centrocampista avrà una clausola rescissoria di 10 milioni di euro.

    La stampa inglese riferisce che il Manchester United è in costante contatto col Napoli per raggiungere un accordo per il difensore Kalidou Koulibaly, nel mirino anche del Paris Saint Germain.

    Secondo il Sun, l'Atletico Madrid è pronto a presentare la prima offerta all'Arsenal per l'attaccante Alexandre Lacazette. Il giocatore francese è stato dichiarato cedibile dal suo club.

    Come riferisce il Daily Mirror, il centrocampista del Bayer Leverkusen Kai Havertz ha ammesso di essere pronto a "fare un grande passo in avanti nella sua carriera". La stampa tedesca è convinta che la sua prossima destinazione sarà il Bayern Monaco.

    Per il Daily Express, anche il Manchester United si unisce alla corsa per l'attaccante dell'Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang, in scadenza a giugno 2021 e accostato anche a Barcellona, Inter e Real Madrid.

    Secondo quanto riferisce il Sun, sono crollate in Inghilterra le quote delle agenzie di scommesse sulla possibilità che Massimiliano Allegri diventi il nuovo allenatore del Newcastle, dopo il passaggio di proprietà del club da Mike Ashley alla cordata saudita.

    Altre Notizie