Calciomercato.com

  • Mercato italiano: ecco i colpi più costosi

    Mercato italiano: ecco i colpi più costosi

    • Cristian Giudici

    Riceviamo, pubblichiamo e rispondiamo:

    SPETT.LE REDAZIONE DI CALCIOMERCATO.COM,
    Vi scrivo per chiedere quali sono i tre colpi più costosi nel mercato italiano di quest'anno.
    Grazie e buon lavoro.
    Matteo Cardamone

    Caro Matteo,
    Finora l'acquisto più 'caro' è stato quello di Edison Cavani. Per il cartellino dell'attaccante uruguayano del Palermo, il Napoli ha sborsato 17 milioni di euro così suddivisi: 5 subito per il prestito più altri 12 pagabili in quattro anni.
    Sul podio seguono a ruota due nuovi arrivi della Juventus, che ha investito un totale di 27,5 milioni di euro per Leonardo Bonucci (15,5 milioni) ed il trequartista uruguayano Jorge Martinez (12 milioni) dal Catania. Entrambi i pagamenti sono stati rateizzati in tre anni. Sul difensore italiano vanno però calcolati anche i 6 milioni incassati per il riscatto di Criscito da parte del Genoa oltre ai 2,5 milioni per la cessione di Almiron in comproprietà al Bari.

    Tra i due bianconeri potrebbe presto inserirsi il centrocampista brasiliano Hernanes, in procinto di passare dal San Paolo alla Lazio per una cifra intorno ai 13-14 milioni.

    Il presidente Lotito ha piazzato anche il miglior colpo in uscita, cedendo il serbo Aleksandar Kolarov al Manchester City per 19 milioni. Hanno lasciato l'Italia anche il difensore danese del Palermo, Simon Kjaer, passato ai tedeschi del Wolfsburg per 12 milioni ed il portoghese Ricardo Quaresma, andato in Turchia al Besiktas per 7,3 milioni. Ora l'Inter potrebbe fare cassa con le cessioni di Maicon e Balotelli rispettivamente a Manchester City e Real Madrid per circa 30 milioni a testa.
     


    Altre Notizie