Calciomercato.com

  • Lazio:| Zarate sblocca il mercato

    Lazio:| Zarate sblocca il mercato

    • M.A.

    Dietrofront. Zarate si mette sul mercato, ora Lotito può comprare. Nel giorno più bello in casa Lazio, arriva l'ennesimo colpo di scena sulla querelle legata all'attaccante argentino. Niente più muro contro muro, anzi, Maurito tende la mano alla società per trovare una rapida soluzione per la cessione. 'Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, purtroppo le cose sono andate così, adesso l'importante è trovare la soluzione per andare via da Roma', il messaggio di Mauro Zarate lanciato ieri mattina su Twitter, ormai unica valvola di sfogo per tanti giocatori. Dopo aver rifiutato diverse proposte di trasferimento, per la prima volta il giocatore si mette a disposizione. Probabilmente il ragazzo è rimasto colpito dallo striscione della curva e dai cori che gli hanno dedicato i tifosi e ha capito di aver esagerato con le sue ultime prese di posizione, soprattutto la più recente quando, poco prima di ritornare in l'Italia, ha detto: 'Torno a Roma per fare il pastore di Formello per un anno'. Parole che hanno ferito l'intera tifoseria biancoceleste e fatto infuriare la dirigenza laziale.

    Adesso si potrebbero riaprire nuovi scenari. Da dimenticare gli interessamenti di Schalke 04 e forse anche Wolfsburg che hanno già risolto e acquistato l'attaccante che cercavano. Restano ancora in piedi lo Spartak Mosca, il Galatasaray e il Fenerbahce. Quest'ultima molto interessata all'attaccante, tanto che sarebbe disposta ad andare vicino alle richieste della Lazio, otto-dieci milioni di euro, ma acquistando il giocatore con la formula del prestito oneroso e un riscatto obbligatorio per giugno. Un'altra società che sarebbe disposta ad avere Maurito è il Genoa di Preziosi, che per arrivare alla punta potrebbe avere l'alleanza del Milan. Dall'Inghilterra, inoltre, ci sarebbe il Liverpool, ma disponibile ad arrivare fino a cinque milioni di euro. Pochi per Lotito, spaventato dalla possibilità di realizzare una minusvalenza, visto che l'operazione-Zarate è stata la più costosa della sua gestione.

    Nei prossimi giorni, forse già oggi, è previsto un summit con Zarate e il suo entourage per studiare e trovare la soluzione migliore. Con l’immediata cessione di Maurito, la Lazio conta di avere denaro cash da poter investire per arrivare a uno o due acquisti. Il massimo sarebbe un attaccante e un centrocampista o almeno uno dei due. In attacco piace Mohammed Abdellaoue dell'Hannover, anche se la situazione attuale non è delle più favorevoli. 

    (Il Messaggero)

    Altre Notizie