Calciomercato.com

  • I migliori 10 giocatori in scadenza

    I migliori 10 giocatori in scadenza

    • Alessandro Cosattini

    Ci sono ancora occasioni sul mercato dei parametro zero. Sono diversi, infatti, i giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno, una data che si avvicina sempre di più. Sono gli uomini mercato del momento, soprattutto perché c’è la possibilità di prenderli “gratis”. Tra i calciatori che si libereranno a parametro zero, c’è sicuramente chi si trova a proprio agio come il richiestissimo Zlatan Ibrahimovic, ma ce ne sono altri che intendono definire in breve tempo la loro situazione. Il potenziale colpo da novanta è possibile, ma per metterlo a segno bisogna sbaragliare la folta concorrenza.


    IBRAHIMOVIC - Di parametro zero interessanti ce ne sono diversi. Su tutti Zlatan Ibrahimovic, appunto. Mino Raiola si sta già muovendo per trovare una nuova sistemazione per lo svedese, fresco d’addio al PSG. Il Milan è un’ipotesi per il futuro di Ibra, ma come i rossoneri anche il Manchester United e diversi altri club stanno sondando il terreno. Indicative in questo senso le parole dell’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, a margine della sfida contro la Roma: "Ibrahimovic? Ha degli emolumenti, degli stipendi incompatibili con il campionato italiano. Poi vediamo. E' rimasto molto legato al Milan, ma so che lo cercano da tre continenti. Vediamo, vediamo, vediamo”. 

    OCCASIONI MILAN - Un altro nome accostato ai rossoneri è quello di Hatem Ben Arfa, trequartista in scadenza col Nizza. Cercato anche da Barcellona, Atletico Madrid, Lione e PSG, il francese nelle ultime settimane si è sbilanciato affermando di voler giocare la Champions League. Per questo il suo profilo è uscito dai radar di Adriano Galliani. Sempre in ottica Milan ci sono da segnalare il difensore del Marsiglia Nicolas N’Koulou (già cercato in passato) e Andrija Zivkovic, talento classe 1996 del Partizan Belgrado seguito con grande costanza dagli osservatori rossoneri.

    COLPI INTER - Conteso da Milan e Inter c’è Tonny Vilhena, centrocampista classe 1995 in scadenza col Feyenoord e accostato anche al Leicester. Il giocatore recentemente è stato avvistato a Milano con l’agente, dove ha incontrato il direttore sportivo interista Piero Ausilio. All’olandese l’Inter ha offerto un contratto quadriennale da 750 mila euro all’anno. Un altro nome spendibile per i nerazzurri è quello di Sofiane Feghouli, esterno di centrocampo in scadenza col Valencia accostato anche a diversi club di Premier League, Manchester United su tutti. Ausilio sta osservando con attenzione anche la situazione di Steve Mandanda, esperto portiere in scadenza col Marsiglia che può prendere in eredità la maglia numero 1 di Samir Handanovic, cercato da Arsenal e Chelsea. 

    IDEE ROMA - Un’idea di mercato per Inter, Juventus e Roma è Gregory van der Wiel, che lascerà il PSG in estate. Il terzino olandese 28enne è stato proposto diverse volte ai club italiani dal procuratore, Mino Raiola. È diviso tra Roma, Inter e Napoli, invece, il futuro di Martin Caceres. Il difensore classe 1987, in scadenza di contratto con la Juventus, vuole restare in Italia e per questo il suo entourage sta valutando le ipotesi. In pole position, al momento, ci sono i giallorossi: Walter Sabatini, infatti, ha offerto all’uruguaiano un contratto triennale. Un altro giocatore che lascerà la propria squadra a parametro zero in estate è Martin Harnik, esterno offensivo dello Stoccarda, retrocesso in seconda divisione tedesca. Il 28enne è un punto fisso della nazionale austriaca e con lo Stoccarda ha realizzato 52 gol in 173 partite. 

    LE 10 OCCASIONI - Questi, i 10 migliori giocatori in scadenza di contratto a giugno: da Ibrahimovic a Mandanda, passando per Caceres, van der Wiel, N'Koulou, Vilhena, Harnik, Feghouli, Zivkovic e Ben Arfa.


    Altre Notizie