Calciomercato.com

  • Toni a Firenze, Gilardino a Bologna, Borriello al Genoa: valzer delle punte!

    Toni a Firenze, Gilardino a Bologna, Borriello al Genoa: valzer delle punte!

    Ecco le principali trattative di venerdì 31 agosto, ultimo giorno del mercato 2012: una giornata all'insegna dei movimenti degli attaccanti.

    19:38 Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Southampton FC per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Gaston Ramirez.

    18:35 Udinese Calcio comunica di aver depositato presso gli uffici della Lega Serie A i documenti per la risoluzione consensuale del contratto economico in essere con il calciatore nigeriano Christian Obodo.

    19:29 Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Agostini.

    19:28 Massimo Maccarone ha firmato un contratto annuale con l´Empoli FC. Arriva in prestito dalla U.C. Sampdoria.

    19:15 Arriva dal Valenciennes in gialloblu Mamadou Samassa, nato a Montfermeil il 1° maggio 1986. 26enne punta maliana nuovo giocatore del Chievo

    18.55 Il Bologna F.C. 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Genoa per il trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Alberto Gilardino.

    18:48 Julio Sergio ha rifiutato tutte le proposte arrivate e ha deciso di rimanere alla Roma.

    18:45 Luca Toni ha firmato un contratto di un anno con la Fiorentina. Domani la presentazione ufficiale.

    18.25 Fiorentina, vicino l'acquisto di Luca Toni. E' svincolato, sarebbe un ritorno dopo cinque anni spesi fuori da Firenze.

    18.10 La Juventus ha ufficializzato l'ingaggio di Nicklas Bendtner

    17:40 Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti sportivi del calciatore Mathias Ranégie dalla Società svedese del Malmö Fotbollförening. Il giocatore ha siglato con la Società bianconera un accordo economico di durata quinquennale.

    17:38 Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l'accordo con il Cagliari Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del Cagliari del calciatore Federico Casarini.

    17:35 Giandomenico Mesto al Napoli. Dopo Bruno Uvini la Società azzurra ufficializza anche l'ingaggio dell'esterno dal Genoa. 17.00 Il Levante UD e la Sampdoria hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del centrale italiano Massimo Volta, fino a fine stagione.

    16.43 F.C. Internazionale comunica che nella giornata odierna è stata completata e depositata la documentazione per il trasferimento a titolo definitivo del difensore Maicon Douglas Sisenando al Manchester City.

    16.41 ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Vargas al Genoa.

    16.40 ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo di compartecipazione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic dal Genoa.

    16.31 Alberto Gilardino è un giocatore del Bologna. Ieri è stato trovato l’accordo, oggi è il giorno dell’ufficialità. Gilardino passa al Bologna in prestito secco oneroso 1,5 milioni, con l’impegno del Bologna a riscattarlo a gennaio (Gianluca di Marzio)

    16.30 E' ufficiale l'ingaggio di Dimitar Berbatov da parte del Fulham

    15.56 Ryan Babel ha trovato ufficialmente un accordo per rescindere il suo contratto con l'Hoffenheim.

    15.48 Federico Moretti (Genova, 28 ottobre 1988), centrocampista del Catania, sta per essere ceduto al Modena.

    15.46 Il terzino sinistro del Parma, Francesco Modesto, sta per firmare il contratto che lo legherà al Pescara. Probabile che il Parma torni ora sul mercato.

    15.45 La Fiorentina ha chiesto al Torino l'attaccante Rolando Bianchi, che ha un contratto in scadenza a giugno 2013; ma la formazione granata ha detto no.

    15.40 Secondo SkySports, il Tottenham starebbe provando ad inserirsi su Fernando Llorente, rovinando così i piani alla Juventus, che punterebbe sul giocatore per il mercato di gennaio. 
     
    14.22 Il Genoa ha preso Marco Borriello. Al termine di due giorni di trattative, il presidente Enrico Preziosi ha sbloccato l'empasse ed ha definito anche gli ultimi dettagli. Di conseguenza arriva il via libera per Alberto Gilardino, che diventa un attaccante del Bologna (Gazzetta.it). 
     
    14.17 Fabio Quagliarella sa bene che con l'arrivo di Niklas Bendtner troverà pochissimo spazio nella Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport l'attaccante napoletano è finito sul taccuino del Wolfsburg che starebbe provando a portarlo in Germania proprio in queste ultime ore di mercato. La società bianconera, però, avrebbe detto no alla proposta del club tedesco.

    13.45 A sorpresa il Parma si fa sotto per Ziegler: un sondaggio in mattinata, la disponibilità della Juve, la trattativa che prosegue. Con buone possibilità di andare in porto.

    13.30 E' fatto l'affare fra Napoli e Genoa: Giandomenico Mesto arriva in azzurro. Contemporaneamente, al Genoa arriva Damiano Ferronetti, svincolatosi dal Torino. 

    13.00 Dovrebbe arrivare oggi l'ufficialità del rinnovo del contratto di Edinson Cavani con il Napoli. Secondo Sky Sport la clausola sarà di oltre 60 milioni di euro.
     
    12.30 Qui Sydney, Alessandro Del Piero è nostro. Lo annuncia proprio il club australiano, per bocca del proprio presidente Scott Barlow.  Ma, coome riferisce Sky Sport 24, il fratello e procuratore di Del Piero, Stefano, avrebbe precisato che l'offerta del Sydney c'è,  ma che l'ex numero 10 della Juventus la sta ancora vagliando, così come altre offerte. 
     
    Stefano Del Piero, fratello manager di Alessandro Del Piero, smentisce le dichiarazioni del presidente del Sydney FC in merito al suo approdo nel calcio australiano. "Confermo la trattativa, analizziamo seriamente la proposta del Sydney, ma non c'è un accordo e non è esatto dire che verrà siglato lunedì" (Repubblica.it).
     
    12.00 Dalla Francia. Il Psg ha preso anche Gregory van der Wiel dall'Ajax. Il club francese, come scrive L'Equipe, ha acquistato l'esterno destro olandese per 6 milioni di euro. E' atteso in serata a Parigi.
     
    11.50 Dalla Germania. L'olandese Rafael Van der Vaart ha lasciato il Tottenham per tornare all'Amburgo.
     
    11.35 Come si legge sul sito ufficiale del club tedesco, lo Schalke 04 ha ufficializzato l'acquisto dal Barcellona, con la formula del prestito, di Ibrahim Afellay. L'olandese era stato nel mirino anche dell'Inter.
     
    11.25 La Roma prende anche il portiere Goicoechea: arriva la prossima settimana come Julio Sergio, che ha rifiutato la risoluzione e sarà a disposizione del club.
     
    10.34 Gaston Ramirez dice addio: l'uruguaiano passa al Southampton per 14 milioni di euro. Per chiudere la lunga trattativa e per l’annuncio ufficiale ormai mancano solo i dettagli (Gazzetta.it).
     
    10.25 Alberto Gilardino verso il Bologna: quasi fatta per il prestito con diritto di riscatto. Per ufficialità, i felsinei attendono il nulla osta del Genoa, che prima vuole definire l'arrivo di Borriello dalla Roma. 
     
    10.20 Intrigo Borriello: l'attaccante, in uscita dalla Roma, è conteso da Genoa e Fiorentina. Ma all'orizzonte spunta anche l'Inter, in alternativa a Floccari. 
     
    09.18 Nicklas Bendtner, attaccante danese cha arriva alla Juventus in prestito dall'Arsenal, sta effettuando le visite mediche a Torino. 
     

    Altre Notizie