Calciomercato.com

  • Mercato LIVE: Marrone al Sassuolo per Berardi. Intrigo Gila-Quaglia-Borriello
Mercato LIVE: Marrone al Sassuolo per Berardi. Intrigo Gila-Quaglia-Borriello

Mercato LIVE: Marrone al Sassuolo per Berardi. Intrigo Gila-Quaglia-Borriello

Segui con Calciomercato.com LIVE la giornata di calciomercato di oggi, domenica 1 settembre:

00.40 Notte febbrile di trattative per Adriano Galliani, ad del Milan, a Madrid: raggiunto l'accordo con il Real Madrid, ora Galliani tratta con i rappresentanti di Kakà per limare gli ultimi dettagli per il contratto del brasiliano. Galliani confida a Sky: "Se non firma entro stanotte non se ne fa niente perchè domani dovrebbe fare le visite mediche". In ogni caso, il dirigente rossonero, riferisce Sky, è sembrato molto sereno.

00.30 Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, come si legge su Gianlucadimarzio.com, parla di Alberto Gilardino, nel mirino della Juventus: "Lavoreremo questa notte. E' scorretto che ci siano grandi squadre che chiedono i giocatori l'ultimo giorno di mercato, e qualche giocatore che all'ultimo giorno chiede di andare via. Se qualcuno vuole andare via basta che alzi la mano e si assuma la responsabilità. Se non ci sono alternative non si fa niente, altrimenti vedremo. L'alternativa l'abbiamo. Anzi, le abbiamo". 

23.30 Passi avanti tra la Juventus e il Genoa per Gilardino dopo le iniziali resistenze di Preziosi. In attesa della definizione dell'accordo, come si legge su Sportmediaset, l'avvocvato Giuseppe Bozzo studia le possibilità per Quagliarella. Per l'attaccante in uscita dalla Juve ci sono in corsa due squadre inglesi: il West Ham e il West Bromwich Albion, con la prima preferita dal giocatore. 

22.20 Il West Ham, alla ricerca disperata di un centravanti, si è fatto avanti con la Roma per Marco Borriello. Al momento, però, secondo quanto riferisce Sportmediaset, il tecnico giallorosso Garcia si sarebbe opposto alla cessione non avendo nessun giocatore in grado di ricoprire il ruolo di centravanti puro nella sua rosa. Ma se arrivasse Quagliarella dalla Juve, allora le cose potrebbero davvero cambiare. 

22.00 Secondo Sportmediaset, per Alberto Gilardino alla Juventus il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, avebbe detto no. E intanto per Quagliarella spunta anche l'ipotesi Lazio. 

21.50 Luca Marrone pochi minuti fa ha messo la sua firma sul contratto che lo legherà al Sassuolo, club dal quale arriva dalla Juventus con la formula della comproprietà. Lo rivela Gianluca Di Marzio.

21.30 Beppe Galli, agente di Domenico Berardi, parla del suo assistito, come si legge su Tuttojuve.com: "Il calcio è illogico e può succedere tutto e il contrario di tutto. Sicuramente per Domenico in questi mesi c'è stato l'interesse di tanti grandi club. Alla Juventus piace ed interessa e domani in tal senso la speranza è che si possa chiudere positivamente. Anche in caso di acquisto in comproprietà rimarrebbe comunque a Sassuolo per tutta la stagione. Vediamo cosa succederà".

21.15  "Non ha firmato con il Milan, quindi non è un giocatore del Milan". Adriano Galliani, come riporta Gazzetta.it, frena un po' l'entusiasmo. Ma l'accordo fra i rossoneri e il Real Madrid c'è: manca solo la firma del brasiliano, che però non vede l'ora di tornare a Milanello.

20.45 "Domani possiamo chiudere i trasferimenti di Obi al Parma e Olsen al Brescia", questa la dichiarazione di Piero Ausilio, ds dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport.

20.40 Il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, parla del mercato viola ai microfoni di Sky: "Portiere? Neto è un portiere che risponde alle qualità che vogliamo. Vargas al Livorno? Non hanno ancora parlato col ragazzo, vediamo domani, tutto può succedere".

20.38 Adriano Galliani, ad del Milan, conferma: secondo Gazzetta.it, il dirigente rossonero ha parlato di trasferimento a titolo gratuito dal Real Madrid e di un accordo biennale con Kakà.

20.15 E' finita la telenovela: Gareth Bale è un giocatore del Real Madrid. L'annuncio del trasferimento del fuoriclasse gallese è stato dato dal sito ufficiale del Tottenham Hotspur.

20.15 Secondo l'emittente radiofonica spagnola Cadena Cope, Kakà è un giocatore del Milan: accordo raggiunto fra i rossoneri, il Real Madrid e il brasiliano. 

20.00 Adriano Galliani, ad del Milan, Florentino Perez, presidente del Real Madrid, e Kakà: tutti e tre sono al Santiago Bernabeu. La trattativa per riportare il brasiliano in rossonero sta vivendo atttimi decisivi. 

18.58 Inizia a definirsi meglio la trattativa che porterà Luca Marrone dalla Juventus al Sassuolo. Secondo Alfredo Pedullà i bianconeri cederanno ai neroverdi il cinquanta per cento del cartellino di Luca Marrone in cambio del cinquanta per cento del cartellino di Domenico Berardi. La valutazione della metà di Marrone è di circa 3,5 milioni.

18.50 Incontro in corso fra Beppe Marotta, ad della Juventus, e Beppe Bozzo, avvocato che cura gli interessi di Fabio Quagliarella e Alberto Gilardino. Ipotesi: Gila alla Juve, Quaglia alla Roma e Borriello al Genoa. 

18.20 Catania, parla il fratello di Pablo Barrientos: 'Lascia il Catania, situazione gestita male'.

18.08 Secondo El Mundo Deportivo Andres Iniesta nei prossimi giorni rinnoverà con il Barcellona fino al 2018.

17.50 Poco prima di Roma-Verona, ai microfoni di Sky parla Mauro Baldissoni, dg della Roma: "De Rossi? Se mai fosse formalizzata un'offerta da parte dello United o da qualsiasi altra squadra, la societa' e il giocatore direbbero 'no, grazie'. Sia la Roma che De Rossi arrivano da un'annata da riscattare e lo faranno assieme". 

17.30 Secondo As, Ricardo Kakà è stato convocato per raggiungere la dirigenza del Real Madrid e Adriano Galliani nella trattativa per il suo ritorno in rossonero. Insieme a Galliani, è a Madrid anche Nelio Lucas, presidente della Doyen Sports, che potrebbe dare una mano al Milan per riportare il brasiliano a Milanello. In serata, a cena, il vertice fra Galliani e Florentino Perez.

15.02 E' iniziato da qualche minuto l'incontro tra Adriano Galliani e la dirigenza del Real Madrid per parlare di Kakà. La formazione spagnola, alle 12, ha giocato contro l'Athletic Bilbao vincendo 3-1. Kakà, che non è stato nemmeno convocato, è l'unico giocatore di movimento a disposizione di Carlo Ancelotti a non aver ancora giocato nemmeno un minuto in gare ufficiali, visto che oggi è sceso in campo anche Jesé. Galliani sta incontrando la dirigenza del club spagnolo, ma la trattativa ha tutte le sembianze di essere molto complessa. Si andrà ad oltranza per riportare in Italia il brasiliano.

13.49 La Lazio attende la risposta del Galatarasay riguardo l'offerta presentata per l'attaccante Burak Yilmaz. La società biancoceleste ha pronti 13 milioni di euro più 2 di bonus, pagabili in due anni. Ora la palla passa alla società turca.

13.29 Il Parma ha annunciato l'acquisto, in prestito con diritto di riscatto, del centrocampista Walter Gargano.

11.45 Adriano Galliani è partito alle 11.30 da Milano, destinazione Madrid: parte l'assalto a Ricardo Kakà. L'amministratore delegato rossonero, dunque, non assisterà alla sfida delle 20.45 tra la squadra di Massimiliano Allegri e il Cagliari. Inizia la trattativa ad oltranza con il Real Madrid: Galliani sarà in compagnia di Nelio Lucas, il proprietario del fondo Doyen Sports, ed Ernesto Bronzetti, già partito in mattinata. Queste le parole rilasciate prima di imbarcarsi: "Un ritorno di Kakà resta difficilissimissimissimo"

9.10 Secondo la stampa inglese il Tottenham vuole Juan Mata a tutti i costi e sarebbe pronto ad offrire 35 milioni di sterline al Chelsea.

09.03 Il ds della Roma, Walter Sabatini, sarà lunedì a Milano per cercare di chiudere la cessione di Marquinho. Il brasiliano è in vendita e costa quattro milioni di euro. L'Inter e la Juventus sono interessate

08.55 La Juventus vuole cercare di portare a Torino, in queste ultime ore di calciomercato, Radja Nainggolan. Ma di fronte a un'offerta ufficiale bianconera, il Cagliari risponde di no.

08.49 Adriano Galliani è pronto a volare a Madrid per concludere l'ingaggio, dal Real, di Ricardo Kakà.

Altre Notizie