Calciomercato.com

  • Tutte le trattative del 24 agosto

    Tutte le trattative del 24 agosto

    Mancano sette giorni alla fine del mercato, che chiuderà ufficialmente i battenti lunedì 31 agosto alle 23. Un countdown da vivere su calciomercato.com: queste le trattative e gli affari principali di lunedì 24 agosto: 
     

    23.50 CERCI IL DOPO JOAQUIN? - Può essere Alessio Cerci il sostituto di Joaquin. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'esterno del Milan è un'opzione in caso di cessione dello spagnolo, che vuole tornare al Betis Siviglia.

    23.45 BONERA VERSO IL CARPI - Daniele Bonera, difensore rimasto svincolato a luglio dopo l'esperienza al Milan, è vicino in queste ore alla firma col neopromosso Carpi. Nelle scorse settimane, il centrale bresciano era stato in trattativa anche col Verona.


    23.40 ANCHE IL NAPOLI SU LEMINA - Secondo Sky Sport, oltre alla Juventus anche il Napoli sta portando avanti i primi contatti per il centrocampista classe '93 del Marsiglia Mario Lemina. Il direttore sportivo Giuntoli ha manifestato il suo interesse per il centrocampista francese di origine gabonese.

    23.30 ROMA, LJAJIC ALL'ASTON VILLA? - Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Roma ha avviato i primi contatti con l'Aston Villa per la cessione dell'attaccante serbo Adem Ljajic, che ha sin qui rifiutato tutte le destinazioni che gli sono state prospettate.


    23.05 DS NAPOLI A COLLOQUIO COL GENOA - Il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, è a colloquio con il Genoa, come riporta Sky Sport


    22.30 DG FROSINONE: 'SOGNIAMO IBARBO' - Un sogno di mercato, che nell'ultima settimana può diventare realtà. Il direttore generale del Frosinone, Ernesto Salvini, ha parlato a gianlucadimarzio.com: "Ibarbo? Non vorrei parlare di questa trattativa perché credo che sia giusto evitare l'argomento per una questione di correttezza nei confronti di tutti. Non nascondo che l'idea al nostro direttore sportivo Giannitti è venuta, abbiamo nel cassetto il desiderio di fare questo colpo che, chiaramente, rappresenterebbe un acquisto importantissimo. Che possibilità ci sono? L'iter di questa operazione è molto difficoltoso, la vedo parecchio dura soprattutto per un discorso di ingaggio".

    22.15 LA ROMA NON MOLLA BRUNO PERES - La Roma continua a seguire la situazione del terzino brasiliano del Torino Bruno Peres, che rischia di trovare meno spazio in questa stagione dopo gli arrivi di Zappacosta e Avelar. La Roma è il club che ha mostrato più interesse, ma il presidente granata Cairo continua a chiedere non meno di 15 milioni.

    22.10 DRAGOVIC, CONTATTO COL NAPOLI - Intervenendo a Sportitalia, Riccardo Napolitano, intermediario per l'Italia del difensore classe '91 della Dinamo Kiev Aleksandar Dragovic ha parlato così circa un'interesse del Napoli per l'austriaco: "Speriamo bene. Tra poco vedrò Cristiano Giuntoli (ds del Napoli, ndr) e vediamo quello che succede".

    21.10 GILA-PALERMO - E' fatta per l'arrivo di Alberto Gilardino al Palermo. L'attaccante classe '82 firmerà un triennale da 1 milione e 100 mila euro a stagione, come riporta Sky Sport.

    20.20 NUOVA OFFERTA - Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo e, secondo Sportmediaset, è pronto ad alzare l'offerta alla Fiorentina per Matias Vecino, che Sarri conosce dalla scorsa stagione a Empoli.

    19.42 INSUA A GENOVA - Emanuel Insua è arrivato a Genova. Domani l'esterno effettuerà le visite mediche con il club di Preziosi, prima di firmare il contratto.

    19.05 ADIOS VIOLA - Joaquin vuole tornare al Betis Siviglia e lo ha comunicato con un messaggio postato sul suo account Instagram.

    18.20 NIENTE ARSENAL - Karim Benzema allontana le voci sull'Arsenal e giura fedeltà al Real Madrid: "Questa è la mia casa".

    17.38 CONCORRENZA INGLESE - Sirene inglesi per Juan Manuel Iturbe: sull'esterno della Roma, cercato da Genoa e Fiorentina, c'è l'interesse dell'Everton.

    17.12 AFFARE FATTO - Si è finalmente sbloccata la trattativa per Lucas Digne alla Roma. Il giocatore arriverà nella Capitale domani mattina.

    16.20 VIOLA SCATENATI - La Fiorentina è molto attiva in questi ultimi giorni di mercato. I viola hanno fatto un sondaggio per Jesus Gamez dell'Atletico Madrid e Kevin Grosskreutz del Borussia Dortmund.

    15.31 ALTERNATIVA - Il Napoli cerca sempre un esterno difensivo: il preferito è sempre Sala del Verona, ma resta caldo Widmer dell'Udinese come alternativa.

    14.20 CORTEGGIATO - Tre squadre hanno chiesto alla Roma Victor Ibarbo. Si tratta di Bologna, Sampdoria, Genoa e Frosinone.

    13.15 BAEZ IN VIOLA - Jaime Baez è in arrivo alla Fiorentina. Come scrive Alfredo Pedullà, il club viola sta definendo gli ultimi dettagli per l'acquisto dell'attaccante uruguaiano della Juventude de Las Piedras (classe 1995) per 2,3 milioni di euro più un altro milione di bonus. 

    13.11 DE GUZMAN VERSO IL SUNDERLAND - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, il Napoli è pronto a completare un'altra cessione. Si tratta del centrocampista Jonathan De Guzman che dopo due giorni di riflessione si è convinto a dire sì all'offerta del Sunderland che ha già in mano un principio di intesa con il Napoli. Piaceva anche a Bournemouth e Marsiglia.


    13.06 VISITE PER DONSAH A BOLOGNA - Il Bologna accoglie Godfred Donsah: alle ore 14 di oggi pomeriggio il centrocampista ghanese arrivato dal Cagliari si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto. 

    12.40 DE BRUYNE CONTESO - 20 milioni all'anno possono non bastare. Secondo la Bild, Kevin de Bruyne vuole andare al Bayern Monaco, pronto ad acquistarlo dal Wolfsburg tra un anno. 

    11.11 NAPOLI SU SAPONARA - Napoli a caccia di acquisti last minute. Secondo Il Mattino, torna caldo il nome di Saponara dell'Empoli. Terzino destro: restano aperte le piste Widmer (Udinese), Sala o Romulo (Verona). In uscita de Guzman è sul punto di dire sì al Sunderland. 

    11.05 NIENTE ARSENAL - Karim Djaziri, agente di Benzema, ha escluso un trasferimento del suo assistito: "E' felice al Real Madrid e resta in Spagna. Non va all'Arsenal, resta merengue al 1000%". 

    10.44 - GILARDINO AL PALERMO - Il Palermo è pronto ad accogliere Alberto Gilardino. Già nella nottata si sono registrati passi avanti per il trasferimento del giocatore in rosanero: fumata bianca vicina. La mossa che può sbloccare l'operazione è la probabile risoluzione contrattuale dell'attaccante ex Milan e Fiorentina con il Guangzhou Evergrande: il club del presidente Zamparini è pronto a garantirgli un contratto triennale da quasi 3 milioni di euro. 

    10.30 NON SOLO TOLOI - L'Atalanta cerca un difensore. Oltre a Toloi del San Paolo resta sempre in auge il nome di Gabriel Paletta, centrale italo-argentino del Milan. 

    10.18 UN TERZINO PER LA ROMA - Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra la Roma e lo Schalke 04 per Kolasinac. I giallorossi continuano le trattative con i tedeschi in attesa di capire quale sarà il futuro di Digne, mancino del Psg. 

    10.15 GIACCHERINI - Si avvicina il ritorno in Italia di Emanuele Giaccherini. Gli agenti dell'ex Juve e Cesena sono in contatto con Corvino, direttore sportivo del Bologna.


    10.10 UN NUOVO 9 - Il Carpi cerca un nuovo attaccante. Borriello si complica, Amauri è in pole position.

    9.45 VICE KLOSE - La Lazio continua a cercare un nuovo numero 9. Dopo il no a Balotelli e Borini, vicini a Milan e Inter, il nome in pole position è quello di Alessandro Matri che non rientra nei piani di Mihajlovic. 

    9.30 IBARBO IN USCITA - Nell'ultima settimana di mercato la Roma lavorerà in uscita: Ibarbo piace a Sampdoria e Bologna, che ha chiesto a Sabatini anche il prestito del centrocampista turco Ucan. Da definire il futuro di Iturbe, per il quale il Genoa si è fatto avanti per il prestito e la Fiorentina lavora per un acquisto a titolo definitivo.


    Altre Notizie