Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE: Rocchi resta alla Lazio, Del Piero dice no al Sion, Floccari-Inter?

    MERCATO LIVE: Rocchi resta alla Lazio, Del Piero dice no al Sion, Floccari-Inter?

    Ecco le principali trattative di giovedì 30 agosto:
    (aggiornamenti in tempo reale per tutta la giornata)

    23.30 Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, ha ammesso a Sky Sport che Bendtner aveva praticamente firmato per il club toscano: "Avevano l'accordo su tutto, con l'Arsenal, con l'agente e con il giocatore, che aveva dato la sua disponibiltà. Poi è arrivata l'offerta della Juventus e ha scelto Torino. Era un sogno proibito e ci abbiamo provato. Peccato. Il giocatore è stato corretto, ha chiamato personalmente il nostro presidente e ha comunicato la sua decisione. In attacco abbiamo preso Ze Eduardo".

    22.40 "Fumata bianca. Gaston Ramirez ha firmato col Southampton, il passo decisivo". Lo anticipa Gianluca Di Marzio sul suo sito internet -. "Ora, per l’ufficialitá, manca solo lo scamvio di documenti tra il Bologna e il club inglese. Poi, Ramirez potrá finalmente andare in Premier".

    22.30 Si riapre la pista Mesto per il Napoli. Domani ci sarà un nuovo summit con il Genoa, che per l'attacco è vicino a Borriello.

    21.00 Quale futuro per Sergio Floccari? Per l'attaccante  della Lazio è in vantaggio l'Inter, ma la Fiorentina non molla. Difficilmente nel futuro dell'ex Messina ci sarà il Bologna. che ha virato su Gilardino.

    20.30 Pasquale e Barreto al Torino, fumata nera. L'Udinese, secondo Sky Sport, ha detto no al prestito gratuito dei due giocatori, voluti da Ventura.

    20.00 Futuro Borriello. L'attaccante della Roma è vicino al Genoa, ma l'Espanyol insiste.

    19.00 L'Udinese, ceduto Pasquale al Torino, pensa all'esterno sinistro del Brescia Fabio Daprelà.

    17.20 Il Milan ha l'accordo con De Nigel Jong, si attende la risposta da parte del Manchester City per ufficializzare, di fatto, la partenza del giocatore verso Milano.

    17.20 Oscar Damiani, agente di Tommaso Rocchi ha escluso la possibilità che l'attaccante della Lazio possa vestire la maglia dell'Inter: "Rimane alla Lazio, è da nove anni in biancoceleste e vuole giocare anche il decimo. Non si muove".

    17.15  Douglas Maicon a breve diventerà un nuovo giocatore del Manchester City, manca solo l'ufficialità. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Metro la società nerazzurra incasserà circa 7,5 milioni di euro. Quattro milioni subito, mentre 3,5 milioni di bonus in base alle presenze, gol e rendimento. 

    17.10 La Fiorentina ha chiuso l'arrivo in comproprietà dal Genoa del difensore serbo classe 1987 Nenad Tomovic.

    16.52 Secondo Sky Sport Alessandro Del Piero avrebbe detto all'offerta del Sion. Resta in auge l'ipotesi Celtic Glasgow.

    16.46 Il Palermo ha acquistato Luigi Giorgi dal Novara, cedendo Agon Mehmeti al Novara, Adam Simon (Szombathelyi Haladás, Ungheria) e Ignacio Lores (Botev Vratsa, Bulgaria)

    16.45 La Sampdoria ha ufficializzato l'ingaggio di Enzo Maresca dal Malaga.

    15.40 Napoli, vicino l'acquisto di Giandomenico Mesto. Arriverà in comproprietà dal Genoa

    15.30 Arsenal, Arsene Wenger frena la cessione di Bendtner alla Juventus 'Non abbiamo raggiunto nessun accordo con alcun club'

    15.10 Siena, frenata nella trattativa per John Guidetti. Al momento il giocatore non partirà per l'Italia

    14.31 L'attaccante della Lazio, Sergio Floccari avrebbe rifiutato l'offerta del Bologna. Il tecnico biancoceleste Petkovic vuole tenerlo in squadra.

    14.19 In serie B il Lanciano ha ufficializzato l'arrivo di due giovani classe 1993 in prestito dalla Juventus: il portiere Nicola Leali e il difensore francese Prince-Desir Gouano.

    14.02 Il Barcellona ha dato l'ok per la cessione in prestito allo Schalke dell'olandese Afellay.

    13.45 Giuseppe Riso, intermediario del Milan, è a Manchester per chiudere la trattativa col City per il centrocampista olandese Nigel De Jong.

    13.40 L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Giuseppe De Luca dal Varese, che ottiene in cambio Moussa Kone e sta definendo l'arrivo del centrocampista DelVecchio dal Lecce.

    13.30 L'attaccante bulgaro Valeri Bojinov è a Verona per firmare con l'Hellas (serie B) che ha in mano pure il centrocampista uruguaiano del Lecce, Giacomazzi.

    13.05 Nicklas Bendtner dice sì alla Juventus. L'attaccante danese dell'Arsenal è a Milano per definire la trattativa con i bianconeri, che finalmente sembrano essere riusciti a trovare il rinforzo che cercavano in attacco. Il giocatore classe 1988 è stato cercato anche da Siena e Fiorentina, che si 'consolano' rispettivamente con Ze Eduardo e Babel.  Nel frattempo i viola hanno trovato l'accordo con Savic, difensore che arriva dal Manchester City come parziale contropartita per Nastasic.

    12.36 Maicon è un giocatore del Manchester City. Questa mattina ha salutato compagni Stramaccioni alla Pinetina. Quattro milioni cash subito all'Inter più bonus

    12.35 Il manager dell'Hoffenheim, Markus Babbel: "Confermo che Ryan Babel sta negoziando con la Fiorentina".

    12.30 Lo Swansea ha ingaggiato Pablo Hernandez dal Valencia per sette milioni di euro.

    12.16 Il Bologna comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per il trasferimento in rossoblù a titolo definitivo del centrocampista Michele Pazienza. Il giocatore verrà presentato alla stampa questo pomeriggio alle 16 presso la sala stampa del centro tecnico "N.Galli" di Casteldebole.

    12.10 La Reggina (serie B) ha ceduto l'attaccante uruguaiano Christian Stuani all'Espanyol, che si è interessato a Borriello, cercato anche dal Wolfsburg mentre in Italia l'attaccante della Roma viene seguito da Fiorentina, Inter e Juventus.

    12.06 Via libera per Nigel De Jong al Milan: per ora il Manchester City chiede 8 milioni di euro contro i 4 offerti da Galliani, ma la trattativa sembra destinata a chiudersi positivamente. Intanto Mancini è alla ricerca di un sostituto all'altezza dell'olandese: in questo senso si fanno i nomi dello spagnolo Javi Garcia del Benfica e del francese Yann M'Vila del Rennes.

    12.05 Dall'Inghilterra sono sicuri: il Manchester City ha presentato un'offerta da sei milioni di euro per Maicon, l'Inter avrebbe accettato.

    11.55 La Pro Vercelli presenterà oggi alle 16 il suo nuovo acquisto, Simone Tiribocchi. Proviene dall'Atalanta.

    11.53 Dopo aver centrato la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, il club romeno del Cluj ha offerto la panchina a Edy Reja, allenatore italiano ex Lazio e Napoli.

    11.40 Esteban Granero lascia il Real Madrid e va al QPR, dove ha firmato un contratto di cinque anni a due milioni di euro netti a stagione.

    11.32 In attesa di cedere l'uruguaiano Gaston Ramirez in Inghilterra, il Bologna torna sulle tracce del brasiliano Elkeson del Botafogo.

    11.30 Il Bayer Leverkusen ha ingaggiato dal Bayern Monaco il portiere tedesco Michael Rensing, che ha firmato un accordo valido per una stagione.

    11.28 Sirene inglesi per Mauro Zarate: l'Aston Villa ha chiesto in prestito alla Lazio l'attaccante argentino, che in passato ha già giocato in Premier League con l'altra squadra di Birmingham.

    11.23 Federico Pastorello, agente dell'attaccante italiano Giuseppe Rossi, ha dichiarato: "Mi sa che rimarrà al Villarreal per altri 5 mesi. Secondo me, questa era l'ultima occasione per i club italiani per prenderlo. A gennaio ci sarà troppa competizione con i club stranieri per poterlo prendere. Peccato".

    11.20 Corsa contro il tempo per Maicon al Manchester City: secondo il quotidiano britannico The Guardian, Mancini proverà fino alla fine a portare in Inghilterra il terzino brasiliano dell'Inter. Intanto è in arrivo Scott Sinclair dallo Swansea, che si è accordato con il Valencia per Pablo Hernandez.

    11.15 Due rinforzi in arrivo per il Palermo, che sta definendo le trattative per Giorgi del Novara e Llama del Catania. Poi i rosanero hanno chiesto il giovane Masi alla Juventus, che ha ceduto in prestito il brasiliano Appelt Pires alla Pro Vercelli in serie B.

    11.02 In Lega Pro il Monza comunica di aver acquisito le prestazioni del portiere Edoardo Pazzagli (classe 1989 ex Fiorentina) proveniente dal Milan.

    10.31 Visite mediche al Genoa per il peruviano Vargas, che arriva dalla Fiorentina.

    10.23 L'attaccante dell'Under 21, Giuseppe De Luca è arrivato questa mattina nella sede dell'Atalanta a Zingonia per il suo primo giorno da nerazzurro.

    9.57 Niente Hulk per Spalletti: il Porto ha rifiutato un'offerta da 50 milioni di euro presentata dallo Zenit San Pietroburgo per l'attaccante brasiliano, da tempo nel mirino del Chelsea.

    Secondo il quotidiano britannico Metro, il centravanti bosniaco Edin Dzeko potrebbe passare dal Manchester City all'Arsenal in cambio di Theo Walcott. In realtà l'ala inglese sembra sul punto di rinnovare il proprio contratto con i Gunners di Wenger.

    Il West Ham torna alla carica per l'attaccante inglese Andy Carroll del Liverpool, che ha ricevuto un'offerta dallo Stoke per il centrocampista scozzese Charlie Adam. Secondo il tabloid The Sun, se dovesse partire Carroll, il Liverpool si butterebbe sullo spagnolo Fernando Llorente dell'Athletic Bilbao, già nel mirino della Juventus.

    L'Amburgo ha rivelato che farà "tutto il possibile" per riprendere Rafael Van der Vaart, trequartista olandese ex Real Madrid attualmente in forza al Tottenham, sulle tracce del francese Loic Remy del Marsiglia, che accoglie il centrocampista inglese Joey Barton, aspetta il difensore brasiliano Lucas Mendes del Coritiba e spera ancora nel prestito di Gael Kakuta (ha detto no all'Olympiakos) dal Chelsea. In uscita il camerunese Stephane Mbia è vicino al Queens Park Rangers, mentre il Reading ha fatto un'offerta per Jordan Ayew.


    Altre Notizie