Calciomercato.com

  • MERCATO: le trattative del 26 agosto

    MERCATO: le trattative del 26 agosto

    00.45 BARCELLONA UFFICIALE DOUGLAS - Attraverso i propri canali ufficiali il Barcellona ha confermato di aver trovato l'accordo con il San Paolo per il trasferimento a titolo definitivo dell'esterno brasiliano Douglas Pereira. L'affare prevede un pagamento iniziale di 4 milioni di euro più altri 1,5 milioni in bonus legati agli obiettivi raggiunti dalla squadra e dal giocatore che ha firmato un contratto di 5 anni.

    00.35 GUARIN RESTA ALL'INTER - Non ci sono offerte per Fredy Guarin, a queste condizioni l'Inter non vende e il giocatore non si muove da Milano. Secondo Gianluca Di Marzio per Sky Sport è ancora troppa la distanza fra quanto proposto, mai formalmente, dai club interessati al centrocampista colombiano e quanto chiesto dal suo entourage in termini di ingaggio e dall'Inter in quanto a costi di cartellino. L'Inter lavora su altri colpi in uscita, a partire da Silvestre per cui domani ci sarà un incontro con la Sampdoria passando per Kuzmanovic richiesto dal West Ham.

    00.27 FIORENTINA FRA STAMBOULI E FERNANDO - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, la Fiorentina aspetta una decisione concreta da parte del centrocampista belga classe '90 Benjamin Stambouli di proprietà del Montpellier che sta per rifiutare il Marsiglia. L'alternativa tornata in auge nelle ultime ore è quella del brasiliano dello Shakthar, Fernando.

    23.20 HERNANDEZ VERSO L'HULL CITY - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com si aprono nuove piste estere per la punta del Palermo Abel Hernandez. Il giocatore corteggiato anche dal Benfica piace all'Hull City che si sta muovendo per convincere il presidente Zamparini

    22.28 LE PRIME PAROLE DI DI MARIA - Dopo l'ufficialità, sono arrivate anche le prime parole di Angel Di Maria con la maglia del Manchester United: "Sono assolutamente onorato di far parte di questo club, United unica squadra per il quale avrei lasciato il Real Madrid". Più duro l'attacco verso la dirigenza del Real Madrid nella lettera che l'argentino ha voluto dedicare ai tifosi dei Blancos: "Il mio ciclo al Real Madrid è giunto al termine. È impossibile esprimere tutto ciò che ho vissuto in poche righe, ma in questi quattro anni ho avuto l'onore di indossare questa maglia e ho grande orgoglio per quello che ho passato e ottenuto insieme ai miei compagni di squadra. Purtroppo oggi me ne devo andare, ma voglio chiarire che questo non è mai stato il mio desiderio. Dopo aver vinto la Decima sono andato al Mondiale con la speranza di ricevere un cenno dalla dirigenza che non è mai arrivato. Mi hanno sempre voluto attribuire l'iniziativa di lasciare il club, ma non è mai stato così".

    21.17 ATLETICO SEMPRE SU SHAQIRI - Secondo il Mundo Deportivo l'Atletico Madrid sta seriamente valutando la possibilità di fare un'offerta al Bayern Monaco per Xherdan Shaqiri.

    20.58 UFFICIALE ETO'O ALL'EVERTON - Samuel Eto'o è ufficialmente un giocatore dell'Everton. La comunicazione arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale del club di Liverpool.

    20.50 JUVE DUE NOMI PER L'ATTACCO - Secondo quanto raccontato dalla redazione di Sky Sport, la Juventus continua a monitorare il mercato degli attaccanti. Sfumata quasi del tutto l'idea Podolski restano in auge i nomi di Shaqiri del Bayern Monaco e Javier Hernandez del Manchester United, operazione scollegata da quella che, in Inghilterra, continuano a rilanciare legata alla cessione di Arturo Vidal.

    20.11 DI MARIA UFFICIALE AL MANCHESTER UNITED - Il Manchester United, attraverso i propri canali ufficiali, ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno argentino Angel Di Maria che arriva dal Real Madrid. L'affare si è concluso per una cifra record (per il calcio inglese) di 59,7 milioni di sterline (75 milioni di euro).

    19.55 MANOLAS UFFICIALE ALLA ROMA - La Roma attraverso un comunicato ha ufficializzato l'ingaggio di Konstantinos Manolas. Il difensore greco classe '91 è stato prelevato dall'Olympiacos per 13 milioni di euro ed ha firmato un contratto fino al 2019.

    17.45 BENATIA UFFICIALE AL BAYERN - Il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Mehdi Benatia dalla Roma. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Pochi giorni prima della fine del calciomercato il Bayern Monaco ha chiuso un altro acquisto. Martedì pomeriggio è stato trovato l'accordo con la Roma per il trasferimento del difensore marocchino Mehdi Benati che arriverà nei prossimi giorni a Monaco di Baviera, dove effettuerà le visite mediche di rito. Successivamente arriverà la firma del contratto per il difensore centrale 27enne".


    17.10 VISITE MEDICHE SUPERATE - Come riportato da Fox Sports la mezz'ala argentina Angel Di Maria ha superato le visite mediche con il Manchester United (foto sito Fox Sports): l'ufficialità del suo passaggio dal Real Madrid ai Red Devils è attesa nelle prossime ore.

    16.30 DIFESA JUVE: SPUNTA KAYA - Si complica la caccia a un difensore per la Juventus: sfumato Manolas (che va alla Roma), complicata la pista Luisao, ora i bianconeri puntano su Kaya del Galatasaray. Lo riferisce Sportmediaset, secondo cui comunque Prandelli non vorrebbe lasciar partire il 23enne turco.

    16.18 MILAN, APERTURA DEL CHELSEA PER VAN GINKEL - Nelle ultime ore, come scrive gianlucadimarzio.com, c’è stata un’apertura al prestito da parte del Chelsea di per l'olandese Van Ginkel, con il giocatore che adesso incontrerà Mourinho per decidere insieme la soluzione migliore. 

    15.40 INSIGNE, NIENTE INTER - Lorenzo Insigne piace da tempo all'Inter, in particolare al tecnico Walter Mazzarri che lo ha lanciato titolare ai tempi in cui allenava il Napoli. L'agente Antonio Ottaiano ha rilasciato alcune dichiarazioni a FcInterNews: "Ipotesi Inter per Insigne, magari in uno scambio con Guarin? Direi che non si tratta di nulla di concreto. Di sicuro è noto l'interesse e l'ammirazione del tecnico nei confronti di Lorenzo". Il giocatore al momento difficilmente potrà vestire la casacca nerazzurra. Troppo poco tempo resta alla fine del calciomercato per imbastire un'operazione così complessa.

    15.32 PALERMO-BAMBA - Il Palermo ha ufficializzato l'arrivo del difensore ivoriano Soulymane Bamba, classe 1985, che ha firmato un triennale con il club rosanero. Ecco il comunicato del club rosanero: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere trovato l'accordo con Souleymane Bamba. Il difensore ivoriano, classe 1985, ha firmato un contratto triennale con il club di viale del Fante".

    15.05 NAPOLI-DAVID LOPEZ - Il presidente dell'Espanyol ha confermato di aver ricevuto un'offerta per il centrocampista David Lopez, seguito con interesse dal Napoli. Ecco quanto dichiarato in conferenza stampa da Joan Collet, in occasione del rinnovo di Sergio Garcia: “E’ arrivata un’offerta per Diego Lopez". Parole importanti che confermano come il giocatore possa diventare azzurro dopo il preliminare di Champions League contro l'Athletic Bilbao.

    14.30 ARSENAL, NO ALLA JUVE PER PODOLSKI - Secondo quanto riportato da Sun Sport Now Arsene Wenger, manager dell'Arsenal, avrebbe deciso di bloccare la cessione di Lukas Podolski: l'attaccante tedesco infatti è tornato tra i convocati per la gare di ritorno di Champions League contro il Besiktas, dopo l'infortunio di Giroud che resterà fuori tre mesi. Intervenuto in conferenza stampa prima della gara di Champions contro il Besiktas, l'alsaziano ha dichiarato: “Podolski sarà disponibile per la gara di domani sera e resterà con noi per tutta la prossima stagione”.  
     

    14.20 MILAN SU BORINI - Il collega della Gazzetta dello Sport Carlo Laudisa riferisce attraverso il proprio profilo Twitter che il Milan ha contattato il Liverpool per chiedere il prestito di Fabio Borini, che diventa la prima alternativa a Torres.

    14.00 ETO'O-EVERTON - Come riporta Gianluca Di Marzio, nel pomeriggio Samuel Eto'o svolgerà le visite mediche che precederanno la firma del contratto biennale che lo legherà all'Everton.

    13.55 DIDAC VILA' AL MILAN - 
    L'Eibar, formazione del campionato spagnolo, ha ufficializzato l'ingaggio in prestito per la prossima stagione del difensore sinistro Didac Vilà, proveniente dal Milan.

    13.50 DI MARIA A MANCHESTER - 
    Secondo quanto riferisce Sky Sports, l'argentino Angel di Maria è arrivato da pochi minuti nel centro sportivo di Carrington per sottoporsi alle visite mediche che precederanno l'annuncio ufficiale del suo passaggio al Manchester United.

    12.45 BENATIA-BAYERN - Mehdi Benatia è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il difensore marocchino costerà 26 milioni (+4 di bonus) e guadagnerà per i prossimi cinque anni 4 milioni di euro a stagione. Domani le visite mediche, al termine delle quali l'affare sarà ufficiale.

    12.33 BLIND-UNITED - A Sky Sports ha parlato l'agente di Daley Blind, esterno olandese dell'Ajax: "Il Manchester United non ha parlato con me e non sono seduto sul telefono ad aspettare una chiamata".

    12.28 COLPO PARMA, CESSIONE UDINESE - Il Parma, dopo aver chiuso l'acquisto di Lodi, prende anche Lucas Vieira de Souza: il centrocampista brasiliano, classe '90 arriva dall'Olhanense. Il sito ufficiale della Lega Serie B ha reso nota una cessione dell'Udinese alla Virtus Entella: si tratta di Agostino Camigliano, difensore classe '94 che lo scorso anno ha giocato in prestito al Brescia.

    11.30 MANOLAS, VISITE IN CORSO - Kostas Manolas è a Roma e sta già sostenendo le visite mediche con la società giallorossa, prima di firmare il contratto che lo legherà ai capitolini. 

    11.05 CAIRO METTE FRETTA AL MILAN PER CERCI - Il patron del Torino Urbano Cairo ha rilasciato dichiarazioni molto forti sul futuro di Alessio Cerci (27), accostato con insistenza al Milan: "Non posso aspettare in eterno i rossoneri. I veri acquirenti di Alessio sono all'estero".

    10.15 ROMA: MANOLAS PRONTO ALLE VISITE - Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, Kostas Manolas oggi sosterrà le visite mediche con la Roma, prima di firmare il contratto che lo legherà alla società giallorossa. 

    10.04 NAPOLI, SI AVVICINA LUCAS LEIVA - Lucas Leiva, non convocato dal Liverpool per il match di ieri con il Manchester City, secondo il Mirror sarebbe sempre più vicino al Napoli

    10.01 ROMA-MANOLAS - Roma e Bayern Monaco stanno limando gli ultimi dettagli per il traferimento di Benatia in Baviera. Intanto, Kostas Manolas è pronto per la Roma: sarà lui il nuovo acquisto giallorosso. 
     
    09.15 MANCHESTER UNITED-VIDAL - Secondo l'autorevole Independent, il Manchester United non si ferma all'acquisto di di Maria ed è pronto a rilanciare per il centrocampista della Juventus Arturo Vidal con un'offerta da 34 milioni di sterline, circa 43 milioni di euro.

    09.10 Nelle prossime ore è destinata a chiudersi la telenovela Benatia, col difensore della Roma pronto a trasferirsi al Bayern Monaco per 26 milioni di euro più 4 di bonus. Per la sua sostituzione, il club giallorosso ha già bloccato il centrale classe '91 dell'Olympiacos Kostas Manolas, soffiato alla concorrenza di Juventus e Arsenal.

    09.05 DI MARIA A MANCHESTER - E' il grande giorno di Angel di Maria al Manchester United: il giocatore argentino, proveniente dal Real Madrid, è sbarcato ieri sera nella città inglese e si sottoporrà oggi alle visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà per le prossime stagioni alla squadra di van Gaal. Operazione da 80 milioni di euro.

    09.02 SITUAZIONE GUARIN - Walter Mazzarri continua a chiedere all'Inter l'acquisto di un attaccante esterno, ma è fondamentale che parta un giocatore dall'ingaggio pesante e non più gradito come Fredy Guarin. Le ipotesi Zenit e Manchester United non decollano e allora spunta la clamorosa idea di uno scambio col Napoli che porti a Milano Lorenzo Insigne.

    09.00 MILAN SU TORRES - Anche il Milan ha intenzione di piazzare un paio di colpi nel reparto offensivo: per il ruolo di esterno, l'inserimento dell'Arsenal su Alessio Cerci ha portato i dirigenti rossoneri a mantenere i fari puntati sull'alternativa che porta il nome di Maxime Lestienne, acquistato dal Bruges da parte di un fondo d'investimento qatariota. Non va scartata poi la pista che porta al francese del Parma Biabiany. La punta centrale potrebbe essere invece lo spagnolo del Chelsea Fernando Torres, acquistabile con la formula del prestito, ma resiste ancora il nome di Mattia Destro della Roma.

    08.55 JUVE, IL SOGNO FALCAO - Con Podolski diretto verso il Wolfsburg nell'ambito dell'operazione che potrebbe portare Luiz Gustavo all'Arsenal, la Juventus restringe il cerchio per il nuovo attaccante a Radamel Falcao del Monaco e Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco. In entrambi i casi, vanno convinti i rispettivi club ad accettare la soluzione del prestito.
     
    Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


     

    Altre Notizie