Calciomercato.com

  • Imbula-Stoke City, Kone-Benalouane alla Fiorentina. Rogerio al Sassuolo

    Imbula-Stoke City, Kone-Benalouane alla Fiorentina. Rogerio al Sassuolo

    Alle ore 23 di oggi, lunedì 1 febbraio, si chiude la campagna trasferimenti invernale 2016. Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.57 SASSUOLO, UFFICIALE ROGERIO - Rogerio è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo. Il terzino brasiliano arriva in Emilia a titolo definitivo dall'Internacional di Porto Alegre, in un'operazione in sinergia con la Juventus.


    23.40 STOKE CITY, PRESO IMBULA - Colpo in chiusura per lo Stoke City, che ha annunciato l'arrivo dal Porto di Giannelli Imbula per 24 milioni di euro.


    23.15 NINKOVIC, E' CHIEVO E POI GENOA
    - Un nuovo rinforzo per il Chievo Verona, dal Partizan Belgrado arriva Nikola Ninković. Il centrocampista offensivo arriverà in Italia dopo aver firmato il suo nuovo contratto di quattro anni con il Genoa, come comunica un comunicato ufficiale della società serba. Il giocatore verrà girato in prestito per sei mesi al Chievo.

    22.50 CHIEVO, UFFICIALE FLORO FLORES - Floro Flores è ufficialmente un nuovo giocatore del Chievo, come comunicato dall'account Twitter del Sassuolo.

    22.10 KONE VIOLA - 
    ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per l’acquisto, a titolo temporaneo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Panagiotis Georgios Kone

    22.07 FLORO FLORES FIRMA COL CHIEVODa qualche minuto all'Ata è arrivato anche Antonio Floro Flores, che dopo aver lasciato il Sassuolo di Di Francesco è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con il Chievo Verona. L'attaccante napoletano sta firmando in questi minuti il contratto con la società gialloblù, Maran si prepara ad accoglierlo per il dopo Paloschi.

    22.02 PALERMO SU DICKMANN - Il Palermo è interessato ad acquistare il difensore del Novara Lorenzo Dickmann: il ragazzo, classe '96, rimarrebbe a Novara fino al termine della stagione, per poi raggiungere la Sicilia a partire dall'inizio del prossimo campionato. 

    22.00 PORCARI AL BARI, LAZZARI AL CARPI - Il Carpi F.C. 1909 comunica la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Andrea Lazzari al Bari F.C. 1908. Contestualmente, dalla società pugliese torna in biancorosso Filippo Porcari con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2016.

    21.40 H'MAIDAT, LE PRIME PAROLE DA GIOCATORE DELLA ROMA - Calciomercato.com ha intercettato all'Ata Hotel Executive di Milano Ismail H'Maidat, centrocampista classe '95 appena acquistato dalla società giallorossa.

     


    20.52 AUGSBURG, FINNBOGASON AL POSTO DI MATAVZ - L'Augsburg ha ufficializzato l'approdo di Alfred Finnbogason, centravanti islandese dell'Olympiacos, in prestito. Nei primi sei mesi ha giocato nella Real Sociedad.

    20.28 NAPOLI, UFFICIALE REGINI - La firma era arrivata ieri, adesso c'è anche l'ufficialità: Vasco Regini è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore arriva in prestito, con diritto di riscatto.

     

    20.05 MATAVZ AL GENOA - E' ufficiale il trasferimento di Tim Matavz dall'Augsburg al Genoa.

    20.00 BENALOUANE DICE SI' - Fiorentina, Benalouane ha detto sì. Secondo Sky Sport il difensore del Leicester dopo il no del passaggio in prestito alla Viola, ci ha ripensato, aprendo al trasferimento.

    19.50 LAZIO, PRESO VARGIC - Nuovo portiere per la Lazio di Pioli: preso Vargic dal Rijeka, portiere croato '87, già nazionale. Nuovo rinforzo che si aggiunge a Marchetti e Berisha, che già nella giornata di oggi ha effettuato le visite mediche in mattinata.

    19.41 ARIAUDO ALL'EMPOLIL'Empoli ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Sassuolo di Lorenzo Ariaudo

    19.36 AQUILANI, NIENTE SAMPAlberto Aquilani, centrocampista dello Sporting Lisbona, è stato accostato alla Sampdoria del suo vecchio tecnico Montella. Queste le parole dell'agente del giocatore, Andrea D'Amico, ai microfoni di SportItalia: "Sarebbe stata una possibilità se Barreto fosse andato alla Fiorentina... Ma lo Sporting vuole tenerselo perché è primo in campionato e ancora in Europa League. Per ora semaforo rosso. Ci sono poche possibilità, non voglio creare suggestioni".

    18.55 SAMP, C'E' DIAKITE' - Sampdoria, definito l'arrivo di Modibo Diakité dal Frosinone a titolo definitivo.

    18.41 UFFICIALE PEROTTI La Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Diego Perotti: "Il club rende noto di aver sottoscritto con il Genoa CFC il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2017-2018, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 9 milioni di euro".

    18.40 NINKOVIC, CHIEVO POI GENOA - Il direttore sportivo del Partizan Belgrado ha parlato del futuro del talento serbo Ninkovic ai microfoni di Goal.com: "Ho ricevuto 10 minuti fa una chiamata da parte del nostro direttore generale, che mi ha informato di aver completato il trasferimento di Ninkovic al Genoa. Il ragazzo andrà però in prestito al Chievo Verona sino alla fine di questa stagione".

    18.36 KONE ALLA FIORENTINA - Come riporta Sky Sport, è fatta per il trasferimento dall'Udinese alla Fiorentina del centrocampista Kone. Il greco si trasferisce in prestito con diritto di riscatto. 

    18.35 GILBERTO AL VERONA - L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito dall’ACF Fiorentina, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore classe 1993 Gilberto Moraes Junior.
      
    18.30 MOLINA DALL'ATALANTA AL CESENA - L'A.C. Cesena comunica di aver trovato l'accordo con l'Atalanta Calcio, società detentrice del cartellino, per la risoluzione consensuale del trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Salvatore Molina.

    18.25 FALCO AL CESENA - Il Bologna ha riscattato dal Lecce Filippo Falco, che è stato subito girato al Cesena con la formula del prestito. 

    17.40 WEISS ALL'AL-GHARAFANiente Sampdoria per Vladimir Weiss, che si trasferisce ufficialmente all'Al-Gharafa.

    17.10 FIORENTINA, SI COMPLICA BENALOUANE - La Fiorentina credeva di aver chiuso l'accordo col Leicester per l'acquisto in prestito oneroso (500.000 euro) con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni del difensore del Leicester Yohan Benalouane, ma l'ex atalantino ha stoppato l'affare perchè vuole solo un trasferimento a titolo definitivo. Potrebbe riaprirsi nelle prossime ore la pista De Maio, sempre che il Genoa accetti.

    16.43 ROMA, PRESO H'MAIDAT - La Roma ha chiuso l'arrivo dal Brescia del centrocampista Ismail H'Maidat. Affare da 2 milioni, il centrocampista classe 1995 sarà girato all'Ascoli. Confermata l'indiscrezione di calciomercato.com di inizio gennaio (LEGGI QUI)

     

    16.40 ACCARDI A CM: 'EMBALO PIACE AL LIONE' - L'agente di Mbaye e Embalo, Beppe Accardi, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com davanti all'ATAHotel Executive per parlare dei suoi assistiti: "Mbaye non si muove resta al Bologna e deve continuare a crescere. Il Bologna ha scelto di non metterlo sul mercato e questo fa piacere. Embalo? Per ora deve concentrarsi sul Brescia, poi a fine anno vedremo se tornerà a Palermo o meno. Sicuramente fa piacere che ci siano interessi da parte di club esteri. Il Lione lo ha osservato e ha relazioni positive 

     

    16.04 BALIC A UDINE - Colpo di mercato dell'Udinese, che porta Andrija Balic in Italia: il giovane talento croato dell'Hajduk Spalato si sta sottoponendo alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto fino a giugno 2020 da 250mila euro a stagione col club friulano, pronto a investire 3 milioni di euro più bonus per il suo cartellino. 

     

     

    15.32 UFFICIALE: DOUMBIA AL NEWCASTLE - Il club inglese del Newcastle ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto dalla Roma l'attaccante ivoriano Seydou Doumbia, 28 anni ex CSKA Mosca. 

    14.34 CHIEVO: FATTA PER FLORO FLORES - Tutto fatto per il passaggio di Floro Flores al Chievo. I gialloblù hanno trovato un accordo con il Sassuolo per l'attaccante, che prenderà il posto di Alberto Paloschi (passato allo Swansea). A riferirlo è GianlucaDiMarzio.com.


    14.06 CENTROCAMPO FIORENTINA - La Fiorentina ha chiesto alla Sampdoria il centrocampista paraguaiano Edgar Barreto e all'Udinese il prestito del giovane portoghese Bruno Fernandes.

    13.55 NULLA OSTA PER PEROTTI  - Dopo essere arrivato domenica sera nella Capitale, Diego Perotti questa mattina ha fatto il suo ingresso al centro sportivo Fulvio Bernardini. Il calciatore argentino del Genoa, accostato alla Roma in questa finestra di calcio mercato, ha oggi ricevuto il nullaosta dalla club rossoblù per allenarsi con gli uomini di Spalletti. 

     

    13.48 GENOA: UFFICIALI DUE COLPI - Attraverso un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Genoa comunica l'arrivo dei difensori Gabriel Silva (in prestito dall' Udinese) e Fiammozzi (a titolo definitivo dal Pescara).


    13.40 UFFICIALE: ANTONINI DA PANUCCI -  In Serie B il Livorno ha ingaggiato dall'Ascoli il terzino sinistro Luca Antonini, ex Milan. 

    13.34 MANAJ E SORRENTINO, L'AGENTE A CM - Ore calde per Rey Manaj e Stefano Sorrentino. L'attaccante albanese dell'Inter è in trattative con il Frosinone, mentre il portiere del Palermo è in scadenza di contratto a fine stagione. Per fare chiarezza sul futuro dei due è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com presente all'ATAHotel Executive l'agente Alberto Fontana: "Manaj-Frosinone? Sì è vero ci sono diverse trattative in ballo, ma il club e in prima persona Mancini stanno valutando se Manaj possa rimanere all'Inter. La prima idea per Sorrentino è quella di rimanere a Palermo. Ci siamo dati appuntamento a febbraio con il Palermo e per ora non abbiamo preso contatti nè valutato piste alternative". Ecco il video dell'intervista completa realizzata da Emanuele Tramacere   

     


    13.25 RIGONI PER LA SAMP - Secondo gianlucadimarzio.com la Sampdoria pensa a Nicola Rigoni, centrocampista classe 1990 del Chievo.

     

    13.20 SAMPDORIA: ROCCA AL LANCIANO - La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Virtus Lanciano (serie B) i diritti sportivi del giovane Michele Rocca, ex Inter. 

    13.10 QUAGLIARELLA ALLA SAMP - L'attaccante napoletano classe 1983 lascia il Torino dopo un anno e mezzo firma per il club di Ferrero. La trattativa è ormai chiusa sulla base di un prestito gratuito con obbligo di riscatto a 2 milioni e 750 mila euro che scatterà alla prima presenza con la nuova maglia. Quagliarella si legherà alla Sampdoria fino al 2017.

    13.05 UFFICIALE: BARBA ALLO STOCCARDA - L'Empoli ha ceduto in prestito con diritto di riscatto allo Stoccarda il difensore italiano Federico Barba, 22 anni. 

    13.01 FROSINONE IN DIFESA - Il Frosinone preleva dal Torino il difensore ucraino Vasyl Pryima, classe 1991 ex Metalurg Donetsk. In arrivo alla corte di Stellone c'è poi un altro difensore: il giovane camerunese Diaby Bambo, classe 1997 in forza al club spagnolo del Cornella (seconda divisione).  

    12.49 NAPOLI-RAICEVICIl direttore generale del Vicenza, Andrea Gazzoli, ha parlato ai microfoni di Radio CRC dell'interessamento del Napoli per Raicevic: "Raicevic? L'interesse del Napoli c'è, Giuntoli lo conosce benissimo e il calciatore sta facendo un ottimo cammino. Ma, al momento abbiamo altri problemi in entrata per cui siamo concentrati su altre questioni. Poi, nell'ultimo giorno di mercato può succedere di tutto, ma Raicevic sta bene con noi e vorremmo tenerlo. E' una prima punta moderna quindi dinamica anche se molto strutturata. Ha segnato già 10 gol per cui ha disputato un timo girone d'andata e sa segnare in tutte le maniere. Il Napoli è interessato a Raicevic, ma noi vogliamo prima di tutto tutelare il Vicenza e poi il patrimonio del ragazzo. Ma i rapporti con il Napoli e con la Juventus sono buonissimi e giacche parliamo delle prime due squadre del campionato è normale dare loro una priorità. Raicevic al Napoli, ma fino a fine stagione al Vicenza? E' un'idea praticabile, a noi interessa salvaguardare il patrimonio della squadra. Sono legato a Giuntoli da una grande amicizia e sa fare molto bene il suo mestiere". 

    12.34 BENALOUNE PER LA FIORENTINA - La Fiorentina è vicina al difensore francese del Leicester City, Yohan Benalouane, ex Cesena e Atalanta, in arrivo con la formula del prestito oneroso per un milione di euro. 

    12.30 FLORO FLORES CONTESO - Secondo quanto appreso da calciomecato.com sull'attaccante del Sassuolo ci sono Genoa e, nelle ultime ore, il Chievo

    12.04 PALERMO: VIA EL KAOUTARI - Potrebbe tornare già in Francia dopo pochi mesi Abdelhamid El Kaoutari. Il 25enne difensore marocchino, ingaggiato la scorsa estate dal Montpellier, secondo L'Equipe potrebbe essere ceduto dal Palermo in prestito al Reims. El Kaoutari ha collezionato fin qui appena 7 presenze con i rosanero. 

    11.55 ANTENUCCI TRA ASCOLI E FOGGIAOggi è il giorno di Mirco Antenucci. L'attaccante del Leeds torna in Italia. Dove? Nelle scorse settimane si era interessato il Pescara, ora, come appreso da Calciomercato.com, il futuro dell'ex Ternana è tra Ascoli Foggia. Da una parte il suo passato, dove ha fatto 24 gol in 40 partite, e una Serie B in cui il numero 7 del club inglese ha già dimostrato di saper fare la differenza, dall'altra un grande progetto ma una Lega Pro che non sembra attirare il giocatore. Oggi sarà il giorno della verità: in mattina sono previsti nuovi incontri. 

    11.53 FIORENTINA: INCONTRO PER IZZO - Fiorentina e Genoa a colloquio per Izzo. Secondo quanto riportato da Sportitalia, infatti, i viola stanno parlando con i rossoblù del trasferimento del difensore napoletano. 


    11.32 AQUILANI RITROVA MONTELLA? - La Sampdoria anche cerca un centrocampista in quest'ultimo giorno di mercato invernale. Si allontanano Salih Uçan (Roma), Bruno Fernandes (Udinese) e Mati Fernandez (Fiorentina). Così i blucerchiati tornano sulle tracce di Alberto Aquilani (Sporting Lisbona), già allenato da Montella in viola. 

    11.13 - QUAGLIARELLA FIRMA PER LA SAMP - Fabio Quagliarella sta firmando il suo contratto con la Sampdoria: l'attaccante del Torino firmerà un contratto di 18 mesi con i blucerchiati. 

     

    11.11 UFFICIALE: FURMAN AL VERONA - La Lega Serie A informa che l'Hellas Verona ha ingaggiato il centrocampista polacco Dominik Furman, classe 1992 ex Legia Varsavia, che arriva a titolo definitivo dal Tolosa. 

    10.55 L'AGENTE DI ONAZI  APRE ALLA CESSIONE - L'agente di Ogyeni Onazi ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com: Ha ricevuto delle richieste ma al momento è tutto bloccato. Werder Brema? Si ma non solo, anche club inglesi. La Lazio ieri ha ribadito la sua incedibilità, vedremo nelle prossime ore".


    10.54 ARIAUDO PER L'EMPOLI - L'Empoli è alla ricerca di un sostituto di Federico Barba, passato allo Stoccarda. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com all'Ata Hotel Executive di Milano, tra qualche ora ci sarà un contatto tra l'Empoli e il Sassuolo per Lorenzo Ariaudo. L'ex Juventus è il nome caldo per la difesa del club toscano. 

    10.45 GENOA E CHIEVO: NIENTE EDER - Né Chievo, né Genoa: l'attaccante portoghese Eder lascia lo Swansea e accetta l'offerta del Lille in prestito con diritto di riscatto. 

    10.23 UFFICIALE: CONSTANT AL BOLOGNA - Kevin Constant torna in Italia: il Bologna ha annunciato l'ingaggio del francese naturalizzato guineano (classe 1987 ex Milan, Genoa e Chievo) che si era svincolato dal club turco del Trabzonspor. 

     

     
     

     

    9.33 TRIS GENOA - Gabriel Silva si appresta a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Il terzino sinistro brasiliano, classe 1991, arriva dal Carpi via Udinese: sono già in corso le visite mediche di rito anche per l'attaccante sloveno Tim Matavz e il difensore Riccardo Fiamozzi

    9.27 ASMAH ALL'ATALANTA - L'Atalanta ha ingaggiato il giovane ghanese Asmah (Accra United), terzino sinistro classe 1996, già nel giro della nazionale maggiore. 

    9.20 VERONA: GILBERTO SORPASSA PEREIRA - Nonostante l'assalto del Napoli, l'Hellas Verona non intende cedere Ionita. Oggi il club veneto chiuderà per l'esterno destro brasiliano Gilberto (Fiorentina), che ha superato la concorrenza del portoghese Pedro Pereira (Sampdoria). 

    9.18 LAZIO SU BUCHEL - All'Empoli sono arrivate le richieste di Stoke City e Lazio per il centrocampista Buchel, che a fine stagione il club toscano riscatterà dalla Juventus per 1,2 milioni. La Lazio lavora anche in uscita: si spinge per il difensore olandese Braafheid alla Salernitana (serie B), mentre il trequartista inglese Morrison potrebbe tornare in Premier League allo Swansea. 

    9.11 NAPOLI SONDA MAMMANA - Il Napoli ci prova per Lapadula del Pescara, ma la Juventus resta in vantaggio. Così il ds Giuntoli si concentra su un altro giovane attaccante di Serie B: il montenegrino Filip Raicevic, che potrebbe però terminare la stagione al Vicenza oppure essere girato al Carpi. 

    Con un'operazione del genere il Napoli sta cercando di portate in Italia il giovane talento serbo del Partizan Belgrado, Nikola Ninkovic (trequartista classe 1994) da parcheggiare al Chievo perché è extracomunitario. Con l'altra squadra di Verona, l'Hellas verrà fatto un ultimo tentativo per il centrocampista Artur Ionita
    Intanto il Napoli ha rifiutato un'offerta da 8 milioni di euro dalla Russia per il romeno Chiriches. Restando in difesa, ma parlando di possibili acquisti per la prossima stagione, il club partenopeo ha già prenotato Maksimovic del Torino ed effettua un sondaggio per il giovane argentino Mammana del River Plate, trattato invano dalla Fiorentina. 

    9.04 BOYE' AL TORO, NIENTE OM PER MAXI - Colpo di mercato del Torino in vista della prossima stagione. Il club granata ha definito l'acquisto dell'attaccante argentino Lucas Boyè, classe 1996, che arriverà a luglio dal Newell's Old Boys con un contratto quadriennale fino al 2020. Già superate le visite mediche, ieri il giocatore ha visto Torino-Verona allo stadio Olimpico

    Il presidente Cairo dice no al Marsiglia per l'attaccante argentino Maxi Lopez, che aveva trovato un'intesa con il club francese. In uscita Quagliarella alla Sampdoria e Amauri tra Chievo, Modena, Lille e Flamengo. A centrocampo il Toro resta in pressing su El Kaddouri (Napoli) e non molla le piste Tachtsidis (Genoa) e Kone (Udinese). 

    8.57 FROSINONE TRA KUJOVIC E FLORO FLORES - Il Frosinone è in trattativa per l'attaccante del Norrkoping, Emir Kujovic (classe 1988) in scadenza di contratto a dicembre. Il club svedese è pronto ad accettare l'offerta per un prestito oneroso da 200 mila euro con riscatto fissato ad altri 800 mila euro per una valutazione complessiva di un milione. L'alternativa è Floro Flores del Sassuolo, cercato pure dal Genoa

    8.44 CARPI O EMPOLI VIA JUVE - Possibile rinforzo per la difesa del Carpi, che si è interessato all'islandese Hordur Magnusson, attualmente in prestito al Cesena (Serie B) ma di proprietà della Juventus e richiesto pure dall'Empoli, sulle tracce del trequartista algerino Ammari del Latina

    8.31 CHIEVO-GENOA PER EDER - Dopo aver ceduto Alberto Paloschi allo Swansea, il Chievo può ottenere proprio dal club gallese allenato da Guidolin l'attaccante portoghese Eder, classe 1987, cercato pure dal Genoa. 

    8.23 FIORENTINA TRA IZZO E DE MAIO - La Fiorentina cerca un rinforzo per la difesa in quest'ultimo giorno di mercato invernale. Il Genoa chiede 8 milioni per Armando Izzo, tra le alternative c'è sempre Sebastian De Maio. In uscita il centrocampista Joan Verdù torna in Spagna al Levante di Giuseppe Rossi. 

    8.15 QUAGLIARELLA ALLA SAMP CON DIAKITE' - Un rinforzo per reparto in casa blucerchiata. Dopo aver praticamente definito gli acquisti del difensore Mobido Diakité a titolo gratuito dal Frosinone e dell'attaccante Fabio Quagliarella dal Torino in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2,75 milioni, la Sampdoria cerca un centrocampista in questo ultimo giorno di mercato invernale. Al momento Fiorentina e Udinese hanno detto no per Mati Fernandez e Bruno Fernandes, così i dirigenti blucerchiati hanno bloccato la cessione di Krsticic al Bruges in Belgio. In uscita il difensore Andrea Coda è sul punto di trasferirsi al Pescara in Serie B. 

    8.06 ROMA: FINALMENTE PEROTTI - Dopo una lunga trattativa, ieri sera Diego Perotti ha superato le visite mediche e questa mattina si allenerà con la Roma. Il trequartista argentino arriva in prestito per un milione dal Genoa con diritto di riscatto fissato ad altri 9 milioni di euro. Il Genoa è pronto a rimpiazzarlo con Matavz e uno tra Eder (Swansea, occhio al Chievo) e Floro Flores del Sassuolo che interessa pure al FrosinoneTornando alla Roma, in uscita Doumbia ha detto sì al Newcastle per un prestito con diritto (non obbligo) di riscatto a 9 milioni. Non si muove Salih Uçan: la mancata cessione frena lo sbarco immediato di H'Maidat, centrocampista del Brescia, che può essere parcheggiato in prestito all'Ascoli. 
     


    Altre Notizie