Calciomercato.com

  • MERCATO: le trattative del 27 agosto

    MERCATO: le trattative del 27 agosto

    Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali trattative e gli affari ufficiali di oggi, mercoledì 27 agosto, sestultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 1 settembre. 

    00.50 CAMBIASSO AL LEICESTER CITY - Esteban Cambiasso domani inizierà la sua avventura con il Leicester City: domani, come si legge su gianlucadimarzio.com, l'ex centrocampista dell'Inter firmerà con il suo nuovo club. 

    00.40 JUVE, IDEA GAUDINO - Marco Motta è in uscita dalla Juventus: secondo Sky Sport, potrebbe finire in Inghilterra, al Leicester City o al Derby County. Intanto, la Juventus guarda in casa Bayern Monaco per il centrocampo: secondo Gianluca Di Marzio, nel mirino c'è Gianluca Gaudino, 17enne mediano di origine italiana recentemente schierato in prima squadra da Pep Guardiola.


    00.12 ARSENAL VICINO A RABIOT - L'Arsenal è vicino ad Adrien Rabiot: i Gunners hanno offerto 15 milioni di euro per il giocatore e domani, come riferisce Gianluca Di Marzio, la mamma-agente del 19enne talento del Paris Saint Germain volerà a Londra per parlare con Arsene Wenger. Su Rabiot, in scadenza di contratto nel 2015 con il Psg, c'è da tempo l'interesse di alcuni club italiani: Juventus, Inter e Roma.

    Dopo la qualificazione alla fase a gironi di Champions League, ottenuta battendo per 1-0 il Besiktas, il manager dell'Arsenal, Arsene Wenger, dichiara: "Se si vuole rendere tutti felici, basterebbe comprare sempre giocatori. Ciò che conta maggiormente è la prestazione sul campo. Al momento, siamo disposti ad acquistare calciatori di qualsiasi ruolo solo se in grado di rafforzare davvero la squadra. Comprare per comprare, non ha senso. Se troviamo i giocatori che sono in grado di dare qualcosa in più alla nostra squadra, lo faremo. Zigic e Welbeck? No, non ci interessano. Giroud starà fuori dai 3 ai 4 mesi ma ciò non vuol dire che ogni volta che un nostro giocatore si fa male allora dovremo intervenire sul mercato. Radamel Falcao? Non rientra nei nostri parametri economici".

    23.55 DEL PIERO IN INDIA - Alessandro Del Piero ripartirà dall’India, come riferisce Gianluca Di Marzio. L’ex capitano della Juventus ha deciso sposare il progetto del club principale di Delhi (Delhi Dynamos). Domani Del Piero firmerà il suo nuovo contratto, ed inizierà l’avventura indiana.

    23.45 ALVAREZ AL SUNDERLAND - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, è il Sunderland la formazione che ha presentato una proposta all'Inter per l'acquisto del trequartista argentino Ricky Alvarez: l'offerta di un prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo in caso di salvezza) fissato a 11 milioni di euro è stata accettata, mentre il giocatore guadagnerà 1,6 milioni  a stagione. La sua partenza unita a quella di Guarin sblocca in maniera importante il mercato nerazzurro, che dovrebbe completarsi con gli arrivi di un difensore (Rolando) e di una seconda punta. 

    Secondo Sky, per sostituire Alvarez, l'Inter starebbe pensando a Biabiany, oppure (nel caso partisse anche Guarin) a Shaqiri del Bayern Monaco. 

    21.45 BENATIA AL BAYERN, IL COMUNICATO DELLA ROMA - E' arrivato il comunicato ufficiale della Roma sulla cessione di Mehdi Benatia al Bayern Monaco: "L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’F.C. Bayer Monaco il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore El Mouttaqui Benatia, a fronte di un corrispettivo fisso di € 26 milioni, e variabile, fino ad un massimo di € 4 milioni, per bonus legati al raggiungimento da parte del club tedesco e del calciatore di determinati obiettivi sportivi". 

    21.16 XABI ALONSO VERSO IL BAYERN - Secondo i principali quotidiani spagnolo, è quasi fatta per il trasferimento del centrocampista del Real Madrid Xabi Alonso, 32 anni, al Bayern Monaco. Accordo definito col calciatore, il club tedesco offre una cifra tra i 5 e i 10 milioni di euro al Real. Addiritttura Marca ipotizza un ingaggio da 10 milioni netti a stagione per il giocatore spagnolo.

    21.15 ATLETICO, UN DIFENSORE PER SIMEONE - L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'accordo con gli uruguaiani del Danubio del difensore centrale classe '94 Emiliano Velazquez. Il giocatore ha passato le visite mediche di rito e ha firmato un contratto di 5 anni.

    21.00 ROMA A CACCIA DI TERZINI - La Roma, dopo il centrale Manolas, cerca anche esterno di difesa. Secondo Sky, gli obiettivi dei giallorossi sarebbero Darmian e Santon, difficili comunque da raggiungere.

    20.35 JUVE-BAYERN: CONTATTI IN CORSO PER SHAQIRI -Altri contatti fra Juventus e Bayern Monaco nelle ultime ore per Xherdan Shaqiri: secondo quanto riferito da Sky Sport, i bavaresi avrebbero prospettato ai bianconeri uno scambio di prestito fra il 22enne esterno d'attacco e Stephan Lichtsteiner, in scadenza di contratto con la Juve a giugno nel 2015. La dirigenza dei campioni d'Italia avrebbe risposto di no. In alternativa, per Shaqiri, il Bayern chiede 6 milini per il prestito e 25 per il riscatto, una cifra troppo alta per la Juventus

    19.55 INTER, GUARIN VUOLE LA JUVE - Fredy Guarin sta continuando a dire momentaneamente di no allo Zenit San Pietroburgo che ha presentato un'offerta ufficiale all'Inter di 12 milioni di euro. Il motivo, secondo quanto confermato dall'agente del giocatore, Marcelo Ferreyra ai giornalisti della Rai presenti all'Ata Hotel Executive di Milano, è che il giocatore sta aspettando una mossa da parte della Juventus: "L'offerta dello Zenit è arrivata ed è di 12 milioni. Però il giocatore ha detto no perché aspetta una mossa della Juventus".

    19.44 JUVE SU MURIEL, NO DELL'UDINESE - L’Udinese resiste e non vuole farsi sfuggire Luis Muriel. L'ultimo affondo secondo gianlucadimarzio.com è della Juventus che ha effettuato un tentativo per portare il colombiano a Torino. Secco il no ricevuto da Stramaccioni e dallUdinese, perchè Muriel è uno dei punti fermi per la nuova stagione. 

    19.30 L'EMPOLI CI RIPROVA PER SAPONARA - L’Empoli prova un altro tentativo per Saponara. Un nuovo assalto, secondo gianlucadimarzio.com per convincere il Milan a lasciare partire il giocatore in prestito. L’Empoli attende e guarda altrove perchè l’alternativa è Wolski della Fiorentina

    19.15 VERONA, UFFICIALE CAMPANHARO - Come si legge sul sito ufficiale dell'Hellas: "L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Gustavo Campanharo dalla società C.A. Bragantino".

    19.00 STAMBOULI RIFIUTA IL MARSIGLIA, PORTA APERTA FIORENTINA - La Fiorentina continua a lavorare per un colpo a centrocampo e dopo aver presentato un'offerta ufficiale per Fernando dello Shakthar continua ad insistere anche per Stambouli. Il centrocampista del Montpellier, tuttavia, ancora tituba sul proprio futuro e come riportato da MidiLibre.fr ai media francesi il giocatore ha confermato il grande ventaglio di possibilità: "Ci sono ancora alcuni giorni prima della fine del mercato, tutto può succedere. Il Marsiglia ha fatto un'offerta interessante per il club e contrariamente a quello che è stato detto, la mia titubanza non riguarda il parere di mio padre. A Marsiglia mi è stato detto che arriverei per giocare centrocampista ma in realtà, considerando le difficoltà della rosa, penso che verrei impiegato da difensore e questo non mi piace. Le altre offerte? Ve l'ho detto, ci sono alcuni giorni prima della fine delle trattative. Le altre offerte possono arrivare prima di domenica. Nel frattempo io mi sto allenando come posso e se non succederà niente, beh, perché non rimanere? Non si sta poi così male qui".

    18.51 IL PARMA VUOLE PEPE - Juventus e Parma dialogano per il prestito di De Ceglie, ma secondo SkySport il club emiliano avrebbe proposto lo scambio Biabiany-Pepe, con conguaglio in favore del Parma. Operazione al momento di difficile riuscita, perché la Juventus sembra essere alla ricerca di altri obiettivi: Leonardi però vuole l'esterno romano, possibile una nuova proposta nelle prossime ore. 


    18.41 AMBURGO UFFICIALE CLEBER - L'Amburgo ha ufficializzato l'acquisto dal Corinthians del difensore centrale Cleber.

    18.22 UFFICIALE TOTTENHAM: PRESO FAZIO - Il Tottenham ha ufficializzato attraverso il proprio profilo twitter l'acquisto a titolo definitivo dal Siviglia del centrale difensivo argentino Federico Fazio. Pagata la clausola rescissoria da 10 milioni di euro. Con quella cifra, secondo numerosi media britannici, il ds del SivigliaMonchi sta trattando con il Southampton l'acquisto dell'attaccante uruguaiano Gaston Ramirez.

    18.16 VAN GINKEL DICE NO AL MILAN - Milan più lontano, per Marco Van Ginkel: secondo GianlucaDiMarzio.com il centrocampista olandese non sarebbe intenzionato a lasciare il Chelsea ed è pronto a dire no al trasferimento in rossonero. I due club avevano già trovato l’accordo per il prestito secco, ma il probabile no del giocatore chiude le porte al club di Via Aldo Rossi.


    17.54 ARSENAL SU CERCI - Il London Evening Standard ha rivelato che l'entourage di Cerci sarebbe sbarcato la scorsa notte a Londra insieme ad alcuni rappresentanti del Torino per parlare con l'Arsenal. Possibile il rinnovo dell'interesse da parte dei Gunners, dopo l'infortunio di Olivier Giroud, che lo terrà fuori per più di un mese.

    17.44 OFFERTA VIOLA PER FERNANDO -  Secondo quanto riporta Sky Sport la Fiorentina avrebbe presentato un'offerta per il mediano brasiliano Fernando, attualmente allo Shakhtar Donetsk: ci sarebbe infatti l'accordo con il giocatore per 5 anni di contratto, la formula è quella del prestito oneroso con riscatto fissato a 15 milioni. Manca solo l'ok del presidente dello Shakhtar, poi Fernando sarà viola.


    17.32 DERBY DI GENOVA PER SILVESTRE - E' corsa a due per Matias Silvestre. L'entourage del difensore in uscita dall'Inter ha terminato un doppio incontro con i dirigenti di Genoa Sampdoria. Secondo gianlucadimarzio.com il giocatore è disposto a cambiare maglia anche solo per una stagione, fino alla scadenza del contratto con l’Inter, ma non ha intenzione di ridursi l'ingaggio che, in caso di cessione, dovrà contribuire al pagamento dello stipendio di Silvestre.

    17.30 OFFERTA MONACO PER RAMI - Secondo quanto riferisce Milan Channel, sarebbe arrivata un’offerta per Adil Rami dal Monaco, e la stessa verrà esaminata nelle prossime ore dal club di via Aldo Rossi. Sempre secondo Milan Channel, negli ultimi giorni sarebbero arrivate offerte anche per Zaccardo e Mexes, offerte che però sono state rifiutate dai diretti interessati.


    17.10 VERONA, E' FATTA PER NICO LOPEZ - Secondo Gianluca Di Marzio, il Verona ha chiuso con l'Udinese il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante argentino Nico Lopez (20). Il riscatto è fissato a 18 milioni di euro, mentre i friulani hanno la possibilità di controriscattarlo versando 5,5 milioni in più.

    17.00 - UFFICIALE SCAMBIO COSTA-MARCHIONNI - Concluso lo scambio tra Parma e Sampdoria: come preannunciato ieri Marco Marchionni è passato in blucerchiato, mentre Andrea Costa si è trasferito nella squadra di Donadoni. Marchionni passa alla Sampdoria a titolo definitivo, mentre con la medesima formula, Andrea Costa passa al club emiliano.

    16.58 - FIORENTINA, STRETTA PER STAMBOULI - Secondo Gianluca Di Marzio, la Fiorentina è pronta a chiudere per il centrocampista del Montpellier Benjamin Stambouli, 24 anni, cercato anche da Marsiglia e Swansea. Nelle prossime ore il procuratore del calciatore presenterà al club francese i dettagli della proposta dei viola e arriverà una risposta definitiva.

    15.32 - BIABIANY-TORRES PER IL MILAN - Biabiany o Torres. Ad oggi è corsa a due per l'attacco del Milan. Secondo Sky Sport Galliani ha avuto una mattinata ricca di telefonate, l'obiettivo resta un nuovo attaccante. L'a.d. rossonero ha chiesto in prestito Borini al Liverpool e Negredo al Manchester City, ricevendo due "no" come risposta. No anche da parte del Tottenham al prestito di Soldado, gli Spurs l'hanno proposto in uno scambio a titolo definitivo con De Sciglio, il Milan ha però rifiutato. Con Mitroglou che non convince dal punto di vista caratteriale, al momento sono due le piste ancora percorribili: Biabiany del Parma e Torres del Chelsea, con lo spagnolo in cima alla lista dei desideri. Il problema è rappresentato dal costo del cartellino e della formula del trasferimento: l'ex Liverpool ha detto sì al Milan ma vuole muoversi solo a titolo definitivo, non in prestito e chiede un biennale da 6,5 milioni di euro netti a stagione.

    15.30 SAMPDORIA-ROMA ACCORDO PER ROMAGNOLI - Lunedì Sinisa Mihajlovic avrà il suo rinfozo in difesa. L'intesa fra Sampdoria Roma è totale, ma si attende il trasnfer di Manolas per liberare il passaggio di Romagnoli in blucerchiato. Secondo gianlucadimarzio.com, infatti, il tecnico giallorosso Rudi Garcia vuole avere la certezza della copertura a livello numerico del ruolo per la prima di campionato. Poi ci sarà il via libera alla chiusura della trattativa.

    15.00 ATTACCO AL COMPLETO - Intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di ritorno contro lo Stjarnan valida per il ritorno dei playoff di Europa League, Walter Mazzarri ha di fatto chiuso il mercato in entrata dell'Inter: "Arrivo di nuovi attaccanti? Numericamente siamo già a posto, l’importante è che i giocatori da alternarsi stiano bene". 

    14.23 UN FIGLIO D'ARTE ALL'INTER - La Primavera nerazzurra si rinforza con l'attaccante croato Boris Rapaic (classe 1997), figlio di Milan (ex Perugia e Ancona). 

    14.20 MONACO SU RAMI - Secondo SportMediaset, il Milan sta valutando la cessione del difensore francese Adil Rami al Monaco, mentre il Liverpool ha rifiutato l'offerta di prestito per l'attaccante italiano Fabio Borini

    14.15 RABIOT SUL MERCATO - Tre giovani ribelli al Paris Saint-Germain. Secondo L'Equipe, Adrien Rabiot è arrivato in ritardo all'allenamento di ieri, rifiutandosi di lavorare insieme al resto del gruppo. Il Psg lo ha messo in vendita per 10-12 milioni di euro. In uscita anche Clement Chantome (nel mirino dell'Olympiacos) e l'attaccante Hervin Ongenda, richiesto dal Bastia di Makelele

    14.09 PARMA ATTIVO IN FRANCIA - Secondo L'Equipe, il Parma è in trattativa per il centrocampista polacco Dominik Furman del Tolosa e per il difensore francese Willy Boly dell'Auxerre. 

    14.06 PALERMO: IDEA BORRIELLO - Per il dopo Abel Hernandez, il Palermo pensa al danese Simon Makienok (Brondby) e a Marco Borriello della Roma, tra Basa e Balanta in difesa secondo la Gazzetta dello Sport. Per l'attacco dei rosanero si fanno anche i nomi del ceco Kozak (ex Lazio) dell'Aston Villa, dell'argentino Cvitanich del Nizza e del paraguaiano Montenegro del Libertad. 

    13.45 GENOA IN DIFESA - AAA difensore cercasi. Il Genoa vuole un riforzo nel reparto difensivo e sta valutando i nomi di Silvestre dell'Inter e di Roncaglia, per il quale la Fiorentina ha aperto al prestito.

    13.18 IL MERCATO DEI RITORNI - L'Atalanta pensa al ritorno di Lazzari (Fiorentina) secondo Il Giorno. Secondo la Gazzetta dello Sport, uno tra Baselli e Cigarini è destinato al Sassuolo in cambio di Kurtic o Pavoletti, da girare poi in prestito al Cesena, che punta Mazotta del Crotone e valuta l'argentino Ontivero del Galatasaray in alternativa a Carbonero per la fascia. Il Sassuolo è sempre alla ricerca di un portiere: spuntano l'uruguaiano Ichazo del Danubio e Brkic (Udinese) oltre a Sorrentino del Palermo, già nel mirino del Chievo, dove tornerà il centrocampista Cofie dal Genoa, tornato sulle tracce del laterale spagnolo Juanfran del Betis e dove può tornare Konko dalla Lazio. Oggi è il giorno dell'annuncio per l'arrivo del giovane terzino Mbaye dall'Inter alla corte di Gasperini. L'Empoli sogna il ritorno di Saponara dal Milan in alternativa a Zielinski dell'Udinese, ma tratta il trequartista uruguaiano Federico Gallego (classe 1990) del Sud America di Montevideo

    13.01 CERCI NON CONVOCATO - L'allenatore del Torino, Giampiero Ventura non ha inserito l'ala granata Alessio Cerci nell'elenco dei convocati per la gara di giovedì sera con l'RNK Spalato, valevole per il ritorno del playoff di Europa League (andata 0-0 in Croazia). 

    12.44 SCAMBIO TRA PARMA E SAMPDORIA - Aspettando l'arrivo del terzino sinistro De Ceglie dalla Juventus, il Parma sta definendo lo scambio tra Costa e Marchionni con la Sampdoria, che oltre a trattare il colombiano Balanta del River Plate segue pure il giovane difensore uruguaiano Santiago Carrera del Sud America di Montevideo, mentre oggi c'è un incontro per l'interista Silvestre (doppio derby di mercato col Genoa) entrato nel mirino del QPR. In uscita dal Parma il giovane centravanti Cerri verso il prestito al Lanciano in Serie B, mentre con la stessa formula l'attaccante uruguaiano Mastriani passa ufficialmente al club portoghese dell'Olhanense. 

    12.27 UN CECO E UN MESSICANO DA ZEMAN - Niente Cagliari per Almunia: il portiere spagnolo ha annunciato il ritiro per un problema al cuore. Intanto il club sardo ha messo gli occhi sul nazionale messicano Miguel Layun, difensore in forza all'America ed è in trattativa avanzata col trequartista ceco dello Sparta Praga, Josef Husbauer

    12.10 VAN GINKEL AL MILAN: ACCORDO - Secondo Sky Sport, Galliani ha trovato l'accordo col Chelsea per il prestito di Marco van Ginkel. Manca ancora il sì del centrocampista olandese, che ha rifiutato il Benfica, ma sta valutando anche l'ipotesi di restare a Londra alla corte di Mourinho. 

    12.01 TOTTENHAM SU SONG - Secondo il quotidiano inglese The Times, oltre al difensore Federico Fazio del Siviglia, il Tottenham punta un altro giocatore sul mercato spagnolo: il centrocampista camerunese del Barcellona, Alexandre Song

    11.40 CANDREVA BLINDATO DALLA LAZIO - Antonio Candreva non si muove dalla Lazio. Dopo le offerte di Psg e Juventus, Lotito blinda il centrocampista fino al 2019. Secondo la Gazzetta dello Sport, a giorni la fumata bianca e la firma con i biancocelesti: guadagnerà 2 milioni di euro netti all'anno. Per la difesa dall'Inghilterra spunta il nome dello statunitense Geoff Cameron, 29 anni, in forza allo Stoke. In uscita Perea e Vinicius vanno in prestito al Perugia (Serie B)

    11.32 RONALDINHO NON VA AL PALMEIRAS - Nel futuro del brasiliano Ronaldinho non ci sarà il Palmeiras, che annuncia su Twitter: "Le trattative tra la società e il calciatore sono terminate senza che venisse trovato un accordo economico tra le parti". 

    11.11 UFFICIALE PICCINI AL BETIS - La Fiorentina "comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cristiano Piccini (classe ’92) al Real Betis Balompié".

    Intanto Wolski è sempre più vicino al prestito al Bari. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, per i viola torna d'attualità il centrocampista brasiliano Fernando dello Shakhtar Donetsk. In difesa si tratta Stambouli del Montpellier e si lavora sul ritorno di Diakité dal Sunderland

    11.05 VERONA SU PAPU GOMEZ - Secondo la Gazzetta dello Sport, oltre all'uruguaiano Nico Lopez in arrivo dall'Udinese, l'Hellas Verona sta trattando sempre con la formula del prestito l'argentino Alejandro 'Papu' Gomez (ex Catania) in fuga dagli ucraini del Metalist Kharkiv. Per la difesa sono sempre più caldi i nomi di Sorensen (Juventus) e Brivio (Atalanta). 

    10.45 JUVE, IDEA DENIS - Nome nuovo per l'attacco della Juventus, che secondo SportMediaset ha pensato all'argentino German Denis, che però viene considerato incedibile dall'Atalanta. 


    10.00 KAGAWA OFFERTO ALLA JUVE - Secondo il quotidiano inglese The Indipendent, in alternativa al Chicharito Hernandez, il Manchester United ha offerto il trequartista giapponese Shinji Kagawa alla Juventus come parziale contropartita tecnica per arrivare ad Arturo Vidal. Il Daily Star aggiunge che, oltre a trattare il difensore olandese Daley Blind dell'Ajax, a sopresa il Manchester United offrirà 20 milioni di sterline per il centrocampista del Liverpool, Joe Allen

    9.50 NIENTE BARCELLONA PER CUADRADO - Salvo sorprese inaspettate, Cuadrado resterà alla Fiorentina. Secondo El Mundo Deportivo, Luis Enirque ha detto ai suoi dirigenti di non insistere sul colombiano, che non vuole fare il terzino e preferisce continuare a giocare come ala. Non a caso il Barcellona ha acquistato il terzino destro brasiliano Douglas Pereira, che arriva dal San Paolo per 4 milioni di euro. 

    9.45 VALZER SULLE PUNTE - La Repubbica disegna un grande giro di attaccanti sul mercato internazionale. L'agente Jorge Mendes è a Montecarlo per i sorteggi di Champions e vuole portare il colombiano Falcao dal Monaco al Real Madrid, dove il francese Benzema tornerebbe in patria al Psg, pronto a cedere Cavani al Manchester City. In Inghilterra il Daily Express scrive che, in alternativa al prestito di Falcao dal Monaco, l'Arsenal è sul punto di offrire 50 milioni di sterline al Psg per l'attaccante uruguaiano Edinson Cavani (ex Napoli). Le piste sul mercato della Premier League portano invece al francese Remy del QPR e all'inglese Welbeck del Manchester United. 

    9.30 PUNTO INTER - Il Corriere della Sera scrive i nerazzurri sono più vicini a cedere Guarin. Lo Zenit ha superato i preliminari di Champions e ha più soldi da investire: finora l'offerta è di 12 milioni di euro contro i 16 milioni chiesti dall'Inter, si può chiudere a 14 milioni. Questo tesoretto basta per assicurarsi l'eventuale esterno offensivo (Biabiany o Cerci), invece per il sogno Lavezzi bisogna vendere anche l'argentino Alvarez. Per il ritorno di Rolando dal Porto servono le partenze di Silvestre (Genoa, Sampdoria o QOR) e Campagnaro


    9.18 DOPPIO COLPO NAPOLI - Dopo l'arrivo dell'olandese De Guzman, il presidente De Laurentiis regalerà altri due rinforzi a centrocampo per Benitez. Secondo la Gazzetta dello Sport, c'è l'offerta per lo spagnolo David Lopez (Espanyol) e l'intesa con il brasiliano Lucas Leiva in prestito dal Liverpool. 

    9.04 ABEL HERNANDEZ IN INGHILTERRA - Niente Benfica per Abel Hernandez. L'attaccante uruguaiano del Palermo parte questa mattina verso l'Inghilterra, dove lo aspetta l'Hull City. Le cifre: 12 milioni di euro al Palermo con una percentuale al Penarol, mentre il giocatore firmerà un contratto quadriennale fino al 2018 da 2 milioni di euro a stagione più premi. 

    9.00 PUNTO MILAN - I rossoneri aspettano la risposta di Fernando Torres, ma intanto segue altre piste. Secondo la Gazzetta dello Sport, la prima alternativa è Borini del Liverpool. Sul fondo ci sono le candidature dei brasiliani Leandro Damiao, Jo e Fred. Dal Chelsea può arrivare pure il centrocampista olandese van Ginkel, già nel mirino del Benfica, che altrimenti è pronto a tornare all'assalto di Cristante. Intanto i rossoneri prendono dal Brescia il giovane Mario Gargiulo (classe 1996). In uscita il portiere brasiliano Gabriel deve scegliere tra il Lanciano in Serie B e i turchi del Sivasspor. Con Cerci verso la Premier League inglese, La Repubblica scrive che oggi è in agenda un incontro col Parma per Biabiany, un'alternativa al belga Lestienne del Bruges. Tornando al discorso centravanti, il Corriere della Sera fa il nome dello spagnolo Negredo (Manchester City) mentre esclude il connazionale Soldado del Tottenham, che dice no al prestito e chiede 12 milioni di euro o uno scambio con De Sciglio, proposta subito respinta dai rossoneri. 

    8.06 TORO SU UN ALTRO EX JUVE - Duvan Zapata al Toro per il dopo Cerci. Secondo Tuttosport, l'attaccante colombiano del Napoli è pronto a indossare la maglia granata, in alternativa a Okaka (Sampdoria) e ad Abel Hernandez (Palermo) che rifiuta il Benfica. In partenza c'è Cerci, per il quale entra nel vivo la trattativa con l'Arsenal ed è vigile pure il QPR. La Stampa scrive che, per l'attacco del Torino, spunta l'ex juventino Amauri del Parma. 

    8.00 PUNTO JUVE - Secondo la Gazzetta dello Sport, la prima alternativa al sogno Falcao per l'attacco della Juventus è il Chicharito Hernandez del Manchester United, mentre sfumano le ipotesi Podolski e Torres. Tuttosport scrive che Shaqiri è in stand-by: il Bayern può prestare lo svizzero, però manca l'intesa sulle cifre visto che non soddisfa l'offerta bianconera per un prestito oneroso a 2 milioni di euro più altri 15 milioni per il riscatto. Allegri voleva l'argentino Lavezzi del Psg, ma rischia di ritrovarsi l'ivoriano Lacina Traoré del Monaco. Luiz Adriano aspetta: il brasiliano vuole lasciare lo Shakhtar Donetsk e non chiude all'Italia, ma è l’ultima scelta. In Inghilterra rilanciano le voci di mercato su Vidal al Manchester United, pronto a offrire 42 milioni di euro. Il suo agente Felicevich è a Manchester, dove ha raggiunto l'accordo per un contratto di 5 anni da 8 milioni di euro netti a stagione secondo la Gazzetta dello Sport. Tuttosport scrive invece che la Juve ha detto no. Marotta: "Ormai non si muove più". La Stampa aggiunge che i bianconeri si cautelano bloccando il giovane francese Rabiot, in rotta col Psg. In difesa la Juventus torna sulle tracce del turco del Galatasaray, Kaya, visto che Luisao non riesce a liberarsi dal Benfica. Tuttosport fa il punto sul mercato in uscita: Sorensen tra Verona e Norwich, De Ceglie diretto al Parma, mentre Pasquato è in trattativa con l'Omonia Nicosia, ma non è ancora fatta. Ufficiale il prestito di Buchel al Bologna. Atalanta, Parma e Sampdoria chiedono Pepe, che però ha deciso di rimanere in bianconero. 

    Tutto il mercato con le nostre app: Android bit.ly/1bG1G9y iOS bit.ly/18px8FS Windows Phone bit.ly/1lldIZG


     


    Altre Notizie