Calciomercato.com

  • Tutte le trattative del 28 agosto
Tutte le trattative del 28 agosto

Tutte le trattative del 28 agosto

Oggi è il quartultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 31 agosto. Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

23.58 100 MILIONI PER ROBBEN - Secondo il De Telegraaf, il Manchester United ha pronti 100 milioni di euro per Arijen Robben, esterno offensivo del Bayern Monaco. 


23.57 PALERMO SU TROTTA - Il Palermo, secondo il collega Alfredo Pedullà, insiste per Trotta

23.55 ROMA, ARRIVA VAINQUEUR - Come riporta Sky Sport, è ad un passo la chiusura da parte della Roma dell'acquisto del centrocampista francese della Dinamo Mosca William Vainqueur. Il giocatore sarebbe inserito in lista Champions al posto di Strootman.

23.25 ROMA, MANI SU CASASOLA - Per Sky Sport, la Roma è vicina all'ennesimo colpo in prospettiva: il ds Sabatini sta per mettere a segno l'acquisto dal Fulham del difensore centrale argentino classe '95 Thiago Casasola, che potrebbe poi essere prestato in Serie B al Como.

23.23 PIZARRO TORNA IN ITALIA? - Due squadre sul cileno Pizarro, che è appena ritornato ai Santiago Wanderers. La Fiorentina, secondo Sky Sport, sta pensando di riportarlo in Viola, ma c'è anche l'interesse del Verona. Sarebbe un clamoroso ritorno in Italia ad un mese di distanza. 

23.18 CASTILLO PER IL FROSINONE - Il Frosinone è vicino all'acquisto di Castillo, attaccante del Club Bruges. Classe '93, sulle sue tracce c'era l'Atalanta, ma i ciociari sono in vantaggio.

23.15 UN ARGENTINO PER SIMEONE - Attraverso il proprio sito ufficiale, l'Atletico Madrid rende noto l'acquisto a titolo definitivo dal River Plate del centrocampista classe '93 Matias Kranevitter. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni e arriverà a fine dicembre.

22.40 LAZIO, CANA IN FRANCIA - Secondo quanto riferisce la stampa francese, il difensore classe '83 della Lazio Lorik Cana è ad un passo dalla firma col Nantes. La conferma è arrivata direttamente dal presidente del club francese Kita.


22.38 CHIEVO, VIA BENTIVOGLIO - Attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, il Chievo Verona rende nota la rescissione consensuale del contratto del centrocampista Simone Bentivoglio, che sarebbe rimasto ai gialloblù fino a giugno 2016.

22.35 GROSSKREUTZ VIA DA DORTMUND - Secondo i media tedeschi, è sempre più vicina la partenza dal Borussia Dortmund dell'esterno sinistro Kevin Grosskreutz, non convocato per il prossimo turno di campionato. Fiorentina e Betis Siviglia sono le formazioni più interessate.


21.10 JONAS GUTIERREZ PER IL GENOA - Come riporta Sky Sport, nome nuovo per il Genoa: si tratta di Jonas Gutierrez, centrocampista, all'occorrenza anche difensore esterno, argentino svincolatosi dopo l'esperienza con il Newcastle. Nel 2014 il giocatore sconfisse un cancro ai testicoli. 

20.10 DOMANI DE BRUYNE AL CITY - Il direttore sportivo del Wolfsburg Allofs ha parlato di Kevin de Bruyne: "Domani o stanotte chiuderemo ogni cosa". Il centrocampista è ormai ad un passo dal Manchester City.

20.05 ADVOCAAT CHIUDE A DE GUZMAN - Il centrocampista del Napoli, Jonathan de Guzman, sembrava ad un passo dal Sunderland. Poi l'affare è saltato. A confermarlo anche l'allenatore del club inglese, Advocaat: "Sono molto felice dei nuovi acquisti, ma stiamo ancora lavorando per uno o due giocatori. De Guzman? Non arriverà, per questo abbiamo preso Toivonen".

19.40 ROMA SU VAINQUEUR - Secondo la redazione di Sky Sport, la Roma ha virato bruscamente sul centrocampista classe '88 della Dinamo Mosca William Vainqueur per rinforzare la mediana di Rudi Garcia. Il giocatore è legato al club russo fino a giugno 2017.

19.05 PAREDES VICINO ALL'EMPOLI - Come riporta Sky Sport, Leandro Paredes, trequartista argentino della Roma, si trasferirà all'Empoli in prestito. 

19.00 MOTTA VERSO IL RINNOVOThiago Motta resta a Parigi: dopo i dubbi dell'estate, il centrocampista italo-brasiliano si appresta a rinnovare con il PSG. Secondo la Gazzetta dello Sport è stato decisivo il recente incontro con il presidente Al Khelaifi, che ha sbloccato la situazione riconoscendo al centrocampista un ruolo chiave in campo e in spogliatoio. Per Motta, un biennale da 7,7 milioni di euro lordi a stagione.

18.45 GENOA, PRESO SAKHO - Il Genoa ha preso Sandro Sakho, classe 1996 in arrivo dall'Atletico Madrid. Secondo GianlucaDiMarzio.com il giocatore gode della doppia nazionalità, portoghese e della Guinea-Bissau, e verrà aggregato inizialmente alla Primavera.

18.44 VERDU' ALLA FIORENTINA - La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Joan Verdù, ex Espanyol, Real Betis e Deportivo La Coruna: "ACF Fiorentina informa che in data odierna è stato raggiunto l'accordo economico con il calciatore spagnolo Joan Verdù Fernandez. Il perfezionamento dell'accordo avverrà in seguito all'esito delle visite mediche."

18.40 IL BAYER SU KEITA - Secondo quanto irporta Sky Sport, la Lazio avrebbe ricevto un'offerta da parte del Bayer Leverkusen per Keita Baldè: le Aspirine offrono 12 milioni, ma non bastano, Lotito ne vuole 20.

17.35 NAPOLI SU DE MAIO, IL GALATASARAY PER ZUNIGA - Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Napoli è pronto a lanciare l'offensiva con il Genoa per il difensore De Maio. In uscita il Galatasaray è in forcing su Zuniga.

16.50 LEVERKUSEN SU SORIANO - Secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, il Bayer Leverkusen ha praticamente definito l'acquisto dell'attaccante spagnolo Jonathan Soriano, 29 anni ex Barcellona, per 15 milioni di euro dal Salisburgo. 

16.34 DENAYER VERSO IL GALATASARAY - Secondo quanto riportato dalla redazione inglese di Sky Sports, sta per sfumare la pista Fiorentina per Jason Denayer che sta per accettare l'offerta di prestito del Galatasaray.

16.29 EMPOLI: PRESO LIVAJA, BRILLANTE AL COMO - L'Empoli ha comunicato ufficialmente di aver ceduto Joshua Brillante in prestito al Como. In entrata, è molto vicino invece Marko Livaja, ex attaccante di Inter e Atalanta.

16.09 SAMP SU IBARBO - La Sampdoria rischia di perdere Eder, che piace all'Inter, da qui a lunedì. Per questo, come riporta Sky Sport, la società del presidente Ferrero sta già lavorando per cercare l'eventuale sostituto dell'italo-brasiliano e nelle ultime ore il nome caldo è quello di Victor Ibarbo, in uscita dalla Roma.

16.00 IL PUNTO SU NAPOLI-FIORENTINA - Mercato in fermento in casa Napoli che rifiuta l'offerta del Bayer Leverkusen per Koulibaly e spinge per l'addio di de Guzman. A centrocampo piace Vecino della Fiorentina che tiene aperta la pista Mexes. Ecco il punto della redazione con Emanuele Tramacere e Alessandro Di Gioia.

Il punto della redazione sul mercato di... di calciomercatocom
15.55 ALLO SCHALKE HOJBJERG - E'ufficiale: Pierre-Emile Hojbjerg è un nuovo giocatore dello Schalke: il 20enne centrocampista centrale del Bayern Monaco arriva in prestito annuale ai Konigsblauen.Il nazionale danese era stato accostato a Milan, Roma e Sampdoria.

15.55 GASPERINI SU ITURBE - Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa prima del match di domenica del suo Genoa, in programma contro il Verona, non lesinando una battuta sul mercato: "Iturbe? La società lo vuole, è la nostra priorità." 

15.45 DE GUZMAN, SPUNTA UNA PISTA TEDESCA - Un intermediario della trattativa che dovrebbe portare de Guzman a salutare il Napoli, Giuseppe Cannella, ha parlato ai microfoni di Radio Crc: "E' chiaro che il suo futuro immediato non è a Napoli, vuole andare via a giocare. Sunderland? Ha detto no perché c'è un allenatore che non ritiene essere il massimo per lui. Nelle ultime ore è spuntato un club tedesco, pronto a prendere il calciatore. Bournemouth? Giuntoli si trova con più problemi da risolvere nell’immediato, ma è una persona intelligente e troverà una soluzione che faccia piacere a tutte le parti. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva anche se poi ci saranno da fare le visite, ma le mail inizieranno a girare in queste ore. Di certo, de Guzman partirà tra qualche giorno".

14.45 ROGG SU MEXES E JOAQUIN - Andrea Rogg, dg della Fiorentina, ha commentato il mercato della Viola: "Possiamo dire che Mexes è una delle alternative che stiamo seguendo da un po', è una strada aperta e attendiamo sviluppi. Joaquin? In questo momento non ci stiamo ponendo il problema di sostituirlo. Senz'altro l'entusiasmo è importante per chi svolge questo lavoro, ma noi ci teniamo a far rispettare i contratti. Non ci sono novità rispetto ai giorni scorsi. Joaquin rimane un giocatore molto importante per la nostra rosa, quindi...".

15.05 TONELLI FRA RINNOVO E PALERMO - La trattativa fra Empoli e Palermo per Lorenzo Tonelli non si sblocca e allora, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com il calciatore potrebbe pensare di prolungare il suo contratto con il club toscano. 

14.30 DE GUZMAN VERSO IL BOURNEMOUTH - Secondo la Gazzetta dello Sport Jonathan De Guzman è sempre più vicino al Bournemouth: il centrocampista olandese era vicino a un trasferimento al Sunderland ma il giocatore ha rifiutato la destinazione. Ora la squadra neopromossa inglese può aggiudicarsi il 27enne versando circa 6,5 milioni di euro al Napoli (offerti 2 milioni a stagione per quattro anni al nazionale olandese).

 

14.10 FIORENTINA ALL'ATTACCO - La Fiorentina è interessata al prestito dell'attaccante italiano del Liverpool, Fabio Borini. Intanto il giovane uruguaiano Jaime Baez è atteso entro domani a Firenza per espletare i dettagli burocratici e firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi cinque anni. 

14.02 LEGA PRO - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul calciomercato in Lega Pro. Doppio Lumezzane con Favasuli (Salernitana) e Orlando (Messina). Il Renate lavora al colpo Soncin (Pavia). L’Arezzo prende Madrigali (Fiorentina). Bis Lucchese con Pozzebon (Avellino) e Mori (Ascoli). Annoni (Melfi) firma con il Pontedera. Due giovani alla Pistoiese: Minerva (Udinese) e Topo (Avellino). Pokerissimo Tuttocuoio: Ferraro (Grosseto), Ricciardi (Latina), Bangal (Atalanta), Picasa (Cavese) ed Esposito (Pro Vercelli). Il Pisa su Torromino (Grosseto), Falcone (Varese) e Sanseverino (Savoia). Piscitella (Roma) e Succi (Cesena) nel mirino dell’Ancona. Il Foggia chiude Agazzi (Atalanta). Il Monopoli su Abruzzese (Lecce). Maimone (Reggina) va al Melfi. 

13.17 CARPI, PRESO HIWAT - Il Carpi ha comunicato l'acquisto di Ryan Hiwat, esterno d'attacco la scorsa stagione in forza al PSV Eindhoven. In uscita il 23enne difensore Alessio Sabbione passa in prestito al Crotone.


13.15 REAL MADRID, SI AVVICINA DE GEA - Il mercato del Real Madrid potrebbe riservare un altro colpo prima della chiusura del 31 agosto. Secondo quanto riporta As, ora il Manchester United accetterebbe i 40 milioni offerti.

12.49 FIORENTINA, MATI VICINO AL RINNOVO - La Fiorentina è vicina al rinnovo di Mati Fernandez. Il centrocampista cileno è in scadenza 2016 ma, come riporta gianlucadimarzio.com, i discorsi con la società viola vanno verso la fummata bianca.

12.24 UFFICIALE: BIANCHI AL MAIORCA - Il Maiorca ha ufficializzato sul suo sito internet l'arrivo di Rolando Bianchi, svincolato dal Bologna.

12.20 BOLOGNA IN DIFESA - Secondo L'Equipe, il Bologna è interessato al difensore senegalese del Nantes, Papy Djilobodji (classe 1988). 

12.04 SERIE B - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato di Serie B. Colpo Magnusson (Juventus) per il Cesena. Tris del Como che prende Borghese (Spezia), Brillante (Fiorentina) e Benedicic (Milan). Lo Spezia tratta Bentivegna (Palermo). Hegazy (Fiorentina) verso l’Entella. Il Vicenza, in caso di partenza di Cocco, pensa a Pozzi (Chievo) e ha fatto un sondaggio per Maniero (Catania). Oggi è il giorno di Sowe (Chievo) al Modena. Bunino (Juventus) al Livorno. Il Lanciano ci prova per Marilungo (Atalanta). Donnarumma (Teramo) all’Avellino. Paolucci risolve col Latina. Il Bari, ufficializza Valiani (Latina) e vuole Lys Gomis (Torino). 

11.30 IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DRAXLER E PERISIC - Juve e Inter continuano a trattare per i due più importanti obiettivi di mercato. Per i bianconeri è quello del trequartista dello Schalke 04 Julian Draxler, per i nerazzurri è quello dell'esterno del Wolfsburg Ivan Perisic. Ecco il punto della redazione con Marco Demicheli e Cristian Giudici.



Juve-Inter il punti sulle trattative Draxler e... di calciomercatocom

11.15 NAPOLI, KOULIBALY RESTA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Napoli sperava di sfruttare i 15 milioni della cessione di Koulibaly al Bayer Leverkusen per Nikola Maksimovic, ma il Torino ha rifiutato la proposta. Al momento, quindi, Koulibaly resta in azzurro

11.05 UFFICIALE: KAMPL PER SON - Il Tottenham ha ufficializzato l'acquisto del nazionale sudcoreano Heung-Min Son dal Bayer Leverkusen, che a sua volta ha preso il tedesco Kevin Kampl dal Borussia Dortmund e tratta l'attaccante spagnolo Jonathan Soriano del Salisburgo. 

11.03 TORO ROMALa Stampa scrive che la Roma ha offerto al Torino 3-4 milioni subito e un totale di 16 milioni per il terzino destro brasiliano Bruno Peres: si aspetta la risposta del presidente Cairo. 

10.36 FROSINONE ALL'ATTACCO - Dopo aver preso Tonev dall'Aston Villa, il Frosinone per l'attacco prepara un nuovo affondo per Djuricin del Salisburgo. 

10.29 NANDEZ PER L'UDINESE - L'Udinese pensa a Nandez, giovane mediano uruguaiano del Penarol e al ritorno del difensore brasiliano Felipe (ex Inter, duello col Nantes). 

10.15 CARPI SU ZACCARDO - Il Carpi ha praticamente chiuso la trattativa per Gino, centrocampista del Defensor Sporting e accoglie anche l’argentino Iniguez via Udinese-Granada. Nuovi contatti con Sergio Floccari (Sassuolo, proposto un contratto annuale), che ha preso tempo per riflettere. Potrebbe tornare di moda Amauri (Torino, c’è il Norwich), sullo sfondo pure Borriello (svincolato dal Genoa). Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, in difesa spunta Zaccardo (Milan). Bonera preferisce il Verona. 

10.01 BOLOGNA SCATENATO - Dopo aver preso l'attaccante francese Anthony Mounier dal Montpellier per 2 milioni di euro battendo la concorrenza di Olympique Marsiglia e Saint-Etienne, il ds Corvino prepara l'assalto finale per riportare in Italia Emanuele Giaccherini. Filtra ottimismo per il via libera da parte del Sunderland al prestito con contribuzione dei Black Cats al pagamento dell’ingaggio. L’agente del calciatore è ancora in Inghilterra per ultimare l’accordo. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, in mezzo al campo per il Bologna è sempre viva la pista che porta a Saphir Taider (Inter), sul quale c’è anche la concorrenza di Genoa e Amburgo. Un affare in prestito con obbligo di riscatto a 2,6 milioni. L’alternativa si chiama Filip Djuricic: contatti avviati con il ds del Benfica, Rui Costa per ottenere in prestito il talento serbo. Come terzo portiere è stato bloccato Filippo Perucchini (Lecce). 

9.53 ITURBE AL GENOA - Iturbe è a un passo dal Genoa, che ha battuto la concorrenza di Fiorentina e Watford. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, l'accordo tra i due club è stato trovato sulla base di un prestito oneroso per 6 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Intanto il Genoa, che ha ceduto Kucka al Milan e ha perso il derby di mercato con la Sampdoria per Carbonero, contende l'interista Taider al Bologna. 

9.44 PUNTO LAZIO - Lotito e Tare cercheranno di regalare a Pioli un altro attaccante prima della chiusura del mercato. Ieri a Formello c’è stato un vertice tra il tecnico e il direttore sportivo per fare il punto della situazione. Sfumati sia Gilardino sia Matri (ma entrambi non erano mai stati trattati con convinzione) è probabile che si faccia un tentativo estremo per Borini, sul quale però si sono mosse anche Inter e Watford. In Premier c’è un altro obiettivo difficile ma non del tuto impossibile: l’attaccante dell’Arsenal, Joel Campbell. Tanto quella che porta all’italiano del Liverpool quanto quella per il costaricano dell’Arsenal sono operazioni complicate, ma la Lazio ci proverà. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, non è da escludere che, con la Lazio fuori dalla Champions, qualche top club europeo torni alla carica per alcuni big biancocelesti. Due in particolare: Biglia e Felipe Anderson. Ma, mentre sul brasiliano le richieste di Lotito rendono ogni trattativa impossibile, per l’argentino il discorso è più complesso. L’intenzione del club, comunque, è quello di resistere. Anche perché non ci sarebbe poi il tempo per trovare un sostituto all’altezza. 

9.32 FIORENTINA SU ISLA - Il nazionale cileno della Juventus, Mauricio Isla è nel mirino dalla Fiorentina, che ha chiesto al Manchester City il prestito del giovane difensore belga Jason Denayer (classe 1995). 

9.27 GILA A PALERMO - Alberto Gilardino è arrivato a Palermo. L'attaccante ex Fiorentina ha dichiarato: "Dopo due mesi di trattativa, sono felice e contento. Avevo dato la parola al presidente Zamparini, questa è l'unica vera offerta concreta che mi è arrivata. Sono pronto per questa nuova avventura, ai tifosi prometto grande impegno e adesso penso solo a lavorare. E' da tre mesi che mi preparo davvero forte, mi sento bene e deciderà mister Iachini". 

I rosanero hanno fatto sapere, mediante un comunicato apparso sul proprio sito, che il giocatore classe '82 indosserà la maglia numero 11 e sarà a disposizione di mister Iachini già da domenica: "Alberto Gilardino, arrivato questa mattina a Palermo, indosserà la maglia rosanero numero 11 nel corso della prossima stagione. L'attaccante di Biella sarà a disposizione già per la sfida di domenica tra Udinese e Palermo". 
I rosanero rallentano invece per Alvaro Vazquez del Getafe (gli spagnoli chiedono 5 milioni, nonostante sia in scadenza a giugno 2016 e se ne riparlerà a gennaio), e non decolla ancora Trotta (Avellino) Per l’esterno piace Sabelli (Bari), che costa troppo. Allora possibile forcing per De Col (Spezia): le alternative sono Faraoni (Udinese, c’è anche il Torino) e Schelotto (Inter, ci sono pure Celta Vigo e Levante). 

9.18 PUNTO NAPOLI - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Napoli. L'offerta di 12 milioni più bonus recapitata alla Sampdoria per Soriano fa gola a Ferrero, oggi il Napoli tenterà di convincere il ragazzo ad accettare la destinazione dopo che il Milan ha virato su altri obiettivi (Kucka). Dietro al blucerchiato, nella lista di Giuntoli ci sono nell’ordine Vecino e Lemina. Per il primo la Fiorentina non fa sconti e chiede qualcosa in più di dieci milioni, per il secondo si valuta il prestito con diritto di riscatto (il Marsiglia vorrebbe che il riscatto fosse invece obbligatorio). 

Difficile trovare calciatori forti come Koulibaly e Ghoulam che guadagnino meno di un milione di euro, ecco perché il Napoli valuta l’ipotesi di tenerli anche se per il francese c’è la fila (Leverkusen, Everton e Norwich su tutte). Se l’offerta supererà i dodici milioni, Koulibaly andrà via ed arriverà uno tra De Maio del Genoa, Heurtaux dell’Udinese, Oikonomou del Bologna (proposto El Kaddouri quale parziale contropartita) ed il giovane Samir del Flamengo (quest’ultimo potrebbe essere il sostituto di Henrique qualora l’ex Palmeiras venisse ceduto). 

9.06 PUNTO ROMA - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato della Roma, alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Dall'incontro di ieri tra Sabatini e Ausilio, oltre a Guarin è spuntato il nome di Taider. Sarebbe una soluzione low cost, anche se il nuovo tesoretto che arriva dalla Champions «ristretta» nel market pool dopo l’eliminazione della Lazio farà entrare nelle casse quasi una decina di milioni in più rispetto al previsto e così magari si potrebbe affrontare una spesa più onerosa, come quella che bisognerebbe mettere in preventivo per Darder (Malaga) o addirittura Hojbjerg (Bayern), anche se la prima offerta giallorossa è sempre la stessa: prestito con diritto di riscatto. Non basta. Tra i nomi che girano in questi giorni ansiogeni, ci sono anche quelli di De Guzman (Napoli), Vilhena (Feyenoord) e Cristante (Benfica). Nell’incontro con la Samp pare sia spuntato anche il nome Soriano, ma senza convinzione. L’impressione è che tutto si deciderà al rush finale. 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI MERCATO MINUTO PER MINUTO


Altre Notizie