Calciomercato.com

  • Lazio, salta Felipe Anderson! Beckham al Psg, Inter e Milan ci sono, la Juve no

    Lazio, salta Felipe Anderson! Beckham al Psg, Inter e Milan ci sono, la Juve no

    Ecco tutte le principali trattative di giovedì 31 gennaio, l'ultimo giorno di mercato invernale, raccolte in diretta da Calciomercato.com:

    19.00 Niente Andrea Poli per la Juventus. I bianconeri aveva chiuso l'acquisto in comproprietà del centrocampista classe 1989 con la Sampdoria, ma non sono riusciti a depositare in tempo i documenti. Affare rimandato a luglio.

    19.00 E' saltato l'ingaggio di Felipe Anderson da parte della Lazio. Il segretario generale della Lazio, Calveri, ha depositato i contratti di Sculli e Zarate ma non quello del brasiliano, non arrivato per motivi di tempo. Il transfer non è arrivato in tempo.

    18.28 Un gradito ritorno a Verona. Francesco Acerbi, dopo l'esperienza al Milan (6 le presenze con il club rossonero), arriva in prestito al Chievo dal Genoa

    18.20 Secondo Sky Sport la Juventus avrebbe acquisito la metà del cartellino di Andrea Poli della Sampdoria.

    17.55 E' ufficiale: Salamon è un giocatore del Milan, a titolo definitivo. Il Milan ha anche ceduto la metà di Alberto Paloschi al Chievo. Sempre il Chievo, ha acquistato Hauche prestito con diritto di riscatto.

    17.50 E' ufficiale: David Beckham è un giocatore del Paris Saint-Germain.  L'inglese, che avrà la maglia numero 32, ha deciso di devolvere lo stipendio in beneficenza.

    17.40 La Fiorentina ha acquistato Mohamed Sissoko, ex Juventus, dal Paris Saint Germain. Arriva in prestito con diritto di riscatto.

    17.15 E' ufficiale, Marco Rigoni passa dal Chievo al Genoa, con la formula del prestito

    17.00 Ufficiale: Rolando e Radosevic al Napoli. Ceduti Uvini al Siena e Fernandez al Getafe

    14.52 Franco Brienza è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Il trequartista, classe 1979, arriva dal Palermo e ha firmato un contratto fino al 2014.

    16.50 Salamon al Milan è fatta: il difensore arriva subito dal Brescia a fronte di un esborso di 3,5 milioni di euro.

    16.20 La Lazio ha in mano Felipe Anderson, centrocampista classe 1993 del Santos. Secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.com all'ATA Hotel Lotito avrebbe speso 7,5 milioni di euro per il 70% del cartellino.

    16.15 Il difensore portoghese del Siena Neto non giocherà con lo Zenit San Pietroburgo. E' infatti saltata la trattativa con il club russo.

    16.10 La Juventus lavora per il centrocampista della Sampdoria, Poli, in vista della prossima stagione.

    16.04 Il Milan ha convocato Raiola, agente di Salamon del Brescia e di Kasami del Fulham, a cui è andato in prestito Emanuelson.

    15.57 L'Inter anticipa l'arrivo del portiere argentino Carrizo, in scadenza di contratto con la Lazio, che ottiene 250 mila euro.

    15.40 Willian, talento brasiliano dello Shakhtar, va a giocare con Samuel Eto'o. Il brasiliano classe '88, rivelazione di Champions, è un nuovo giocatore dell'Anzhi: secondo quanto riporta Gazzetta.it, il costo dell'operazione sarebbe di 35 milioni di euro.

    15.29 La Lazio ha aumentato a 7 milioni di euro l'offerta per il giovane centrocampista brasiliano del Santos, Felipe Anderson.

    In uscita, dopo il no allo Spezia, Zauri va verso il Pescara.

    15.01 La Fiorentina ha effettuato un tentativo a vuoto per Rolando Bianchi, in scadenza di contratto col Torino e cercato anche dall'Atalanta che si è inserita nella corsa a Brienza del Palermo.

    14.55 Vincenzo D'Ippolito, che ha curato l'affare Laxalt, ai microfoni di FcInterNews.it dà per fatta l'operazione con l'Inter:  “Le cifre dell’accordo sono quelle uscite sui giornali: Laxalt è un giocatore dell’Inter, ha firmato un pre-accordo e il trasferimento sarà ufficiale dal 1° luglio prossimo solo a causa di qualche piccolo problema burocratico"

    14.45 Il Milan comunica di aver ceduto l'olandese Urby Emanuelson a titolo temporaneo al Fulham e il portiere Ferdinando Coppola al Torino, che a sua volta ha ceduto il portiere Lys Gomis in prestito all'Ascoli (serie B) che ha fallito l'assalto a Ricchiuti del Catania.

    Il Torino sta trattando l'attaccante dell'Anderlecht, Nathan Kabasele (classe 1994).
    In uscita il giovane talento della Primavera granata Barbosa è richiesto dalla Nocerina.

    14.32 La Sampdoria comunica di aver ceduto i diritti sportivi del calciatore Juan Antonio a titolo temporaneo al Varese, che prende Franco al Padova e cede Grillo in comproprietà al Siena, vicino a Terlizzi del Pescara con Neto allo Zenit.
    La Sampdoria si lancia all'assalto di Brienza del Palermo, che vede complicarsi la trattativa per l'attaccante Lafferty del Sion. Possibili scambi tra i blucerchiati e il Chievo: oltre a Cesar-Rossini, si discute anche di Cruzado per Renan.

    14.03 Il centrocampista del Chievo, Marco Rigoni ha ricevuto delle richieste da Sion e Genoa, che sta incontrando delle difficoltà per Ortiz e Crimi.

    13.51 L'attaccante argentino della Lazio, Mauro Zarate ha scritto su Twitter: "Dovrò rimanere qui un altro anno e mezzo. Io non ho chiesto alcuna clausola, è il presidente Lotito che prima chiede una cifra e poi, quando viene accettata la sua richiesta, chiede di più". La trattativa in questione è con la Dinamo Kiev (ricordiamo che il mercato ucraino chiude a fine febbraio).

    13.40 Ferdinando Sforzini è il nuovo centravanti del Pescara. L'attaccante 28enne lascia ufficialmente il Grosseto e sarà a disposizione di Bergodi già nel pomeriggio: Gaston Brugman andrà in cambio come contropartita tecnica.

    13.32 Il terzino svizzero della Juventus, Reto Ziegler sta per trasferirsi dal club russo del Lokomotiv Mosca ai turchi del Fenerbahce: per lui si tratta di un ritorno.

    13.20  Contattato dalla redazione di Calciomercato.com, Antonios Apostodopoulos, agente dell'ormai ex centrocampista del Panathinaikos, Lazaros Christodoulopoulos, ha dichiarato: "Sono a Bologna con il giocatore. Tutto è a posto, sia tra i due club che per quanto ci riguarda. Dalla prossima settimana sarà a disposizione. Possiamo quindi dire che è già un giocatore rossoblu, anche se al momento non posso rivelare particolari come la durata del contratto"

    13.15 Il direttore generale dell'Atalanta, Pierpaolo Marino ha scritto su Twitter: "Denis non si muove da Bergamo". Il club nerazzurro non perde le speranze di arrivare al cileno del Cagliari, Pinilla.

    13.02 L'Inter ha bloccato Diego Laxalt, centrocampista uruguaiano classe 1993 del Defensor Sporting, in attesa del passaporto comunitario.

    12.36 L'Udinese sta definendo la trattativa per il centrocampista uruguaiano del Defensor Sporting, Diego Rodriguez.

    Nel mirino del club friulano c'è anche il centrocampista del Getafe, Pablo Sarabia.

    12.28 L'attaccante croato dell'Inter, Marko Livaja va in comproprietò all'Atalanta nell'operazione Schelotto: "Sì, vado a Bergamo e sono contento perché è una bella città. Resterò lì, niente trasferimenti ulteriori. Qui in sede ho visto Kovacic, era molto contento. E' un campione, ho giocato con lui nelle nazionali giovanili, giocherà bene di sicuro".
    Intanto i nerazzurri hanno prestato il giovane fantasista brasiliano Bessa al Vicenza in serie B, che ha preso il portiere Bremec dal Grosseto e in alternativa a Tiribocchi della Pro Vercelli tratta l'attaccante Cocco del Verona. In uscita Pinardi va in prestito alla Cremonese (Lega Pro).

    12.15 Il Paris Saint-Germain ha trovato l'accordo con David Beckham fino al termine della stagione. Il centrocampista inglese, classe 1975, sta sostenendo le visite mediche, e verrà presentato alle 17.

    12.02 Radja Nainggolan, ultimo assalto del Napoli, che ha appena convocato l'agente del giocatore. Niente contropartite, perché Blerim Dzemaili (offerto dai partenopei ai sardi) guadagna troppo per i parametri dei rossoblù. Il Cagliari lo dà se il Napoli offre 15 milioni subito: e di quest'ultima offerta stanno parlando, in questi minuti, le parti.  

    12.01 Il Palermo comunica d’aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dal Queens Park Rangers del calciatore Alejandro Faurlin. Il centrocampista si trasferisce in Sicilia a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore del nostro club.

    Contestualmente il Palermo Calcio comunica d’aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive anche dell’attaccante Diego Fabbrini dell’Udinese.

    11.53 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Torino ha annunciato l'arrivo dell'attaccante brasiliano Jonathas in prestito con diritto di riscatto dal Pescara (che al suo posto ha preso Sforzini, in uscita Terlizzi è richiesto da Siena e Spezia).
    I granata hanno trovato l'accordo per il portiere Coppola in prestito dal Milan, mentre in uscita il centrocampista Sergiu Suciu passa a titolo temporaneo alla Juve Stabia in serie B.

    11.45 Il Cagliari ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista uruguayano Matias Cabrera a titolo definitivo dal Nacional Montevideo.

    11.40 Luis Ruzzi, agente dell'attaccante argentino Mauro Zarate della Lazio, ha dichiarato a Radio Radio Tv: "Non c'è alcun intoppo nella trattativa con la Dinamo Kiev, abbiamo già detto sì a tutto senza clausole di rescissione. Vogliamo andare via subito, ci è piaciuta l'offerta del club ucraino e l'abbiamo accettata".

    11.24 L'Inter comunica di aver definito la cessione a titolo temporaneo con diritto di riscatto sulla compartecipazione al Parma del centrocampista keniota MacDonald Mariga.

    11.15 Il Milan comunica di aver acquisito dal Manchester City l'attaccante Mario Balotelli, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017. Il giocatore verrà presentato alla stampa domani alle ore 19 a San Siro in Sala Executive.

    11.10 La Juventus ha offerto Quagliarella al Parma per l'attaccante francese Belfodil, ma si tratta di una trattativa molto complicata. Secondo L'Equipe, i bianconeri si sono tirati fuori dalla corsa all'attaccante argentino del Lione, Lisandro Lopez, che ora ha ricevuto un'offerta dal club inglese del Tottenham, già dato sulle tracce del brasiliano Leandro Damiao dell'Internacional.

    11.05 Il Pescara ha offerto 2,4 milioni di euro al Brescia per il polacco Salamon, seguito anche dal Milan, mentre lo Zenit di Spalletti si è tirato indietro puntando sul difensore portoghese Neto del Siena.

    10.45 Il Genoa rispedisce l'uruguaiano Melazzi al Danubio per fine prestito e dà l'ok per il ritorno del difensore Acerbi (appena rientrato dal Milan) al Chievo che, saltato l'arrivo di Ayovì, tratta due possibili scambi: Cruzado-Valiani con il Siena e Cesar-Rossini con la Sampdoria.

    10.36 Dopo aver prestato l'argentino Fernandez al club spagnolo del Getafe, il Napoli manda a giocare anche il giovane brasiliano Uvini al Siena, che ha incassato il 'no' della Roma per il prestito di Nico Lopez e sta definendo gli ultimi dettagli per i difensori Contini e Del Grosso all'Atalanta in cambio di Matheu più soldi.

    10.03 Il giovane centrocampista della Dinamo Zagabria, Mateo Kovacic è arrivato a Milano per sottoportsi alle visite mediche e firmare il contratto con l'Inter: "E' successo tutto così in fretta, sono ancora sotto choc, non so nemmeno cosa dire. La Dinamo è la mia casa ed è difficile per me lasciarla, ma quando ti chiama un club come l'Inter, uno dei più grandi al mondo, non puoi rifiutare. Naturalmente devo superare ancora le visite mediche, ma spero siano una formalità".

    9.57 La Lazio comunica di aver concluso il trasferimento a titolo definitivo di Bruno Alexandre Pereirinha Marques, proveniente dallo Sporting Lisbona.


    Altre Notizie