Calciomercato.com

  • Tutte le trattative del 27 agosto

    Tutte le trattative del 27 agosto

    Mancano cinque giorni alla fine del mercato, che chiuderà ufficialmente i battenti lunedì 31 agosto alle 23. Un countdown da vivere su calciomercato.com: queste le trattative e gli affari principali di mercoledì 26 agosto: 

    23.40 MANCHESTER UNITED SU FELIPE ANDERSON - Secondo quanto riferisce Sportitalia, il Manchester United starebbe pensando a una super offerta alla Lazio per Felipe Anderson: si parla di 40 milioni di euro. 

    23.27 CODA PER CODA - Rodriguez del Cesena costa caro (2,4 milioni), così per l'attacco della Sampdoria c’è in ballo Coda (ex Parma) che piace al Chievo e interessa pure alla Lazio, pronta a prenderlo per poi girarlo in prestito alla Salernitana di Lotito. 

    23.15 UN GIGANTE PER L'ATALANTA - L'Atalanta tratta il centravanti belga del Genk, Ilombe Mboyo (classe 1987) mentre per la fascia destra ha deciso di puntare fortemente sulla promessa Andrea Conti, esterno classe ’94 (titolare nell’Under 21 di Di Biagio), considerato l’erede designato di Zappacosta. In questo senso è arrivato uno stop abbastanza deciso alla trattativa per Sabelli dal Bari: l’esterno non rientra nei piani e soprattutto c’è la ferma volontà di valorizzare Conti. Stesso discorso per l’ex Napoli, ora svincolato, Giandomenico Mesto, che è stato proposto senza successo. 

    23.01 NAPOLI SU KLAASSEN - Secondo Sky, il Napoli ci prova per il trequartista olandese Davy Klaassen, classe 1993, sotto contratto con l'Ajax fino al 2018. Intanto il club del presidente De Laurentiis ha incassato altri due no da Soriano (Sampdoria) e dal Torino per Maksimovic. In uscita il portiere argentino Andujar torna in patria all'Estudiantes, mentre El Kaddouri tratta il rinnovo del contratto. 

    22.55 MAN CITY, OFFERTA SUPEFACENTE PER DE BRUYNE - Kevin de Bruyne si avvicina al Manchester City. Lo riferisce il Guardian, che riporta una frase del general manager del Wolfsburg, Klaus Allofs: "L'offertaa del Man City per de Bruyne è stupefacente". Si parla di 73 milioni di euro. 


    22.50 DE GUZMAN FRENA - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, Jonathan de Guzman è orientato a rifiutare anche il Sunderland. Per l'olandese del Napoli resta aperta un'altra pista inglese che porta al Bournemouth.

    22.11 FIORENTINA SU MEXES - La Fiorentina, che deve piazzare Basanta in uscita, si è interessata al difensore del Milan, Philippe Mexes. Questa sera il francese si trova all'hotel Gallia di Milano per trattare con i dirigenti viola, ma non ha ancora accettato il trasferimento. Anzi, l'affare è praticamente saltato e Mexes resta al Milan. Secondo alcune indiscrezioni, lo avrebbe bloccato il presidente Silvio Berlusconi in persona

    22.00 GILARDINO PALERMO UFFICIALE - Come si legge sul sito ufficiale del Palermo: "Il Palermo comunica con grande soddisfazione di avere ingaggiato Alberto Gilardino. Il club rosanero ha il piacere di accogliere uno dei giocatori più vincenti del nostro calcio, campione del Mondo con la Nazionale azzurra a Germania 2006 e con il Milan nel 2007. Un talento purissimo, autore di 178 reti in Serie A e 18 gol nelle coppe europee. L'attaccante di Biella arriverà nella giornata di domani a Palermo e verrà presentato all'inizio della prossima settimana". 

    21.15 CASO JOAQUIN - In casa Fiorentina tiene banco il caso Joaquin, che vuole tornare in patria al Betis. Estadio Deportivo scrive che il club spagnolo è pronto ad alzare l'offerta a un milione e mezzo di euro. Intanto il giocatore continua a non allenarsi: Paulo Sousa lo ha dispensato dal lavoro con i compagni per il terzo giorno di fila. 

    Il dirigente viola Vincenzo Guerini ha dichiarato: "La società ha un contratto ed è giusto che lo faccia rispettare, ma allo stesso tempo è controproducente tenere un giocatore controvoglia. Non so se Macia ha mangiato pane e volpe, è chiaro che la Fiorentina voglia dei soldi. Se va via è solo perché i Della Valle lo hanno lasciato andare via". 
    In entrata la Fiorentina aspetta l'arrivo del giovane attaccante uruguaiano Jaime Baez

    21.00 NAPOLI SU VECINO - Il Napoli è su Matias Vecino, per il quale la Fiorentina vorrebbe 12 milioni più bonus. Secondo Sky Sport le parti si avvicinano. 

    20.55 BONERA LONTANO DAL CARPI - Il Carpi accoglie Iniguez (Granada). Il ds Sogliano lavora ora su Floccari (Sassuolo) per l’attacco e sul centrocampista Gino (Defensor), mentre si allontana il difensore Daniele Bonera (ex Milan), cercato da Verona e dai turchi dell’Akhisar Belediyespor. 

    20.36 CARBONERO BLUCERCHIATO - La Sampdoria ha annunciato l'ingaggio del centrocampista colombiano Carlos Carbonero, classe 1990 ex Cesena, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal club uruguaiano del Phoenix. Niente da fare invece per l'olandese del Feyenoord, Tonny Vilhena, che ha rifiutato l'offerta dei blucerchiati. 

    20.17 LAZIO: VIA CANA - Lorick Cana si appresta a lasciare la Lazio. Come scrive L'Equipe, il 32enne nazionale albanese ex Marsiglia è in trattativa col Nantes. 

    20.08 DOPPIO EMPOLI - Doppio colpo dell’Empoli a centrocampo. Il presidente Corsi ha chiuso gli acquisti di Buchel (Juventus, era a Bologna) e Paredes (Roma). Intanto i toscani hanno respinto le avance del Palermo per Tonelli. Possibile ora un prolungamento sino al 2019 per il difensore centrale e per il terzino Mario Rui

    19.20 GILARDINO DOMANI A PALERMO - Domani Alberto Gilardino sarà a Palermo, pronto per vestire la maglia rosanero. 

    18.53 CHIEVO SU COFIE - Masuaku si allontana dal Genoa: l'Olympiacos ha respinto l’offerta da 7 milioni di euro e ora Preziosi è pronto a virare altrove le proprie attenzioni. In uscita Antonini tratta la risoluzione del contratto, mentre su Cofie c'è un ritorno di fiamma del Chievo, che in alternativa valuta Vives (Torino) e Biondini (Sassuolo). 

    18.36 SAMP SU IBARBO - Dopo Carbonero che ha firmato oggi, la Sampdoria vorrebbe prendere un altro colombiano dalla Roma: Ibarbo, ma non sarà facile. 

    17.51 UN ALTRO VAZQUEZ A PALERMO? - Missione spagnola del Palermo: il presidente Zamparini, coadiuvato dall’intermediario Gianluca Fiorini, punta l’attaccante Alvaro Vazquez del Getafe. 

    17.23 BLINDATI DAL TORO - Il Torino aspetta Prcic (Rennes): in uscita Amauri e Stevanovic, che ha rifiutato lo Spezia. Intanto il presidente Cairo è al lavoro per blindare con dei rinnovi di contratto mister Ventura fino al 2017 e capitan Glik fino al 2019. 

    17.25 BOLOGNA, VICINO MOUNIER - Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, il Bologna ha chiuso per l'esterno classe '87 del Montpellier Anthony Mounier. Domani il francese è atteso in Italia per le visite mediche. 

    16.45 JOAQUIN PIU' VICINO AL BETIS - Secondo Estadio Deportivo, si avvicina col passare delle ore il trasferimento di Joaquin al Betis Siviglia. La Fiorentina starebbe cedendo a fronte delle pressioni dello spagnolo e per 1,5 milioni di euro il trasferimento può andare in porto.


    16.25 JUVE, MAGNUSSON VERSO CESENA - Secondo gianlucadimarzio.com, il Cesena è tornato forte in queste ore sul difensore islandese classe '93 Hordur Magnusson, attualmente in forza alla Juventus.

    16.10 ADDIO ITALIA - Lucas Silva è ufficialmente un giocatore dell'Olympique Marsiglia: lo riporta la squadra francese mediante il suo account twitter ufficiale. Il giocatore arriva in prestito annuale dal Real Madrid

    15.30 NAPOLI, IDEA SAMIR - Secondo Sky il prossimo obiettivo per la difesa del Napoli sarebbe Samir, 20enne centrale del Flamengo e della nazionale under20 verdeoro. Il brasiliano, in passato avvicinato all'Udinese,  è legato fino al 2017 al Rubro-Negro

    14.30 NAPOLI, INCONTRO CON DE GUZMAN - Come riferisce il sito di Gianluca Di Marzio, da qualche minuto è in corso un incontro tra il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, il centrocampista olandese Jonathan de Guzman e il suo entourage per fare il punto sulle trattative in uscita. Il calciatore ha recentemente rifiutato una proposta del Sunderland. 

    14.10 VISITE PER CARBONERO - Il giocatore della Roma, ex Cesena sta sostenendo le visite mediche per il passaggio in prestito alla Sampdoria. Sono appena iniziate le visite mediche al centro "Laboratorio Albaro" di Genova, come riportato da Sky

    13.50 PREZIOSI ALL-IN SU ITURBE - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, si sta muovendo in prima persona per portare sotto la Lanterna l'esterno della Roma Juan Manuel Iturbe. Il giocatore va ancora convinto,ma la dirigenza rossoblu sta pranzando con quellla della Roma. Preziosi vuole provare il tutto per tutto per regalare ai rossoblu l'ex Verona. 

    13.30 FIORENTINA, JOAQUIN NON SI ALLENA - La Fiorentina ha deciso di concedere due giorni di riposo all'esterno spagnolo classe '81 Joaquin, al centro di un braccio di ferro col club per essere ceduto al Betis Siviglia. La motivazione ufficiale dei viola è che il calciatore potrebbe turbare il resto del gruppo con i suoi comportamenti. 

    13.05 DS WOLFSBURG: 'TRATTIAMO DE BRUYNE COL CITY' - Klaus Allofs, ds del Wolfsburg, ha parlato in conferenza stampa del possibile addio di Kevin de Bruyne in direzione Manchester City: "Stiamo parlando con il Manchester Cityma non c'è ancora nessun accordo. Se non pagheranno quanto vogliamo, il giocatore resterà qui. Oggi si allenerà e sarà convocato. Kevin o andrà al City oppure starà qui". 

    13.00 NEYMAR FINO AL 2021 - Il Barcellona pensa in grande per il suo Neymar: secondo i media iberici i blaugrana intendono blindare il classe '92 brasiliano con un nuovo superaccordo fino al 2021 (attualmente è legato alla squadra di Luis Enrique fino al 2018). Secondo quanto riportato nel nuovo accordo ci sarebbe anche una clausola di rescissione monstre da 250 milioni di euro per spaventare qualsiasi possibile acquirente. 

    12.55 ALLA SAMP IL DERBY PER CARBONERO - Secondo Sky Sport, la Sampdoria ha raggiunto un accordo per il prestito fino a giugno 2016 dalla Roma del centrocampista colombiano classe '90 Carlos Carbonero. Bruciata la concorrenza del Genoa. Il giocatore è atteso nel pomeriggio per le visite mediche di rito. 

    12.00 WOLFSBURG E DANTE? - Il difensore Dante va verso il Wolfsburg: secondo la stampa tedesca da ieri avanza la trattativa per portare il 31enne brasiliano dal Bayern Monaco ai Lupi. Nonostante le offerte degli altri club tedeschi, tra cui il Borussia Moenchengladbach da dove il Bayern lo aveva prelevato nel 2012, il giocatore brasiliano sembra gradire la destinazione. Secondo kicker il Bayern avrebbe già identificato in Aymeric Laporte, 21enne difensore dell'Athletic Bilbao, il suo sostituto. 

    11.10 TONEV AL FROSINONE -  Il neopromosso Frosinone si assicura un altro acquisto: si tratta di Aleksandar Tonev: l'ala sinistra bulgara classe '90 arriva a titolo definitivo firmando un contratto di un anno. Il giocatore ha passato l'ultima stagione in prestito al Celtic

    11.00 LUCAS SILVA A MARSIGLIA - Secondo la stampa spagnola Lucas Silva, centrocampista brasiliano classe '93 del Real Madrid, si trova a Marsiglia per sostenere le visite mediche con  l'Olympique Marsiglia. Il giocatore era stato un obiettivo per varie squadre italiane tra cui FiorentinaSampdoria e Napoli.

    10.20 RINNOVA THIAGO -  Thiago Alcantara ha rinnovato con il Bayern Monaco fino al 2019. I bavaresi hanno fatto sapere attraverso i propri canali ufficiali di avre prolungato il proprio impegno con il 24enne centrocampista centrale spagnolo ex Barcellona. Il nazionale spagnolo ha collezionato 41 presenze 5 gol e 6 assist con la maglia del Bayern dal suo arrivo in Bundesliga nel 2013. 

     


    09.55 LA LAZIO BLOCCA MATRI - I biancocelesti si stanno ancora leccando le ferite dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen e la conseguente retrocessione in Europa League. Ma Lotito deve pensare a rinforzare la squadra in vista di una stagione impegnativa. Il nome più vicino a indossare la maglia della Lazio è quello di Alessandro Matri. In uscita dal Milan, il numero 21 rossonero è diventato la quarta punta. Come scrive il Corriere dello Sport, l'ex Juve è stato già bloccato da Lotito. Inoltre, Matri ha mandato segnali alla Lazio: ha detto no al Sassuolo e l'Atalanta non lo intriga: in Italia vuole solo i biancocelesti. 

    09.45 CANDIDATI CENTROCAMPO NAPOLI - Il Napoli è sempre alla ricerca di un centrocampista per completare il reparto a disposizione di Maurizio Sarri. Il Corriere dello Sport fa i nomi dei 4 giocatori sulla lista del ds Giuntoli: Dembélé, Soriano, Lemina e Vecino. Il belga del Tottenham è seguito da tempo, ma bisogna ancora iniziare a parlare con gli Spurs; il secondo preferisce il Milan di Mihajlovic, suo allenatore alla Sampdoria, ma Ferrero e De Laurentiis ne hanno parlato; il francese è il più vicini, in quanto i discorsi sono avviati e i rapporti con il Marsiglia sono ottimi; per quanto riguarda l'uruguayano della Fiorentina, la richiesta viola è troppo alta: 12 milioni di euro. 4 profili che piacciono a Sarri, ma il tempo stringe. 

    09.30 IL TORINO BLINDA MAKSIMOVIC - E' stato l'oggetto del desiderio del Napoli per tutta l'estate, seguito anche dal Milan prima di chiudere per Alessio Romagnoli. Nikola Maksimovic, difensore serbo del Torino, è rimasto però in granata, anche grazie alla resistenza del presidente Cairo. Come scrive Tuttosport, il difensore serbo ora è pronto a ritoccare il proprio contratto: la scadenza è ancora lontana, 2018, ma un aumento dell'ingaggio darebbe maggiore forza alla società granata. E sarebbe di ulteriore stimolo al giocatore, per meritarsi una chiamata da un top club la prossima estate sulla scia di Matteo Darmian, finito al Manchester United. 


    CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE MILAN

    CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE JUVE

    CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE INTER
     


    Altre Notizie