Calciomercato.com

  •  Fiorentina: Tino Costa c'è, Babacar resta. Napoli-Grassi, Atalanta-Paloschi

    Fiorentina: Tino Costa c'è, Babacar resta. Napoli-Grassi, Atalanta-Paloschi

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.50 ATALANTA, OFFERTA PER PALOSCHI - L'Atalanta fa sul serio per Alberto Paloschi. Come riporta Sky Sport, il club orobico è pronto ad offrire 7 milioni di euro più 1 di bonus per l'attaccante scuola Milan. 

    23.30 BABACAR, NO AL WATFORD - Babacar, attaccante della Fiorentina, sta faticando a trovare spazio in viola. Nonostante questo, il centravanti cresciuto in Toscana vuole restare a Firenze. Tanto che, come riporta Sportitalia, non cede alle lusinghe del Watford. 

    23.27 NAPOLI SU GRASSI - 
    Il Napoli cerca un centrocampista e, viste le difficoltà ad arrivare a Kramer, punta su Alberto Grassi, come riporta Sky Sport. C'è la Fiorentina, ma gli Azzurri faranno un tentativo per il giovane centrocampista dell'Atalanta.

    23.25 CHIEVO SU CORONADO - Un trequartista per il Chievo. Secondo Alfredopedullà.com il club veneto è molto vicino alla chiusura per il trequartista brasiliano del Trapani Igor Coronado.

     23.13 DJIMSITI ALL'ATALANTA - L'Atalanta avrà a breve un nuovo difensore centrale. Dallo Zurigo arriva Berat Djimsiti, difensore centrale albanese classe 1993. A riferirlo è Alfredopedullà.com. 

    22.46 DIMARCO ALL'ASCOLI - Il giovane talento dell'Inter Federico Dimarco può ormai essere considerato un calciatore dell'Ascoli. Questo è quanto scrive il Corriere Adriatico, che spiega come la trattativa tra le due società (Inter e Ascoli) si sia conclusa positivamente. Domani l'esterno classe '97 inizierà la propria avvenure nelle Marche, dove è atteso per svolgere le rituali visite mediche. La formula scelta è quella di un prestito biennale. 

    22.00 FIORENTINA IN POLE PER GRASSI - Secondo quanto rivelato da Skysport, la Fiorentina è sempre avanti alla concorrenza di Milan e Napoli per Grassi dell'Atalanta. La viola ha superato tutti, visto che nell’operazione potrebbe rientrare Ryder Matos, in uscita dal Carpi.



    21. 51 MILAN, MAURI INCEDIBILE - Secondo quanto rivelato da Sportitalia, il Milan ha incontrato l'entourage di Josè Mauri. Nonostante lo scarso utilizzo dell'ex Parma è stata ribadita l'incedibilità fino a giugno.

    21. 47 NO DI BRIGNOLI AL LEGANES - Porta chiusa, in tutti i sensi. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il portiere della proprietà della Juventus Alberto Brignoli ha declinato l'offerta del Leganes. L'ex Ternana potrebbe lasciare lo stesso la Sampdoria: c'è il Bari.

    21.20 TINO COSTA FIRMA CON LA FIORENTINA - Tino Costa è un nuovo giocatore della Fiorentina. Manca solo l'annuncio ufficiale del passaggio in prestito del centrocampista portoghese in prestito dallo Spartak Mosca. Ecco le parole dell'agente Rubén Muñoz a Firenzeviola.it: "La trattativa non è stata facile – esordisce Muñoz -. Fino a stasera mancavano infatti da risolvere gli ultimi dettagli dell’affare che porterà Tino in prestito a Firenze e solamente da qualche minuto possiamo dire che l’operazione è conclusa. Tino è contentissimo di aver scelto una squadra importante e ambiziosa come la Fiorentina. Ci ha convinto più di ogni altra cosa il forte interesse dei viola, che hanno seguito il calciatore per mesi. Se è andato tutto per il meglio, dobbiamo ringraziare comunque anche il Genoa, che ha accettato la cessione in prestito. Queste sono decisioni che spetteranno solo all’equipe medica della Fiorentina. Personalmente, credo che Tino sarà disponibile fra una settimana, o al massimo qualche giorno in più".

    20.44 UN VECCHIO PALLINO PER LA FIORENTINA - Sembrava ormai fatto, due estati fa, il passaggio di Benjamin Stambouli dal Montpellier alla Fiorentina: poi arrivò il Tottenham e non se ne fece di nulla. Lo spazio però per il francese fu pochissimo e nemmeno il prestito alPsg servì a farlo tornare se stesso. In Francia però rilanciano un nuovo interesse da parte della squadra viola, che starebbe pensando di chiederlo in prestito per i prossimi sei mesi.

    19.43 DIAKITE' VERSO LA SAMPDORIA - Fumata bianca vicina, la Sampdoria può accogliere Mobido Diakitè dal Frosinone. Nell'incontro tenutosi oggi il club blucerchiato ha trovato una bozza di accordo con gli agenti del giocatore. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, manca solo l'intesa economica con il Frosinone per sugellare l'affare.

    19.10 GNAHORE' AL CARPIDalla Carrarese al Carpi, via Napoli: è il tragitto di Eddy Gnahoré, 22enne centrocampista offensivo, nato in Francia. Il Napoli ha battuto la concorrenza di Palermo e Juventus: per il prossimo semestre, il giocatore sarà 'parcheggiato' al Carpi. 


    18.45 INCONTRO SASSUOLO-ROMA PER MAZZITELLI - A pranzo, a Milano, si sono incontrati Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, e Guido Angelozzi, dirigente del Sassuolo. Come scrive Gianlucadimarzio.com, i due hanno parlato del futuro del centrocampista del Brescia, di proprietà dei giallorossi, Luca Mazzitelli. Nelle prossime settimane, le parti si incontreranno ancora. 


    18.10 HERTAUX E' L'ALTERNATIVA A RANOCCHIA - Secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, ha avuto un esito positivo l'incontro tra Udinese e Sampdoria per Heurtaux. E' il difensore francese l'alternativa a Ranocchia

    17.46 BRESCIA, PRESO CALABRESI - Attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Brescia rende noto di aver acquisito in prestito fino a giugno 2017, con diritto di riscatto e controriscatto, il difensore della Roma Arturo Calabresi, che ha disputato la prima parte di stagione al Livorno.

    17.23  TRE RICHIESTE DALLA LIGA PER ROSSI - Giuseppe Rossi e un futuro tutto da scrivere. L'attaccante della Fiorentina ha diversi estimatori nella Liga, campionato che conosce bene avendo giocato per ben cinque stagioni con la maglia del Villarreal. Secondo Marca.com sono tre le formazioni pronte a darsi battaglia:Real Sociedad, Levante e il Getafe sono le avversarie del Genoa nella corsa all'attaccante.


    17.09 LA SAMP PREME PER DIAKITE' - Secondo Sky Sportè in corso proprio ora l'incontro tra i dirigenti della Sampdoria e l'entourage del difensore del Frosinone Modibo Diakité.

    15.33 UFFICIALE: SUN HYUN-JUN AL PORTO - E' ufficiale. Il club portoghese ha preso dal Vitória Setúbal Suk Hyun-Jun. Il calciatore sudcoreano arriva a  titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2020. Fissata nel contratto anche una clausola rescissoria da trenta milioni di euro.

    15.20 LA ROMA STRINGE PER ADRIANO - Secondo il Mundo Deportivo, sono ore calde per il futuro del terzino brasiliano del Barcellona Adriano, obiettivo di mercato della Roma. Il giocatore è in partenza e nelle prossime ore potrebbe arrivare la svolta.

    15.18 CAGLIARI: 'SAMP, NIENTE MURRU' - Raggiunto da calciomercato.com, il ds del Cagliari Capozzucca ha commentato così i rumors sull'interesse della Sampdoria per il terzino rossoblù Nicola Murru: "In questo periodo di mercato ci possono essere tanti sondaggi, tanti interessamenti. Noi però abbiamo un obiettivo importante, che è quello di venire in Serie A, perciò tutte le richieste, come in questo caso con Murru e la Sampdoria, verranno rispedite al mittente".

    15.00 PESCARA, LA JUVE SU LAPADULA - Intervistato in esclusiva da calciomercato.com, il presidente del Pescara Sebastiani ha confermato l'interesse della Juventus per l'attaccante Gianluca Lapadula: "Su Gianluca ci sono le attenzioni di mezza Serie A, anche della Juventus. Ma è normale, mi sarei stupito del contrario visto i numeri stagionali e la crescita che sta avendo. La Juve sta puntando molto sui giovani, è un giocatore che può fare al loro comodo".

    14.02 LA LAZIO VUOLE PELLE' - Secondo il Daily Mail, la Lazio guarda all'attaccante di Southampton e della Nazionale Graziano Pellè per la prossima stagione, in vista dell'addio sempre più probabile di Miroslav Klose a giugno.

    13.48 BABACAR, NO AL SUNDERLAND - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, l'attaccante della Fiorentina Khouma Babacar ha rifiutato una proposta dalla Premier League proveniente dal Sunderland.

    13.42 NAPOLI, NO PER KRAMER - Intervistato dalla Bild, il ds del Bayer Leverkusen Voller ha chiuso nuovamente al passaggio al Napoli del centrocampista Christoph Kramer: "La cessione di Christoph non è un problema che interessa il Bayer. E questo non si riferisce solo a questa finestra di mercato, ma vale anche per la prossia estate. Noi siamo un club che ha bisogno di questo tipo di giocatori. Il Napoli ha presentato ufficialmente un richiesta per Kramer prima di Natale attraverso un intermediario, ma noi abbiamo subito respinto quell'offerta. Da allora non ci sono stati più contatti diretti con il Napoli. Se dovessero ricontattarci di nuovo? La risposta sarebbe sempre la stessa. Kramer non si muove".

    13.23 MANCITY, ECCO CACERES - Il Manchester City ha ufficializzato l'acquisto dal Central Coast Mariners del centrocampista classe '92 Anthony Caceres.


    13.01 ROMA, NO ALL'ATLETICO PER PJANIC - Secondo leggo.it, la Roma ha respinto un tentativo dell'Atletico Madrid per il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic.

    12.48 SAMP SU SABELLI - Viste le difficoltà a convincere il terzino brasiliano dell'Inter Dodò ad accettare il prestito, la Sampdoria potrebbe virare sull'esterno classe '92 del Bari Stefano Sabelli.

    12.29 ROMA, SPORTIELLO NICCHIA - Intervistato da Sky Sport, il portiere dell'Atalanta Marco Sportiello ha risposto così ai rumors che lo vogliono nel mirino della Roma per giugno: "E' fantacalcio. Ho detto che mi sarebbe piaciuto indossare la maglia giallorossa, ma era una battuta. Sto bene qui, ho appena rinnovato con l'Atalanta e non mi muovo da qui".

    12.27 CHELSEA, IN ARRIVO PATO - Secondo ESPN Brasil, l'ex attaccante del Milan Alexandre Pato è molto vicino al Chelsea. Il giocatore brasiliano si trova a Londra per discutere l'ingaggio con i Blues.

    12.06 JUVE, L'ARSENAL SU MORATA  - Oltre al Real Madrid, anche l'Arsenal ha messo gli occhi sull'attaccante della Juventus Alvaro Morata. A riferirlo è l'edizione odierna del Sun.

    11.29 LO UNITED VUOLE BACCA - Secondo il Daily Mirror, il Manchester United ha messo nel mirino per questa sessione di mercato l'attaccante del Milan Carlos Bacca ed è disposto a mettere sul piatto 40 milioni di euro.

    11.00 TORINO, BRUNO PERES VUOLE RESTARE - Interpellato da Sky Sport sulle voci che lo vogliono nel mirino di Real Madrid e Bayern Monaco, il difensore del Torino Bruno Peres ha replicato:  “Il Bayern Monaco e il Real Madrid? E’ normale che mi faccia piacere il loro interesse, sono club di primissimo piano e ogni giocatore, quando intraprende la strada del calciatore, sogno un giorno di approdarci. Ma io penso solo al Toro e a migliorare: più avanti penserò al mio futuro, certi risultati si possono raggiungere soltanto lavorando intensamente”. 

    10.54 SAMP, ONETO IN SPAGNA - La Sampdoria ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo al Real Oviedo, formazione di Segunda Division, dell'attaccante classe '96 Edoardo Oneto.

    10.05 SIRIGU, ADDIO PSG? - Il portiere italiano del Paris Saint Germain Salvatore Sirigu potrebbe lasciare il suo attuale club in questa finestra di mercato, come riportato da Il Corriere dello Sport: "Io valuterò tutte le proposte, anche perché non mi nascondo, non mi piace non giocare, lo accetto, sto zitto e non ho detto mai una parola fuori posto, perché è il mio lavoro e non ho voglia di lamentarmi perché non serve a niente, quindi mi comporterò nella maniera più professionale possibile. Poi è normale che se durante il mercato arriva una squadra per parlare con il mio procuratore o con il club vedremo. La parte economica è l'ultima cosa che m'interessa in questo momento, anche perché sono altri i dettagli da analizzare: io ho ancora due anni e mezzo di contratto qua, quindi bisogna valutare anche le modalità del caso se dovessi trasferirmi. Poi dipenderà anche dai progetti che ha il Psg, se loro mi dicono vattene, io prendo la valigia e me ne vado. Direttamente non me l'han detto, però... se vogliono così basta dirlo e io tolgo il disturbo. Non voglio essere un peso".

    Altre Notizie