Calciomercato.com

  • MERCATO: le trattative del 30 agosto

    MERCATO: le trattative del 30 agosto

    Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali trattative e gli affari ufficiali di sabato 30 agosto, terzultimo giorno di mercato estivo, che si chiude alle ore 23 di lunedì 1 settembre. 
     
    23.30 PUNTO ROMA - L'allenatore della Roma, Rudi Garcia ha annunciato dopo la vittoria contro la Fiorentina: "Probabilmente arriverà qualcun altro in questi ultimi giorni di mercato". Il presidente giallorosso James Pallotta ha aggiunto: "Destro non si muove da qui, non è mai stato in vendita". In difesa il ds Sabatini sta incontrando delle difficoltà per Basa del Lille, così è pronto a virare su Rolando (Porto) o Campagnaro (Inter). 
     
    23.20 DAVID LOPEZ A NAPOLI - L'ormai ex centrocampista dell'Espanyol, David Lopez è arrivato a Napoli, dove domenica mattina si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di firmare il contratto col club partenopeo. 
     
    23.16 VERRATTI RINNOVA COL PSG - Accordo raggiunto, Marco Verratti si lega ancora al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport in queste ore, l’entourage del centrocampista della Nazionale ha raggiunto l’intesa per il prolungamento del contratto col club francese. Questioni burocratiche da ultimare e poi ci sarà l’annuncio ufficiale.

    22.27 VISITE MEDICHE OK PER LESTIENNE - Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, l'esterno del Bruges Maxime Lestienne ha completato e superato oggi i test medici con il Genoa e nelle prossime ore si completerà il passaggio in prestito con diritto di riscatto.

    22.06 UN'ALTRA GRANDE STELLA CADENTE IN INDIA? - Secondo il quotidiano The Hindu, Ronaldinho è in trattativa per andare a giocare in India al Chennai Titans. Dopodiché il fuoriclasse brasiliano ex Milan e Barcellona, attualmente svincolato dopo aver rescisso il contratto con l'Atletico Mineiro, potrà andare a giocare negli Stati Uniti. 

    21.40 CAGLIARI, UFFICIALE: ADRYAN DA CELLINO - Il club inglese del Leeds ha annunciato l'ingaggio del giovane trequartista brasiliano Adryan, classe 1994 ex Flamengo, che arriva in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari. 

    21.05 CUADRADO RESTA IN VIOLA - E' un mercato sempre più social e dopo il tweet poi cancellato da Radamel Falcao è il turno di Juan Cuadrado che tramite il social network dell'uccellino conferma la permanenza alla Fiorentina: "Rimango con grande entusiasmo con la certezza di portare la Fiorentina insieme ai mie compagni sempre più in alto, forza viola".

    20.15 LAVEZZI NON CONVOCATO DAL PSG - L'attaccante argentino del Paris Saint-Germain, Ezequiel Lavezzi non è stato convocato dall'allenatore francese Laurent Blanc per la partita di domenica sera in casa contro il Saint-Etienne. L'Inter sogna di riportare in Italia l'ex giocatore del Napoli, ma prima deve cedere il centrocampista colombiano Fredy Guarin, non convocato da Mazzarri per la trasferta di domani a Torino e per il quale è stata rifiutata un'offerta del Valencia in prestito con diritto di riscatto. 

    19.35 FALCAO TWITTA: 'HALA MADRID' - Sul profilo ufficiale di Radamel Falcao era comparso questo tweet: "E' un sogno che diventa realtà. HalaMadrid", poi rimosso. A questo punto la domanda sorge spontanea: si è trattato dello scherzo di un hacker oppure l'attaccante colombiano del Monaco è destinato veramente al Real Madrid e non al Manchester City? In ogni caso la Juve è tagliata fuori. Poi la smentita: "Non ho fatto alcun tweet, era un fotomontaggio". 

    19.30 MILAN: VAN GINKEL DOPO TORRES - Il Milan continua il pressing su Marco van Ginkel. Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, in casa rossonera sta crescendo l'ottimismo per l'arrivo del centrocampista olandese in prestito dal Chelsea. 

    19.23 TORO SU CVITANICH - Secondo L'Equipe, il Torino è interessato all'attaccante argentino Dario Cvitanitch (30 anni ex Ajax e Boca Juniors) valutato 5 milioni di euro dal Nizza. Domenica è in programma un incontro con la Roma per definire la cessione in prestito ai blucerchiati del giovane difensore giallorosso Romagnoli. Inoltre la Samp sogna di portare in Italia il nazionale colombiano del River Plate, Balanta.

    19.05 PORTE GIREVOLI - Al Sassuolo è in arrivo Consigli dell'Atalanta, pronta a prendere Avramov dal Torino. Per il portiere argentino della Sampdoria, Romero, si rifà sotto il Liverpool. 

    18.40 PARMA: CASSANO NON CONVOCATO - Il tecnico del Parma, Roberto Donadoni non ha convocato l'attaccante Antonio Cassano per la prima giornata di campionato contro il Cesena: "Mi allineo a quanto detto dal nostro dg Leonardi", ha spiegato l'allenatore in conferenza stampa. 

    18.06 UN TERZINO PER LA FIORENTINA - La Fiorentina sta cercando un terzino destro sul mercato. Secondo Gianluca Di Marzio, i viola sono al lavoro per cercare di riportare in patria l'italiano del Bayer Leverkusen, Giulio Donati (ex Inter). Si tratta sulla base di un prestito con diritto di riscatto. 

    17.45 NIENTE JUVE: FALCAO TRA MANCHESTER CITY E REAL MADRID - L'attaccante colombiano Radamel Falcao non è nemmeno in panchina nella partita che il Monaco sta giocando in casa col Lille, un segnale del suo imminente trasferimento in Inghilterra al Manchester City o in Spagna al Real Madrid. Niente da fare per la Juventus. Il dg bianconero Marotta ha dichiarato a Sky: "Se Falcao va via dal Monaco, lo farà per decine di milioni di euro e andrà in un top club europeo. Con Pogba e i suoi rappresentanti abbiamo un ottimo rapporto, le negoziazioni sono sempre complicate, ma c'è ottimismo e professionalità da entrambe le parti". . 

    16.40 ANCORA PAURA A DONETSK - Non solo la Donbass Arena, lo Shakhtar Donetsk ha comunicato che nel corso della notte anche il centro sportivo e' stato seriamente danneggiato da un bombardamento. Due ordigni hanno colpito l'edificio principale del centro, dove la prima squadra vive e si allena e sia un bagno che una delle palestre sono andati completamente distrutti. Per tutta la notte i vigili del fuoco sono stati impegnati a domare l'incendio. Fortunatamente non si registrano vittime. Lo Shakhtar continua a giocare le gare casalinghe a Lviv, ma la situazione del club continua ad essere problematica e il mercato può sembrare l'ultima àncora di salvezza per alcuni dei giocatori che vogliono ancora lasciare il club.

    15.57 LAVEZZI SI ALLONTANA - Nel corso della conferenza stampa della vigilia del match contro il Saint-Etienne, Laurent Blanc ha rilasciato una dichiarazione importante a proposito delle presunte trattative tra Inter e Paris Saint Germain per Ezequiel Lavezzi, affermando: "Tra i due club non è successo assolutamente nulla per il Pocho".

    15.53 UFFICIALE SONG AL WEST HAM - Con un comunicato apparso sui profili twitter di Barcellona e West Ham, i due club hanno ufficializzato l'accordo per il passaggio in Premier League del centrocampista camerunese Alex Song in prestito annuale.
    15.15 SAMP, NIENTE BALANTA? - Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, è destinato a saltare il trasferimento alla Sampdoria del difensore colombiano classe '93 del River Plate Eder Balanta. Si profila dunque una permanenza nel club argentino.

    15.09 AVRAMOV VERSO BERGAMO - La partenza di Andrea Consigli direzione Sassuolo fa si che l'Atalanta si fiondi sul mercato per cercare un nuovo portiere. Come riporta il sito gianlucadimarzio.com, Pierpaolo Marino avrebbe individuato il nuovo numero 1 in Vlada Avramov, lo scorso anno in prestito al Cagliari e ora svincolato dal Torino.

    14.40 CERCI VERSO L'ATLETICO - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, si è riaperta in queste ore la trattativa tra Torino e Atletico Madrid per la cessione in Spagna di Alessio Cerci. L'offerta fatta in passato di 12 milioni di euro più 2 di bonus sta per essere alzata e per il granata si aprono le porte del club madrileno.

    14.06 MAKIENOK AL PALERMO - Dopo aver svolto le visite mediche presso l'Istituto di Medicina dello Sport Simon Makienok, classe 1990, ha apposto la firma sul contratto che lo legherà al Palermo per quattro anni. Ecco il comunicato ufficiale del club rosanero: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato Simon Makienok dal Brøndby IF. Il giocatore danese, che ha firmato un contratto quadriennale, si trasferisce a titolo definitivo al club di viale del Fante".

    13.05 AGGER TORNA IN PATRIA - Il Liverpool ha comunicato ufficialmente la cessione al Brondby del difensore Daniel Agger, 29 anni e seguito a lungo dal Napoli.

    12.43 NICO LOPEZ E BENUSSI AL VERONA -  Il Verona ha ufficializzato tramite il proprio account Twitter l'arrivo dall'Udinese del portiere Francesco Benussi, classe 1981, e dell'attaccante uruguaiano Nico Lopez, classe 1993.

    12.15 FALCAO, LA SPUNTA IL CITY? - Secondo Gianluca Di Marzio, nelle ultime ore il Manchester City pare essere passato in pole position per l'attaccante del Monaco Radamel Falcao, accostato alla Juventus e corteggiato con insistenza anche da Arsenal e Real Madrid.

    12.00 COLPO IN ATTACCO PER IL VALENCIA - Secondo la stampa spagnola, il grande attaccante promesso ai tifosi dal tecnico del Valencia Nuno sarà il colombiano del Porto Jackson Martinez, 28 anni, seguito a lungo dal Milan.

    11.30 MANCHESTER UTD, UFFICIALE BLIND - L'Ajax comunica ufficialmente di aver raggiunto l'accordo col Manchester United per la cessione del difensore Daley Blind sulla base di 17,5 milioni di euro.

    11.25 MITROGLOU TORNA A CASA - Secondo GianlucaDiMarzio.com un attaccante ha Grecia nel futuro: Kostas Mitroglou tratta con l’Olympiacos, l’ipotesi è quella di un ritorno in prestito dal Fulham. L’attaccante greco ha aspettato il Milan, ora c’è questa possibilità di un ritorno in patria.

    11.05 NAPOLI, UFFICIALE DAVID LOPEZ - L'Espanyol ha ufficializzato sul proprio sito internet di aver raggiunto un accordo col Napoli per la cessione del centrocampista classe '89 David Lopez. Il giocatore è atteso a breve in Italia per sottoporsi alle visite mediche nel pomeriggio.

    11.02 LASSANA DIARRA AL QPR - Secondo quanto riferisce Sky Sports, l'ex centrocampista di Arsenal, Chelsea e Real Madrid Lassana Diarra, 29 anni, è vicinissimo al QPR. In mattinata il francese sosterrà le visite mediche di rito.

    11.00 LIVERPOOL, AGGER TORNA IN PATRIA - Secondo Sky Sports, la formazione danese del Brondby è intenzionata a chiedere al Liverpool il prestito del difensore centrale Daniel Agger, 29 anni, a lungo seguito dal Napoli.

    10.55 UN ALTRO DIFENSORE PER VAN GAAL - Come riferisce BBC Sport, il difensore dell'Ajax Daley Blind, 24 anni, non è stato convocato per la gara di campionato contro il Groningen. Una circostanza che conferma il suo approdo imminente al Manchester United, che avrebbe trovato l'accordo in queste ore col club olandese.

    10.50 ROMA, IN ARRIVO HOLEBAS - Come riporta Gianluca Di Marzio, è in arrivo a Roma nelle prossime ore il difensore greco classe '84 Josè Holebas, pronto a sottoporsi alle visite di rito con la Roma prima di firmare il contratto.

    10.40 LESTIENNE, VISITE COL GENOA - Come riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, in questi minuti l'esterno belga classe '92 Maxime Lestienne, prelevato in prestito con diritto di riscatto da un fondo d'investimento qatariota che a sua volta lo ha appena acquistato dal Club Bruges, si sta sottoponendo alle visite mediche col Genoa.

    10.20 REAL, NOME NUOVO PER L'ATTACCO - Secondo il Daily Mirror, viste le difficoltà nell'arrivare a Falcao, il Real Madrid ha chiesto al Manchester City il prestito dell'attaccante spagnolo Alvaro Negredo, 28 anni, ma al momento il club inglese ha risposto negativamente.

    10.15 JUVE-ROMA, OCCHIO A NASTASIC - La stampa inglese riferisce che il difensore centrale serbo classe '92 Matija Nastasic è tra i giocatori ai quali il tecnico del Manchester City Manuel Pellegrini ha chiesto di cercarsi una nuova squadra nelle ultime ore di mercato. Si riapre una pista per Juventus e Roma?

    10.00
     MAN UNITED, SALTA ROJO? - Secondo quanto riferisce il Sun, per problemi legati alla multiproprietà del cartellino (in parte dello Sporting Lisbona e in parte di un fondo di investimento) e all'ottenimento del permesso di soggiorni per motivi di lavoro, potrebbe clamorosamente saltare il trasferimento del difensore argentino classe '90 Marcos Rojo al Manchester United per 20 milioni di euro.

    Altre Notizie