Calciomercato.com

  • Zarate alla Fiorentina, via Rossi. Napoli: no al Wolfsburg per Gabbiadini

    Zarate alla Fiorentina, via Rossi. Napoli: no al Wolfsburg per Gabbiadini

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.59 CHIEVO SU LAPADULA
    Lapadula al Chievo? Questo è quanto rilancia Sky Sport. Il club di Campedelli starebbe pensando al bomber del Pescara qualora Paloschi dovesse lasciare il Veneto. L'affare si farebbe in sinergia con la Juventus, club che segue da vicino il numero 10 degli abruzzesi. 


    23.57 FIORENTINA, NO AL SUNDERLAND PER BABACAR  - No della Fiorentina al Sunderland: secondo quanto riferito da Sky Sport, i viola avrebbero detto no ai Black Cats per Khouma El Babacar. Il club inglese, in particolare, avrebbe formulato una prima offerta da 15 milioni di euro per il giovane attaccante, che non sta trovando grande spazio al momento nelle scelte di Paulo Sousa.

    23.55 GRASSI-NAPOLI, CI SIAMO - Alberto Grassi e il Napoli stanno per dirsi “sì” per una cifra intorno agli 8,5 milioni di euro più 1,5 di bonus. Seconod Sky trattativa ai dettagli, il centrocampista classe '95 dell'Atalanta sarà il rinforzo richiesto da Maurizio Sarri.

    23.51 ROMA, NO A 10 MILIONI PER GERVINHO - La Roma ha rifiutato un'offerta di 10 milioni più bonus per Gervinho, secondo quanto riporta Sky. Decisivi i possibili nuovi sviluppi tra domani e dopodomani. 

    23.50 IL NAPOLI RIFIUTA OFFERTA PER GABBIADINI -  Manolo Gabbiadini, attaccante del Napoli, piace a molte squadre, anche estere. Come riporta Sky Sport, il Wolfsburg ha fatto un tentativo per l'ex Sampdoria, offrendo 25 milioni, ma il club partenopeo ha rispedito al mittente l'offerta. 

    23:39 SANTON NON SI MUOVE - C’è eccessiva abbondanza sulle corsie laterali dell’Inter e Piero Ausilio ha la necessità di sfoltire la rosa. Dodo è ormai un calciatore della Samp, ma la società di corso Vittorio Emanuela conta di piazzare qualche altro colpo in uscita. Sul mercato c’è anche Davide Santon, ma Claudio Vigorelli, agente del calciatore, ai microfoni di SportItalia non ha avuto alcun dubbio: “Santon rimane all’Inter”, ha spiegato l’agente Fifa. 


    23.30 IL CHIEVO SU DUE GIOVANI DEL MALI - Il Chievo lavora sul mercato, per regalare all'allenatore i giusti rinforzi per il futuro: i gialloblù stano lavorando in sinergia con la Roma per due profili interessanti. Si tratta di Amadou Haidara, centrocampista maliano classe 1998, e Aly Malle, attaccante del '98. Entrambi hanno brillato nell'ultimo mondiale Sub 17 e tutti e due hanno passaporto extracomunitario.

    23.16 ZARATE ALLA FIORENTINA - Il West Ham tramite il proprio profilo Twitter ha annunciato il ritorno di Mauro Zarate in Italia: "Zarate va alla Fiorentina a titolo definitivo. Il West Ham vuole ringraziare Mauro per l'impegno profuso nel club e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera".

    23.04 FIORENTINA SU MAMMANA - La Fiorentina vuole un difensore e guarda al futuro. Come riporta Sky Sport, il primo desiderio di Paulo Sousa è Emmanuel Mammana, argentino classe '96 del River Plate. Affare non per l'immediato, ma per giugno, in quanto il club argentino non vuole cederlo subito.

    22.50 SAMP SU BRUNO FERNANDES - La Samp è "sotto attacco", l'Inter ha messo nel mirino sia Eder che Soriano e la società ligure non può permettersi di alzare le barricate. Ma come ha detto recentemente Osti (ds della Samp), "l'importante sarà raggiungere un equilibrio tra entrate ed uscite, ma non ne usciremo indeboliti". Così la società di Ferrero si tutela e secondo Alfredo Pedullà, l'obiettivo numero uno per il centrocampo sarebbe Bruno Fernandes dell'Udinese

    22.38 HOFFENHEIM SU EL SHAARAWY - Non solo Roma e Borussia Dortmund. Come scrive il Kicker, su El Shaarawy, ora al Monaco ma di proprietà del Milan, c'è anche l'Hoffenheim.


    22.35 ATALANTA, SOGNO TRAORE' - SportItalia racconta del contatto fra l'Atalanta e l'entourage di Lacina Traoré, centravanti del Monaco: l'ivoriano è uno dei nomi nuovi, lo stipendio è però molto alto (circa 2 milioni di euro più bonus).

    22.20 UNITED SU GUARDIOLA - Il futuro di Pep Guardiola sarà in Premier League. City favorito, ma attenzione al Manchester United. Come scrive Thierry Marchand, giornalista di France Football, nei giorni scorsi il tecnico spagnolo ha incontrato dirigenti dello United. Il derby di Manchester per Pep è pronto. 

    22.10 FIORENTINA SU CAPRARI - Con la maglia del Pescara, e in coppia con Lapadula, sta facendo grandi cose. Tanto che Gianluca Caprari è finito nel mirino della Fiorentina. Come riporta Sky Sport, qualora le società dovessero trovare un accordo rimarrebbe comunque in Abruzzo sino al termine della stagione. 

    21.30 ZARATE SALUTA IL WEST HAM - Zarate è prossimo a diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Questo il messaggio apparso su Twitter: " Voglio ringraziare i proprietari del club per aver creduto in me e per avermi dato la possibilità di aver giocato in un club speciale come il West Ham. Voglio anche ringraziare i miei compagni di squadra per tutti i bei momenti passati insieme e gli auguro tanti successi. Poi voglio ringraziare dal profondo del cuore i tifosi che mi hanno sempre sostenuto con un affetto incondizionato. Siete veramente unici. Grazie di tutto".

    21.20 RADOSEVIC IN CROAZIA - Josip Radosevic, centrocampista classe '90 del Napoli oggi in prestito al Rijeka, rimarrà in Croazia: colloquio col ds Giuntoli per cercare di trovare una sistemazione al Rjieka a titolo definitivo.

    20.45 MAXI LOPEZ, NO A ZOLA - Maxi Lopez, attaccante del Torino, ha detto no all'Al Arabi di Gianfranco Zola. Il centravanti granata, come riporta Sky Sport, non vuole andare negli Emirati.

    19.15 FIORENTINA: UFFICIALE TINO COSTA - 
    E' arrivato l'annuncio della Fiorentina: Tino Costa è un nuovo giocatore viola (foto da www.violachannel.tv).

    19.10 GLI AGENTI DI LAVEZZI ANCORA A MILANO - Gli agenti di Lavezzi, Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi, sono arrivati poco fa all'hotel Gallia di Milano, come appreso da Calciomercato.com. Possibile che ci saranno nuovi contatti con l'Inter per il Pocho o con il Milan per Vangioni, con Mazzoni che è intermediario di questa operazione.

    18.30 FERRERO NON SI FERMA
    Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, parla al sito ufficiale del club blucerchiato dopo l'arrivo di Dodò dall'Inter: "La gente si dimentica che con Alvarez siamo stati molto rapidi, abbiamo lavorato bene. L'unico problema è stato il permesso arrivato in ritardo e non se ne capisce il motivo. Adesso è arrivato Dodò e proveremo ad acquistare un altro paio di elementi per far felice il mister".

    18.18 SAMP, INCONTRO PER RANOCCHIA - A Milano, incontro fra la Sampdoria e gli agenti di Ranocchia: al 90% il destino del difensore dell'Inter sarà blucerchiato. 

    18.10 SAMP: UFFICIALE DODO' - La Sampdorua ha comunicato sul suo sito ufficiale l'arrivo in prestito di Dodò dall'Inter.

    17.15 KRASIC SMENTISCE - 
    Milos Krasic, esterno offensivo ex Juventus, è stato accostato al Verona, club allenato dal suo vecchio tecnico Delneri. Il serbo ha voluto precisare, però, che non ha rescisso il contratto con il Lechia Danzica: "Non so da dove esca questa notizia, non è vero. Sono concentrato solo sul campo e voglio fare del mio meglio per questo club".

    16.40 VISITE MEDICHE PER ZARATE - Mauro Zarate, prossimo acquisto della Fiorentina, ha lasciato il centro sportivo viola per andare a sostenere le visite mediche.

    15.00 KONDOGBIA IN SPAGNA - E' già finita l'avventura di Evans Kondogbia al Renate (Lega Pro): il fratello del centrocampista dell'Inter va in Spagna allo Jumilla. 

    14.55 SASSUOLO, PRESENTATO TROTTA - Marcello Trotta è stato presentato come nuovo attaccante del Sassuolo. L'attaccante, classe '92, arriva dall'Avellino. 

    14.53 GABRIEL SILVA VERSO GENOVA - Gabriel Silva al Genoa, ci siamo quasi. Secondo quanto appreso da Calciomercato.coml'agente del giocatore è arrivato in Italia per curare il trasferimento dell'esterno brasiliano. Gabriel Silva farà ritorno all'Udinese dal prestito al Carpi ma non si fermerà alla corte di Colantuono. Il Genoa ha alzato il pressing su precisa richiesta del ds Sogliano e ci sono margini per chiudere la trattativa in tempi brevi. 

    14.50 NOCERINO LIBERA CIGARINI - Secondo Calciomercato.com, il centrocampista del Milan, Antonio Nocerino è vicino all'Atalanta. Prenderà il posto di Grassi (a un passo dal Napoli) o di Cigarini, richiesto dalla Fiorentina. 

    14.47 SIRENE TURCHE PER ARMERO - L'Antalyaspor piomba su Pablo Armero. L'esterno colombiano è tornato all'Udinese dopo il prestito al Flamengo e, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, è finito nel mirino del club allenato da Samuel Eto'o.

    14.45 INTER SU FORSBERG - Il nome nuovo per il mercato dell'Inter sugli esterni è lo svedese Emil Forsberg, classe 1991 ex Malmoe in forza al Lipsia (seconda divisione tedesca), seguito anche da Liverpool, Valencia e Lione. Sotto contratto fino al 2018, ha una clausola di rescissione da 9 milioni di euro. 

    14.44 ELKESON ALLA CORTE DI ERIKSSON - Lo Shanghai SIPG ha acquistato per 17 milioni di euro dal Guangzhou Evergrande l'attaccante brasiliano Elkeson, 26 anni ex Botafogo. Nella squadra allenata da Sven-Goran Eriksson farà coppia con il ghanese Asamoah Gyan

    14.30 INTER SU ROLANDO - Secondo l'Equipe, il Marsiglia ha rifiutato un'offerta da 3 milioni di euro dell'Inter per il difensore portoghese Rolando

    14.20 SAMP-DODO', C'E' LA FIRMA - Dopo le visite mediche effettuate questa mattina, è arrivata anche la firma di Dodò sul contratto che lo legherà alla Sampdoria

    14.08 LANZAFAME A NOVARA - In Serie B nuovo acquisto per il Novara, che ha comunicato sul suo sito ufficiale l'arrivo di Davide Lanzafame dal Perugia

    13.50 PALERMO, RISOLUZIONE CON BALLARDINI - Il Palermo ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale la risoluzione consensuale del contratto di Davide Ballardini, esonerato dopo la vittoria col Verona.


    13.44 SAMP: FINITE LE VISITE DI DODO' - Il terzino brasiliano Dodò ha terminato in questi minuti le visite mediche per il club blucerchiato. Attesa nelle prossime ore l'ufficialità dell'affare.

    13.27 SAMP SU UCAN - La Sampdoria accelera per il centrocampista: i blucerchiati sono pronti a lanciare l'assalto decisivo a Salih Ucan della Roma. 

    13.15 LAZIO: NIENTE KALINIC - Quasi sbarcato in Premier Lovre Kalinic, portierone dell'Hajduk Spalato. Oggi il giocatore sosterrà le visite mediche con l'Aston Villa: come riporta Lalaziosiamonoi, l'offerta inglese arriverebbe a 6,5 milioni di euro, mentre quella biancoceleste si sarebbe fermata a 2,5 più bonus. Nel destino di Kalinic non c'è la Lazio. 

    13.10 MILAN SU TAARABT - Secondo il quotidiano portoghese O Jogo, il Milan ha chiesto in prestito al Benfica il trequartista marocchino Adel Taarabt.

    13.01 SASSUOLO IN USCITA - Il giovane difensore del Sassuolo, Fontanesi passa al Cesena e potrebbe seguirlo anche il centrocampista Laribi


    12.57 PATO IN PORTOGALLO? Secondo il quotidiano portoghese A Bola, lo Sporting Lisbona ci prova per l'attaccante brasiliano Pato (ex Milan). 

    12.32 ZARATE VIOLA - Mauro Zarate alla Fiorentina: è fatta. L'argentino è in arrivo oggi a Firenze per fare le visite mediche e per firmare il contratto, che sarà di due anni e mezzo. Al West Ham andranno 2,1 milioni di euro, per un trasferimento a titolo definitivo. L'arrivo dell'ex Lazio e Inter porta alla contemporanea cessione di Giuseppe Rossi, che va al Levante. 

    12.23 ZE MARIA AL PALERMO - Il Palermo cerca un terzino e tratta lo svedese Augustinsson del Copenaghen, ma l’affare si complica per la richiesta dei danesi. Bloccata per una settimana la cessione di Arteaga all’Hajduk Spalato (verrà valutato da Schelotto), tutto fatto per il prestito di Cassini all’Inter Zapresic. Preso il baby Ze Maria, ala destra portoghese classe ’99 che arriva dal Portimonense. 

    12.19 SPEZIA: VIA BREZOVEC - Lo Spezia ha comunicato che il centrocampista Josip Brezovec, arrivato un anno e mezzo fa in prestito, è rientrato ai croati dell'HNK Rijeka. 

    11.55 SABELLI UFFICIALE AL CARPI - Il Carpi ha ufficializzato sul proprio sito internet l'acquisto dal Bari del difensore classe '92 Stefano Sabelli"Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione dalla società F.C. Bari 1909 del diritto alle prestazioni sportive di Stefano Sabelli. Il calciatore arriva a titolo temporaneo con diritto d’opzione a favore della società biancorossa, che diverrà obbligatorio in caso di permanenza in Serie A. Sabelli, già a disposizione dello staff tecnico biancorosso, vestirà la maglia numero 2".


    11.40 CARPI-VERONA - Il Carpi non molla il centrocampista de Guzman del Napoli e chiede Siligardi al Verona: possibile scambio con Marrone, l'alternativa è Falco del Bologna. Verona e Carpi sono entrambi interessati a D'Alessandro dell'Atalanta. In uscita Jankovic da una parte, Spolli (al Chievo), Wilczek (al Brondby), Lazzari, Gabriel Silva e Borriello dall'altra. 

    11.36 LAZIO E FIORENTINA SU BENALOUANE - La Lazio sonda il difensore Benalouane (Leicester, c'è anche la Fiorentina) e pensa al terzino sinistro dell'Atalanta, Dramè

    11.32 SAMP, VISITE PER DODO' - Il difensore dell'Inter Dodò è appena giunto a Genova per svolgere le visite mediche per la Sampdoria. Nella giornata di ieri è stato raggiunto l'accordo tra le società per il prestito fino a giugno e il terzino brasiliano è pronto a mettersi agli ordini di Montella. Ecco le sue parole a Sky Sport: "Se possiamo dire finalmente? Quasi. Voglio salutare i tifosi della Sampdoria e dire che ci vediamo presto in campo".

    11.26 MONTELLA SU EDER E SORIANO - Nell'intervista concessa al Secolo XIXl'allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella ha parlato anche di mercato e delle possibili cessioni di Eder e Soriano: "Nessuno mi ha mai fatto promesse, non ho mai chiesto garanzie. Mi è sempre stata detta chiaramente la realtà è l'ho apprezzato. Anche a livello finanziario. So che la società vuole migliorare, so che non è facile, perchè qui non c'è uno sceicco. Bisogna muoversi in funzione del fair play finanziario. Non puoi trovare i loro sostituti ideali il 20 gennaio. Poi la società ha il diritto di decidere che fare dei suoi giocatori, il mio ruolo si ferma prima. Se dovessero venderli, credo che la squadra non si rafforzerà certamente. Poi a volte dipende anche dalla volontà dei giocatori". 

    11.19 KUZMANOVIC A UDINE - Oggi il centrocampista serbo del Basilea, Kuzmanovic (ex Inter e Fiorentina) sarà a Udine per svolgere le visite mediche e firmare il contratto col club friulani. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. 

    10.57 PARLA DE ROON - Il centrocampista olandese dell'Atalanta, Marten de Roon ha dichiarato in un'intervista a Voetbal International: "Io non leggo tutto quello che viene scritto, ma spesso me lo riferiscono. Le voci di mercato sull'interesse di Milan e Fiorentina, poi qualcuno in Rai ha detto che sarei il rinforzo ideale per l'Inter. Bello, non è vero? Sono veramente contento della mia stagione all'Atalanta, ma il fatto che circolano quelle voci dimostra che altre persone vedono che sto giocando bene e qualcuno si è accorto di me". 

    10.44 ZARATE PER ROSSI - Giuseppe Rossi si appresta a tornare in Spagna al Levante, che lo ha chiesto in prestito con diritto di riscatto sui 5 milioni. La Fiorentina è pronta a rimpiazzarlo con l'argentino Mauro Zarate (ex Inter e Lazio), in arrivo dal West Ham per circa 2,5 milioni di euro. A centrocampo si registra un sondaggio dei viola per Cigarini ma l'Atalanta, che fa muro perché sta già cedendo Grassi al Napoli. 

    10.32 GRASSI AL NAPOLI Alberto Grassi è sempre più vicino al Napoli, che ha trovato un accordo con l'Atalanta sulla base di 8 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus legato alle presenze. Il centrocampista italiano classe 1995 firmerà un contratto fino al 2020 con un ingaggio da 800 mila euro netti a stagione a salire. Intanto il presidente De Laurentiis vuole riscattare dal Chelsea un altro giovane centrocampista: Nathaniel Chalobah

    L'Atalanta, con Denis in partenza, ha chiuso per Gakpé in prestito con diritto di riscatto dal Genoa e aspetta il sì dell'Anderlecht per Sylla, senza dimenticare Paloschi e Leandro Damiao. Sempre in attacco Petagna arriverà a luglio dall'Ascoli via Milan per 1 milione più altri 4 milioni di bonus, con un diritto di ricompra per i rossoneri. 

    10.15 CAVANI UNITED - Secondo ESPN, l'entourage dell'attaccante del Paris Saint-Germain, Edinson Cavani, ha stabilito i primi contattti con la dirigenza del Manchester United per capire se ci sono margini per aprire una trattativa. Il Matador è in rottura con l'ambiente parigino, ma la richiesta per la sua cessione non è inferiore ai 50 milioni di sterline, circa 65 milioni di euro. 

    9.40 DODO ALLA SAMP - Poche formalità, come l'assenso della Roma al trasferimento, ma ormai Dodò si può considerare (quasi) un nuovo giocatore blucerchiato. L'arrivo del terzino brasiliano dall'Inter alla Sampdoria sembra ormai scontato, dopo le iniziali perplessità del giocatore. Addirittura, il club genovese avrebbe programmato per questa mattina le visite mediche del calciatore classe 1992, ultimo passaggio obbligato prima della firma sul contratto e dell'ufficialità, che metterà fine ad una lunga telenovela di mercato. Montella ha il suo nuovo terzino sinistro: Dodò. Aspettando Ranocchia, sul quale c'è anche il Milan. L'Inter ha già individuato il suo sostituto in Rolando, per il quale ha offerto 2,5 milioni di euro al Marsiglia, che ne chiede 4. La prima alternativa per la difesa nerazzurra è De Maio del Genoa, che aspetta Gnoukouri

    9.18 TELLO VIOLA - Oggi (al più tardi domani) Cristian Tello arriverà a Firenze per sostenere le visite mediche. Il secondo acquisto della Fiorentina, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona, scalpita già per giocare. Sul Corriere dello Sport-Stadio troviamo le parole che il giocatore avrebbe detto ai dirigenti viola che ha sentito al telefono: "Sto bene e sono pronto per mettermi immediatamente a disposizione". Non dovrebbe essere disponibile però per la prossima partita contro il Torino perché è altamente probabile il fatto che il transfer non arrivi in tempo per questo match, quindi tutto dovrebbe essere rimandato alla trasferta di Genova. 

    9.01 VIDIC TORNA IN PREMIER? - Per la stampa inglese, il difensore classe '81 Nemanja Vidic, fresco di svincolo dall'Inter, si prospetta un ritorno in Premier League. Secondo il Daily Mail, l'Aston Villa si è fatto avanti per il centrale serbo ex Manchester United. 
     


    Altre Notizie