Calciomercato.com

  • MERCATO: Biabiany resta a Parma; Cannavaro-Sassuolo; Lazio-Kakuta; Berbatov al Monaco; Diego a Madrid

    MERCATO: Biabiany resta a Parma; Cannavaro-Sassuolo; Lazio-Kakuta; Berbatov al Monaco; Diego a Madrid

    Conto alla rovescia: alle ore 23 di oggi, venerdì 31 gennaio, si chiude la sessione invernale del mercato. Calciomercato.com vi racconta in tempo reale tutte le principali operazioni nell'ultimo giorno di trattative!

    23.55 MONACO, C'E' ANCHE ABDENNOUR - Non solo Berbatov. Il Monaco ha messo a segno negli ultimi minuti del mercato l'acquisto dal Tolosa del difensore tunisino Abdennour.

    23.40 HEITINGA AL FULHAM - Dopo essere stato corteggiato a lungo dalla Roma, il difensore olandese John Heitinga si accasa dall'Everton al Fulham.

    23.30 SCULLI TORNA AL GENOA - Come si legge sul sito ufficiale della Lega di Serie A, il Genoa ha depositato il contratto per il ritorno di Giuseppe Sculli a titolo temporaneo dalla Lazio.

    23.28 SESTU ALLA SAMPDORIA - Come si legge sul comunicato ufficiale: "U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione di riscatto a titolo definitivo, dall'A.C. ChievoVerona i diritti sportivi del calciatore Alessio Sestu (nato a Roma il 29 settembre 1983)". 

    23.00 VALENCIA, ECCO SENDEROS - Il Fulham ufficializza la cessione in prestito al Valencia del difensore svizzero Philippe Senderos.

    22.50 TORRES AL VILLARREAL - L'Atletico Madrid ha ufficializzato la cessione in prestito fino a giugno al Villarreal del centrocampista classe 1994 Oliver Torres.

    22.40 BIABIANY RINNOVA COL PARMA? - Come riferisce Sky Sport 24, il Parma, per voce del presidente Tommaso Ghirardi, dopo la mancata cessione di Biabiany, si dice pronto a rinnovare il contratto dell'esterno, che è in comproprietà con la Sampdoria. L'attuale contratto di Biabiany scade nel 2015. 

    22.30 LAZIO, UFFICIALE KAKUTA - Come si legge sul sito ufficiale della Lazio: "La S.S. Lazio comunica di aver preso in prestito il calciatore Gael Kakuta dal Chelsea F.C.". 

    22.28 DIEGO TORNA IN SPAGNA - L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Wolfsburg di Diego.

    22.10 MONACO, ECCO BERBATOV - E' arrivata la firma col Monaco dell'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov, proveniente dal Fulham.

    21.30 PARMA, BIABIANY DICE NO ALLA LAZIO - Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio su Sky Sport 24, Jonathan Biabiany avrebbe rifiutato il trasferimento dal Parma alla Lazio

    21.30 LA ROMA PRENDE UN BABY DALLA JUVE, EX LAZIO - La Roma ha prelevato dalla Juventus, in prestito con diritto di riscatto, il terzino classe 1995 Vlad Marin, cresciuto nel settore giovanile della Lazio e poi passato anche dal Manchester City. 

    21.20 ROMA, UFFICIALE TOLOI - La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Toloi dal San Paolo. 

    21.18 ATALANTA, UFFICIALE BETANCOURT - L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto dal PSV Eindhoven dell'attaccante Ruben Betancourt.

    21.15 LAZIO-PARMA, ACCORDO PER BIABIANY - Gianluca Di Marzio riferisce che Parma e Lazio hanno raggiunto un'intesa di massima per Jonathan Biabiany; manca soltanto quello tra i biancocelesti e il calciatore.

    21.13 VERONA, ECCO PILLUDIl Verona ha ufficializzato l'acquisto dal Racing de Avellaneda dell'esterno difensivo destro Ivan Pillud, 27 anni.

    20.55 ARSENAL-KALLSTROM - L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto dallo Spartak Mosca di Kim Kallstrom, 31enne centrocampista svedese, ex Lione.

    20.40 UFFICIALE CANNAVARO AL SASSUOLO: Paolo Cannavaro lascia il Napoli per trasferirsi al Sassuolo.

    20.30 UFFICIALE MARQUINHO AL VERONA. Il centrocampista Marquinho lascia la Roma per trasferirsi al Verona.

    20.25 VERONA, NIENTE DA FARE PER JEDVAJ - E' sfumato il passaggio in prestito al Verona del giovane difensore croato della Roma Tin Jedvaj.

    20.14 CACIA VERSO IL LEEDS - Secondo Gianluca Di Marzio, Cagliari e Verona stanno discutendo del futuro di Daniele Cacia, che in Sardegna sarebbe solo di passaggio, visto che poi si trasferirebbe al Leeds.

    20.00 SI COMPLICA BIABIANY - Secondo quanto rivelato da Sky Sport l'affare tra Lazio e Parma (foto profilo Twitter Mario Giunta, giornalista Sky Sport) per il passaggio di Biabiany in biancoceleste si complica: come riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito, tra le due società non sarebbe ancora stato raggiunto un accordo. Lotito avrebbe offerto 3 milioni di euro per il cartellino del giocatore, con la promessa di acquistare un altro elemento della rosa del Parma a giugno. Il club emiliano però avrebbe rifiutato l'offerta.

    19.45 CHIEVO, C'E' ANCHE GUARENTE - Il sito della Lega di Serie A rende noto l'ingaggio in prestito del Chievo dal Catania del centrocampista Tiberio Guarente.

    19.28 CHIEVO, TORNA OBINNA - Come si legge sul sito ufficiale della Lega di Serie A, il Chievo ha depositato il contratto per il ritorno di Victor Obinna dalla Lokomotiv Mosca, con la formula del prestito secco.

    19.00 LAZIO SU BIABIANY - Secondo quanto rivelato da Sky Sport la Lazio starebbe tentando di chiudere il colpo Biabiany dal Parma: dopo aver effettuato l'acquisto di Kakuta dal Chelsea il club biancoceleste vuole regalare un ulteriore rinforzo a mister Reja. Il Sassuolo sta per ufficializzare Paolo Cannavaro dal Napoli e Ciro Polito dall'Atalanta.

    18.50 CHIEVO, ACQUISTO A CENTROCAMPO - Gianluca Di Marzio riferisce che il Chievo ha chiuso col Catania l'acquisto di Tiberio Guarente.

    18.30 ATALANTA, COLPO PER L'ATTACCO - Secondo Alfredo Pedullà, l'Atalanta ha concluso per 1,5 milioni di euro l'acquisto dal PSV Eindhoven dell'attaccante uruguaiano Ruben Betancoourt.

    18.15 DOPPIO COLPO PER IL CITY? - Per la stampa inglese, il Manchester City è pronto a presentare un'offerta da 55 milioni di euro per Mangala e Fernando.

    18.10 ROMA, GOLUBOVIC A NOVARA - Il Novara ha ufficializzato l'arrivo in prestito dalla Roma dell'esterno serbo classe 1994 di Petar Golubovic.

    18.05 TREMOULINAS TORNA IN FRANCIAIl Saint Etienne ha trovato subito il sostituto di Ghoulam, appena accasatosi al Napoli. E' Benoit Tremoulinas, 28 anni, arrivato in prestito dalla Dinamo Kiev.

    17.45 DIEGO TORNA ALL'ATLETICO - Il ds del Wolfsburg Allofs ha dichiarato a Kicker.de che è stato raggiunto l'accordo con l'Atletico Madrid per la cessione del trequartista brasiliano Diego: "Ieri sera è arrivata la richiesta da Madrid e dopo aver soppesato i pro e i contro abbiamo trovato l'accordo con l'Atletico. Nel breve periodo l'addio di Diego è un peggioramento per noi, ma guardiamo avanti".

    17.35 UFFICIALE SCAMBIO OKAKA-POZZI - La Sampdoria ha comunicato sul proprio sito ufficiale di aver acquistato a titolo definitivo dal Parma Stefano Okaka, classe '89. Contestualmente la società ligure ha ceduto con la stessa formula la punta Nicola Pozzi ai ducali.


    17.20 CANNAVARO VERSO IL SASSUOLOSecondo quanto raccolto all'Ata Hotel Executive da Calciomercato.com, c'è grande movimento attorno al box del Sassuolo. Potrebbe avere sviluppi importanti nei prossimi minuti la trattativa per acquistare dal Napoli il difensore Paolo Cannavaro. Gli emiliani si sarebbero anche inseriti nella corsa per Belfodil, attaccante dell'Inter, richiesto da Livorno e Catania.
    Arriva anche un ufficialità: il Pescara ha reso noto l'acquisto a titolo definitivo di Mamadou Samassa, attaccante maliano, proveniente dal Chievo. Gli abruzzesi cedono in prestito al Losanna la punta croata Ante Vukusic.

    17.15 GUARIN RESTA ALL'INTER?Secondo indescrezioni raccolte da Calciomercato.com, direttamente all'Ata Hotel Executive, vista la ristrettezza dei tempi tecnici Fredy Guarin dovrebbe rimanere all'Inter cercando di ricucire il rapporto con lo staff tecnico nerazzurro. Il calciatore ha un contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno del 2016 ed essendo l'anno del Mondiale non può rischiare di perderlo. Difficile quindi cercare nuovamente uno scambio con Vucinic o Quagliarella visto che mancano meno di sei ore alla fine del calciomercato.

    16.44 KAKUTA PER LA LAZIO - Nome nuovo per il mercato della Lazio, data sulle tracce del centrocampista francese Kakuta, di proprietà del Chelsea e reduce da un prestito al club olandese del Vitesse. 

    16.20 NAPOLI: ARRIVA GHOULAM, PARTE ARMERO - Mancava solo l'ufficialità, è arrivata anche quella: dal profilo ufficiale di Twitter del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si apprende come Faouzi Ghoulam sia un nuovo giocatore della squadra allenata da Rafa Benitez. Ecco il comunicato integrale: "Benvenuto Faouzi! Sono certo che darai un grande contributo in una squadra che è già molto forte"L'esterno franco-algerino è stato acquisito a titolo definitivo dal Saint-Etienne ed ha firmato un contratto fino al 2018. Il Napoli ha poi reso noto anche l'addio di Armero, esterno colombiano, che lascia gli azzurri in prestito per approdare al West Ham, in Premier League: è ancora una volta il presidente Aurelio De Laurentiis a renderlo noto sul proprio profilo ufficiale di Twitter. Ecco quanto comunicato: "Ringraziamo Armero per il suo prezioso contributo, in bocca al lupo Pablo".

    15.15 SASSUOLO ZAPATA - Il Sassuolo ha tesserato in prestito dal Granada, squadra della Liga di proprietà della famiglia Pozzo dell'Udinese, il centrocampista Alexis Zapata: classe '95, arriva in neroverde dopo che il club spagnolo lo aveva precedentemente acquistato dai colombiani dell'Envigado. 

    15.01 RONDON PER SPALLETTI - Lo Zenit San Pietroburgo ha acquistato per 18 milioni di euro dal Rubin Kazan l'attaccante venezuelano José Salomon Rondon, classe 1989 ex Malaga, che ha firmato un contratto fino al 2018 col club russo allenato dall'italiano Spalletti. 

    14.39 UDINESE NOVARA - L'Udinese ha ceduto il difensore brasiliano Sergio Neuton in comproprietà al Novara (serie B). 

    14.32 CAGLIARI LEEDS - Il Cagliari sta definendo l'acquisto dal Vicenza del giovane attaccante senegalese Youssou Lo (classe 1992). In uscita il presidente Cellino sta trattando la cessione al Leeds del terzino brasiliano Avelar e del centrocampista Tabanelli, appena arrivato dal Cesena. 

    14.10 UFFICIALE DIAKITE' - Il sito del Sunderland, club di Premier League, ha reso noto il trasferimento in prestito del difensore francese mobido Diakité alla Fiorentina.

    13.51 BERBATOV DA RANIERI - Il Monaco ha individuato il sostituto dell'infortunato Falcao: si tratta dell'attaccante bulgaro Dimitar Berbatov, 33 anni, che arriva dal Fulham, dove il suo posto viene preso dal bomber greco Mitroglou (Olympiakos). Quindi si chiudono le porte della squadra allenata da Ranieri per gli juventini Vucinic e Quagliarella. Intanto lo stesso Monaco ha girato il giovane attaccante italiano Monachello dal club belga del Cercle Bruges ai greci dell'Ergotelis. 

    13.45 ZOUMA DA MOURINHO - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Chelsea ha annunciato l'acquisto del difensore francese Kurt Zouma, 19 anni, che ha firmato un contratto fino al 2019 col club inglese, ma chiuderà la stagione in prestito al Saint-Etienne. 

    13.27 NAPOLI CAPOUE - Il Napoli ha offerto 14 milioni di euro per il centrocampista francese Capoue del Tottenham, che intanto ha ceduto il tedesco Holtby in prestito al Fulham, dove prende il posto del marocchino Taarabt, passato al Milan via QPR. 

    12.58 UDINESE BOLOGNA - Robert Acquafresca potrebbe lasciare il Bologna in queste ultime ore del calciomercato per trasferirsi all'Udinese che in cambio darebbe Denilson ai rossoblù. I due club stanno parlando per trovare una soluzione. Diego Fabbrini, trequartista di proprietà dell'Udinese classe '90, che ha giocato in prestito al Watford per la prima parte di stagione tornerà a Udine, ma verrà subito girato al Siena in Serie B. In uscita sirene spagnole per l'esterno serbo Dusan Basta.

    12.04 UVINI E BELFODIL A LIVORNO - Come scrive Gianluca Di Marzio, il Livorno tratta il prestito del giovane difensore brasiliano Uvini del Napoli e ha raggiunto un accordo con l'attaccante franco-algerino dell'Inter, Belfodil, richiesto anche dal Catania. In uscita Siligardi interessa allo Spezia di Mangia (serie B).

    11.36 ARMERO, FERNANDO E ZOUMA IN PREMIER - Due giocatori seguiti dai club italiani verso l'Inghilterra: il giovane difensore francese Zouma del Saint-Etienne è vicino al Chelsea, mentre il Manchester City sta trattando col Porto il suo connazionale Mangala e il centrocampista brasiliano Fernando, in scadenza di contratto a fine stagione. Intanto il terzino colombiano Armero del Napoli è sul punto di accettare l'offerta del West Ham, dove sono già arrivati gli italiani Borriello e Nocerino. 

    11.20 VERONA UDINESE - L'Hellas Verona aspetta il sì del brasiliano Marquinho, dalla Roma può arrivare in prestito anche il giovane difensore Jedvaj. Sul mercato estero seguiti Teixeira (Zurigo) e Pillud (Racing Avellaneda). Possibili scambio di attaccanti tra Sforzini del Pescara e Cacia, sondato anche dall'Udinese che ha riscattato Bruno Fernandes dal Novara e Douglas dal Granada, da dove arriverà anche il difensore Diakhaté. 

    11.18 ROMA TOLOI - Il difensore brasiliano del San Paolo, Rafael Toloi è sbarcato questa mattina all'aeroporto di Fiumicino, per poi effettuare le visite mediche di rito prima di firmare il contratto con la Roma al centro sportivo di Trigoria. In uscita il giovane difensore Jedvaj e il centrocampista brasiliano Marquinho andranno in prestito al Verona. Il difensore francese Matthieu Delpierre, 32 anni ex Stoccarda, lascia il club tedesco dell'Hoffenheim e va a giocare in Olanda all'Utrecht. 

    11.05 LIVORNO FLETCHER - Sfumato l'arrivo dell'olandese Hoesen dall'Ajax, il Livorno cerca un attaccante: incassati i no dal Cagliari per Nené e dal Palermo per Lafferty, l'ultima pista porta a Fletcher (Sunderland) ma è difficile. In arrivo il difensore Ferronetti dalla Ternana in cambio di Gemiti. 

    10.53 CHIEVO CATANIA - Dopo aver preso il portiere Agazzi in cambio di Silvestri al Cagliari, il Chievo ha perfezionato il ritorno del nigeriano Obinna (ex Inter) in prestito dal Lokomotiv Mosca. In arrivo il centrocampista Guarente dal Catania, oggi nuovo incontro col Genoa per parlare di Cofie e Calaiò per Rigoni. In uscita Sestu è a un passo dalla Sampdoria. Sfumato l'arrivo di Rivas dallo Spezia, il Catania cerca un vice Bergessio: sondaggio col Torino per Meggiorini in alternativa all'interista Belfodil. Invece niente da fare per il giovane paraguaiano Bryan Montenegro. 

    10.24 SASSUOLO ZAPATA - Come scrive Gianluca Di Marzio, oggi il giovane talento colombiano Alexis Zapata, già opzionato dall'Udinese, firmerà il contratto col Sassuolo. 

    10.19 PARMA SAMP - Definito lo scambio di attaccanti tra Okaka e Pozzi, il Parma tratta D'Alessandro del Cesena mentre la Sampdoria chiudere per Sestu del Chievo e riparla di Costa all'Atalanta in cambio di Del Grosso. 

    10.03 FIORENTINA DIAKITE' - Modibo Diakité torna in Italia. L'ex difensore della Lazio passa in prestito dal Sunderland alla Fiorentina: questa mattina visite mediche all'ospedale di Careggi. 

    9.44 BOLOGNA DIAMANTI - Il Bologna si tiene Diamanti, prende lo svedese Friberg e tratta il brasiliano Maicon. Secondo la Gazzetta dello Sport, se parte Acquafresca può tornare Belfodil, mentre in uscita sirene tedesche per Kone. 

    9.23 FIORENTINA MLAKAR - La Fiorentina cede Iakovenko al Malaga e prende il difensore Diakitè (ex Lazio) in prestito dal Sunderland. Bloccato il giovane talento sloveno del Nk Domzale, Jan Mlakar (classe 1998) soffiato alla concorrenza di Inter e Manchester City. 

    9.18 SASSUOLO CANNAVARO- Dopo aver preso il terzino sinistro Ghoulam dal Saint-Etienne, secondo Tuttosport ora il Napoli tutto sul centrocampista francese del Tottenham, Capoue. 

    In uscita saluta il difensore Paolo Cannavaro, che dice sì al Sassuolo.

    8.32 LAZIO IMMOBILE - Cosa farà Lotito se Hernanes va all'Inter? Secondo il Corriere dello Sport è difficile ipotizzare altri colpi di mercato (Quagliarella dalla Juve?), anche perché il giovane croato Pasalic dell'Hajduk Spalato è stato acquistato dal Chelsea e il greco Kone del Bologna viaggia verso la Bundesliga tedesca. L'arrivo dell'attaccante portoghese Postiga dal Valencia non soddisfa i tifosi biancocelesti, ma il presidente Lotito resta fermo aspettando il rientro di capitan Mauri e puntando sui giovani in organico come Keita e Felipe Anderson. 

    8.27 ROMA JEDVAJ - La Roma ha trovato il difensore centrale che cercava dopo il passaggio di Burdisso al Genoa: dal San Paolo arriva Toloi. Intanto è ufficiale l'acquisto del 19enne terzino Golubovic dall'OFK Belgrado. Secondo la Gazzetta dello Sport, il giovane Jedvaj ha chiesto di andare via in prestito per giocare e i dirigenti giallorossi lo accontenteranno: in questo senso c'è già stato qualche contatto con i club amici Sampdoria, Chievo e Verona.

    8.06 TORO AGUIRRE - Il Torino inizia già a preparare il prossimo mercato estivo: secondo Tuttosport, il club granata del presidente Cairo ha offerto 2,2 milioni di euro per l'attaccante uruguaiano del Liverpool Montevideo, Rodrigo Aguirre (classe 1994).

    #Jacobellirisponde, oggi alle 19 in videochat 


    Altre Notizie