Calciomercato.com

  • I colpi finali, UFFICIALI: Brekalo al Torino, Fares al Genoa, Ampadu al Venezia e Agudelo allo Spezia
I colpi finali, UFFICIALI: Brekalo al Torino, Fares al Genoa, Ampadu al Venezia e Agudelo allo Spezia

I colpi finali, UFFICIALI: Brekalo al Torino, Fares al Genoa, Ampadu al Venezia e Agudelo allo Spezia

Conto alla rovescia. Oggi è l'ultimo giorno di mercato estivo. In Italia si chiude alle ore 20 di mercoledì 31 agosto, dopodiché si potranno tesserare soltanto i calciatori già svincolati prima di questo termine. Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali trattative di giornata. 

00.10 -
Ora è ufficiale: Robin Olsen passa dalla Roma allo Sheffield United.

23:46 - L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto di Tomiyasu dal Bologna.

21:16 - La Sampdoria ufficializza la cessione di Murillo al Celta Vigo in prestito con diritto di riscatto.

21:12 - Il Torino comunica la rescissione del contratto di Iago Falque.

20.00 - Ufficiale anche il passaggio di Mohamed Fares dalla Lazio al Genoa.

19.55 -
Il centrocampista Kevin Agudelo passa ufficialmente dal Genoa allo Spezia.

19.40 Josip Brekalo,
attaccante croato classe 1998, passa dal Wolfsburg al Torino con la formula del prestito.  

19.07 - E' fatta per il passaggio di Mohamed Fares dalla Lazio al Genoa.

19.05 - Lo Spezia sta provando a prendere Samu Castillejo dal Milan, si attende la risposta del giocatore.

19:03 - Ora è ufficiale. Messias è un nuovo giocatore del Milan. Il contratto è stato depositato in Lega.

19:00 - Il Benevento ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Brignola dal Sassuolo.

18.58 -  Lo Spezia ha ufficializzato l'acquisto di Jakub Kiwior, difensore classe 2000 dallo Zilina.

18.55 - Nuovo colpo per il Torino. Josip Brekalo è infatti atterrato pochi minuti fa a Caselle: ora l'attaccante croato sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà al club granata.

18:40 - Il Sassuolo ha ultimato la cessione di Enrico Brignola al Benevento a titolo definitivo.

18:20 -
Secondo Sky Sports Deutschland il centrocampista classe '99 Mikael Cuisance del Bayern Monaco (l'anno scorso in prestito al Marsiglia) è conteso da Sampdoria e Torino.

18:02 - La Salernitana ha chiuso per Riccardo Gagliolo. Arriva a titolo gratuito dal Parma.

17:32 - Lo Spezia ha ufficializzato l'acquisto di David Strelec, attaccante classe 2001 dallo Slovan Bratislava.

17.25 - Sorpresa Samp: mentre sembra sfumare Petagna, spunta l'interesse blucerchiato per Caputo (Sassuolo). 

17:08
- Sam Lammers è ufficialmente un giocatore dell'Eintracht Francoforte. Arriva in prestito secco dall'Atalanta, niente Genoa quindi per lui.

16.45 - E' ufficiale: l'ex Inter Manaj passa dal Barcellona allo Spezia. 

16:15 - Samp beffata, Keita Baldé va al Cagliari
, in uscita dal Monaco, il club rossoblù ha chiuso la trattativa per l'attaccante senegalese, che arriva a titolo definitivo per tre anni.

LIVE FB DALL'HOTEL DEL MERCATO, con Federico Zanon ed Emanuele Tramacere​



15:16 - Il Verona, in attesa di liberare Zaccagni alla Lazio, si tutela e chiude per Caprari che arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla Samp

14:37 - Passa il tempo ed è sempre più difficile vedere Petagna alla Samp. I blucerchiati ritornano con forza su Keita

14:20 - Robin Olsen è pronto a lasciare la Roma: il portiere svedese verso il trasferimento in Championship, allo Sheffield United. Inoltre, i giallorossi tentano il colpo last minute Sergio Oliveira dal Porto

14:18 - Il Messina chiude per Katio Landi, trequartista italiano che arriva dal Sabadell, Segunda Division spagnola.

14:06 - A sorpresa il Watford sta tentanto di prendere Nandez, che potrebbe così lasciare il Cagliari nelle ultimissime ore di mercato. 

13.45 - Dovrebbe essere saltato lo scambio tra Genoa e Spezia che coinvolgeva Destro, Nzola e Agudelo.

12.35 - Bologna e Arsenal sono arrivati ad un accordo per la cessione di Tomiyasu: ai rossoblù 20 milioni di euro più 3 di bonus. Il difensore giapponese svolgerà le visite mediche in Italia e poi volerà in Inghilterra per diventare un nuovo giocatore di Gunners

12.24 - Su Andrea Palazzi del Monza, centrocampista ex Inter, ci sono Alessandria e Cosenza

12.20 - Il difensore Felicioli passa dal Venezia all'Ascoli, trattativa in chiusura. 

LIVE FB DALL'HOTEL DEL MERCATO, con Federico Zanon ed Emanuele Tramacere



11.46 - Per il prestito di Ihattaren, oltre alla Sampdoria, c'è anche l'Hellas Verona che rischia di perdere Zaccagni (direzione Lazio). 

11.41 - Lo Spezia trova un accordo con il Barcellona per Rey Manaj, ex Inter. L'attaccante albanese arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro.

11.34 - Genoa e Venezia hanno provato ad arrivare a Radamel Falcao. Un colpo clamoroso per la Serie A, ma El Tigre non ha ancora rescisso con il Galatasaray e la trattativa si è spenta, almeno per ora, sul nascere. 

11:30 - Sempre più vicino il colpo Brekalo per il Torino: il Wolfsburg ha accettato l'offerta dei granata per un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro

11:27 -  La Juventus cede in prestito secco Fagioli alla Cremonese

11.18 - Nuove sirene inglesi per Takehiro Tomiyasu: l'Arsenal è sulle tracce del difensore giapponese del Bologna, interessato al marocchino Fahd Moufi del Portimonense. 

11.05 - L'Atalanta offre 25 milioni di euro per Boga al Sassuolo, che toglie dal mercato Berardi e Scamacca. In uscita Pierini verso il Cesena in serie C. 

10.57 - Il Sassuolo ha chiuso un colpo per il futuro: arriva in prestito con diritto di riscatto (a 200milaeuro) Djenairo Daniels, attaccante olandese del 2002 che arriva dall'Utrecht. Anche il Toro era interessato a lui. 

10.44 - Il Cagliari è interessato a Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev. Su di lui c'era anche la Sampdoria negli scorsi giorni. 

10.24 - Dopo essersi svincolato a parametro zero dal Bologna a fine stagione, il difensore brasiliano Danilo (37 anni ex Udinese) si è accordato col Parma (serie B), pronto a prelevare pure il giovane Del Prato dall'Atalanta. 

9.45 - La Salernitana chiede Radovanovic al Genoa, prende il difensore Gagliolo dal Parma e il centrocampista Viviani (classe 2000 svincolatosi dal Chievo), che era cercato pure dal Cagliari. Che, dopo Caceres, prende il terzino Bellanova in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux. Il Sassuolo non molla Scamacca, così i sardi valutano Lapadula (Benevento) e l'ex interista Manaj. ​In uscita da Salerno l'attaccante Kristoffersen passa in prestito al Cosenza in serie B. ​

9.23 - L'Udinese ha messo gli occhi sull'attaccante portoghese della Portimonense, Beto Betuncal. In uscita l'attaccante brasiliano Matos verso il Perugia in serie B e il terzino danese Stryger Larsen è nel mirino del Genoa, vicino anche al centrocampista cileno Pablo Galdames svincolatosi dal Velez e all'esterno sinistro Fares della Lazio. Destro e Agudelo vanno allo Spezia in cambio di Nzola, che il Genoa può tenere o prestare al Maiorca. L'attaccante rossoblù Bianchi è richiesto dal Cosenza, mentre lo Spezia cede il terzino destro Vignali al Como. 

9.06 - Il Torino prova a regalare a Juric l'esterno offensivo croato Brekalo del Wolfsburg e il mediano Amrabat della Fiorentina, sempre sulle tracce di Orsolini del Bologna. Prima però i granata devono sfoltire la rosa: in uscita Baselli (chiamato da Inzaghi al Brescia e da Thiago Motta allo Spezia che ci ha provato invano pure per Linetty), Segre (in prestito al Perugia) e Rincon. Quest'ultimo interessa alla Sampdoria, che ha perso il portoghese Florentino, passato dal Benfica al Getafe. I blucerchiati trattano i prestiti di Castillejo (Milan) e Petagna (Napoli): le piste alternative per l'attacco portano al ritorni di Keita dal Monaco o di Defrel dal Sassuolo oppure a Lapadula (Benevento), cercato anche da Udinese e Cagliari, visto che il Sassuolo non molla Scamacca. Intanto la Samp è pronta ad accogliere il giovane talento olandese Ihattaren in prestito dalla Juventus, da dove può arrivare anche il difensore Dragusin, mollato dal Cagliari. 

8.51 - Il Napoli ha completato il centrocampo con l'arrivo del mediano camerunese Anguissa dal Fulham, ma non prenderà un terzino sinistro: oltre a Mario Rui, Spalletti aspetterà il recupero completo dell'algerino Ghoulam. In uscita Gaetano torna alla Cremonese, il Cosenza ci prova con Palmiero

8.44 - Dopo aver rescisso il contratto con Pastore (ore aspetta offerte da Argentina, Arabia o Usa), la Roma cerca una sistemazione per Nzonzi, che interessa al Marsiglia. In entrata il club giallorosso cerca un centrocampista: nel mirino l'inglese Loftus-Cheek del Chelsea in alternativa allo svizzero Zakaria del Borussia Monchengladbach e al francese Tolisso del Bayern Monaco. 

8.27 - L'Eintracht Francoforte ha tolto dal mercato il serbo Kostic, a lungo inseguito dalla Lazio. Ora sulle tracce di Zaccagni dell'Hellas Verona, pronto a sostituirlo con Caprari della Sampdoria. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, su Zaccagni c'è anche l'Atalanta. La pista alternativa per la Lazio porta al croato del Wolfsburg, Brekalo

Altre Notizie