Calciomercato.com

  • MERCATO, tutti i colpi: Aubameyang al Barcellona, manca l'ufficialità. Diawara resta a Roma, Pandev a Parma

    MERCATO, tutti i colpi: Aubameyang al Barcellona, manca l'ufficialità. Diawara resta a Roma, Pandev a Parma

    Conto alla rovescia. Alle ore 20 di oggi, lunedì 31 gennaio, si chiude la campagna trasferimenti invernale 2022. Dopodiché potranno essere tesserati solo i giocatori che erano già svincolati prima di questo termine. Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali operazioni dell'ultimo giorno di trattative

    23.00 - Reinildo Mandava è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid: ufficiale l'arrivo del terzino del Lille, era stato seguito anche dal Napoli.

    21.20 - Clamorosa svolta per Ousmane Dembele: l'attaccante francese alla fine dovrebbe rimanere al Barcellona e non andare al Chelsea.

    20.10 -  Svolta per Ousmane Dembele: secondo ABC, l'attaccante del Barcellona al 99% passerà al Chelsea prima della chiusura del mercato, accordo raggiunto tra le società. Il presidente Laporta ha dichiarato a El Mundo Deportivo: "Sono state proposte tante soluzioni, una di queste è il trasferimento in un club inglese prima della fine del mercato".

    20.02 - Amadou Diawara resta alla Roma. Il centrocampista guineano ha detto no al trasferimento al Venezia.

    20.01 - Donny van de Beek è un nuovo giocatore dell'Everton. Arriva in prestito fino a giugno dal Manchester United.

    19.55 - Pierre-Emerick Aubameyang è vicino al Barcellona. Secondo Cadena Cope ha superato le visite mediche. Il presidente blaugrana Laporta ha dichiarato: "Credo che chiuderemo l'affare".

    19.14 - Come si legge sul sito ufficiale della Lega di Serie A, l'attaccante islandese classe 1997 Albert Gudmundsson passa dagli olandesi dell'AZ Alkmaar al Genoa a titolo definitivo.   

    17.57 - Fiorentina, bandiera bianca su Alvarez. Ma il suo futuro può ancora essere in viola.

    17.53 - Sorpresa Pandev: lascia il Genoa e va al Parma

    16.32 - Lione, UFFICIALE: preso Ndombele dal Tottenham

    16.20 - Milan, sfuma definitivamente Faivre: è UFFICIALE il suo passaggio al Lione

    16.01 - Sassuolo, UFFICIALE: preso Moro

    15.55 - Atalanta, UFFICIALE: ecco Mihaila

    14.13 -  Due pillole dall'estero: l'attaccante dell'Arsenal, Aubameyang è a Barcellona per definire il trasferimento alla corte di Xavi, mentre l'Everton prende in prestito dal Manchester United il centrocampista olandese Van de Beek

    14.02 - Fumata bianca per il passaggio dell'attaccante esterno senegalese Demba Seck (classe 2001) dalla Spal al Torino. Da dove è in uscita il difensore Izzo, vicino al Cagliari. Che tratta pure l'attaccante Bonazzoli della Salernitana, disposta a rescindere il contratto al trequartista francese Ribery per poi puntare sull'argentino Perotti

    13.45 - In Serie B il Cosenza cerca rinforzi sul mercato in tutti i reparti: il difensore Michele Camporese (Pordenone), a centrocampo Emanuele Ndoj (Brescia) e l'olandese Rodney Kongolo (Heerenveen), in attacco il francese Gaetan Laura (Paris FC) e Simone Mazzocchi, in prestito alla Ternana ma di proprietà dell'Atalanta. 

    13.01 - Il Bologna pesca sul mercato dei giovani difensori stranieri. In arrivo il finlandese Joona Lahdenmaki (classe 2002) dal Rovaniemen Palloseura e il francese Kevin Mercier (classe 2004) dal Lille. 

    12.44 - La Salernitana ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista norvegese Emil Bohinen (classe 1999), che arriva dal CSKA Mosca con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo in caso di salvezza. Il club campano ha poi annunciato anche gli arrivi del difensore romeno classe 2002 Radu Dragusin dalla Sampdoria via Juventus in prestito e con la stessa formula dell'attaccante franco-senegalese classe 1996 Lys Emilien Mousset dallo Sheffield United. In uscita l'attaccante nigeriano Nwanko Simy passa al Parma in serie B. 

    12.06 - Il Parma (serie B) comunica l’acquisto a titolo temporaneo fino al 30.06.2022 con obbligo di riscatto di Jayden Quinn Oosterwolde (Zwolle, 26.04.2001) dal Football Club Twente.

    11.40 - In serie B il Frosinone comunica di aver raggiunto l'accordo col Boulogne per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Anthony Oyono. Il difensore gabonese classe 2001 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. 

    11.23 - In serie B il Perugia ha trovato l'accordo per il centrocampista del Cittadella, Christian D'Urso (classe 1997 scuola Roma). 

    11.11 - Il difensore Simone Iacoponi (classe 1987 ex Empoli ed Entella) ha rescisso il contratto col Parma in serie B. 

    11.05 - Nome nuovo per il mercato dell'Udinese, che ha messo gli occhi sul centrocampista Salvatore Esposito (classe 2000 scuola Inter) della Spal. Che a sua volta punta La Mantia (Empoli), Vido (in prestito alla Cremonese ma di proprietà dell'Atalanta) e Pinato (in prestito al Pordenone ma di proprietà del Sassuolo), richiesto pure dal Brescia, pronto a virare su Viviani della stessa Spal. Il club del presidente Cellino allenato da Inzaghi tratta anche Adorni (Cittadella), Proia (Vicenza) e (in cambio di Bajic) Moncini (Benevento), sul quale c'è pure il Pisa. 

    10.15 - Si attende l'annuncio per il passaggio dell'attaccante kosovaro Muriqi al Maiorca. Intanto la Lazio tratta il russo Miranchuk dell'Atalanta, che a sua volta punta il romeno Mihaila del Parma. Quest'ultimo è arrivato a Bergamo per sottoporsi alle visite mediche: la formula è quella del prestito oneroso per un milione di euro con obbligo di riscatto fissati ad altri 8 milioni più bonus. 

    9.45 - Potrebbe prendere un'altra direzione il futuro del centrocampista Amadou Diawara. Il calciatore guineano della Roma ha sin qui respinto tutte le ipotesi prospettate dal club giallorosso, tra cui quella del Valencia, e l'ultimo club che si è fatto sotto è il Venezia. Un altro centrocampista giallorosso, il gambiano Ebrima Darboe è richiesto in prestito da Anderlecht, Cagliari e Salernitana.  

    9.23 - L'Empoli cerca un terzino sinistro: la Sampdoria ha bloccato la partenza di Murru per volontà dell'allenatore Giampaolo, così il club toscano ha virato sull'olandese Dijks del Bologna. In uscita l'attaccante La Mantia interessa al Pisa in serie B in alternativa all'ex interista Puscas (Reading) e a Moncini (Benevento) per il dopo Lucca, in trattativa col Sassuolo

    9.18 - Il Torino tratta a oltranza per l'attaccante esterno senegalese della Spal, Demba Seck (classe 2001). La pista alternativa port al serbo del Vojvodina, Uros Kabic (classe 2004). 
    In uscita possibile una partenza per reparto: l'attaccante Zaza (no al Cadice), il difensore Izzo (chiamato da Mazzarri al Cagliari, che ha ceduto l'uruguaiano Caceres agli spagnoli del Levante) e il centrocampista polacco Linetty è richiesto dalla Sampdoria. Che prima però deve cedere il norvegese Thorsby: sulle sue tracce ci sono Augsburg, CSKA e Spartak Mosca. 

    8.44 - Dopo che il Tottenham ha concluso l'acquisto di Bentancur dalla Juventus, Amrabat sembra destinato a rimanere alla Fiorentina. Che di conseguenza può lasciar partire il mediano cileno Pulgar, richiesto in Turchia dal Galatasaray disposto a offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. ​Intanto, sempre a centrocampo, il club inglese allenato da Conte si muove anche in uscita: il francese Ndombelé è destinato a tornare al Lione in prestito, mentre l'argentino Lo Celso è richiesto dal Villarreal (euro-rivale della Juventus in Champions League). Infine l'attaccante spagnolo Bryan Gil torna in patria al Valencia

    8.27 - Il Genoa prepara l'ottavo colpo in entrata. Dopo gli arrivi di Hefti, Ostigard, Piccoli, Yeboah, Calafiori, Amiri e Frendrup, il general manager Spors regala al nuovo allenatore Blessin anche Albert Gudmundsson. L'attaccante esterno islandese (classe 1997 ex Heerenveen e PSV Eindhoven) arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar per una cifra di poco superiore al milione di euro. A centrocampo si valutano le candidature del tunisino con passaporto danese Anis Ben Slimane (Brondby) e del camerunense Pierre Kunde (Olympiacos). 
    In uscita il mediano Radovanovic piace alla Salernitana. Intanto l'esterno tedesco Lennart Czyborra (classe 1999 ex Atalanta) rientra dal prestito all'Arminia Bielefeld al Genoa, che gli cerca una nuova sistemazione dell'ultima ora. 

    8.15 - Il Venezia ha trovato l'attaccante che cercava. Dopo il no del Benevento per Lapadula, il club lagunare ha trovato l'accordo per il camerunese Jean-Pierre Nsame (classe 1993), che arriva dagli svizzeri dello Young Boys in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro in caso di permanenza in Serie A della squadra allenata da Paolo Zanetti. 
    Il calciatore era seguito anche da Salernitana (il ds Sabatini ha virato sul brasiliano Mikael Felipe del Recife, in uscita Bogdan alla Ternana, Frosinone su CapezziBonazzoli piace al Cagliari in alternativa al brasiliano Kaio Jorge della Juventus) e Sampdoria, che ieri ha ufficializzato l'ingaggio dell'ucraino Vladyslav Supryaga dalla Dinamo Kiev e ora pensa al ritorno del francese Gregorie Defrel dal Sassuolo. ​I blucerchiati lo chiedono in prestito secco o con diritto di riscatto, mentre i neroverdi (vicini a Lucca del Pisa e a Moro del Catania via Padova) puntano a un obbligo a determinate condizioni per poi cederlo a titolo definitivo. 
     

    Altre Notizie