Calciomercato.com

  • L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO: il Monza chiude con Izzo, Verdi al Verona. Saltano Praet-Torino e Zurkowski-Empoli. Boga resta all'Atalanta

    L'ULTIMO GIORNO DI MERCATO: il Monza chiude con Izzo, Verdi al Verona. Saltano Praet-Torino e Zurkowski-Empoli. Boga resta all'Atalanta

    Conto alla rovescia. Alle ore 20 di oggi, giovedì 1° settembre, si chiude la campagna trasferimenti estiva 2022 in Italia. In seguito potranno essere tesserati soltanto i giocatori che erano già svincolati prima di questo termine. Calciomercato.com racconta in tempo reale tutte le principali trattative di giornata in Serie A, B e all'estero


    19.57 - Niente trasferimento al Leicester per Jeremie Boga. Nonostante il mercato in Premier League si chiuda a mezzanotte, nè il giocatore nè l'Atalanta hanno deciso di accettare la corte delle Foxes.

    19.50 - Il colpo quasi sul gong lo mette a segno il Monza, che ha chiuso in questi minuti per il difensore Armando Izzo, proveniente dal Torino. Il suo contratto è stato ufficialmente depositato a pochi minuti dal gong presso gli uffici della Lega Serie A.

    19.35 - Non c'è accordo tra Fiorentina ed Empoli per il trasferimento di Zurkowski e Benassi alla corte di Zanetti. Dopo le scaramucce per Bajrami, Kouame e Terzic, il centrocampista polacco si appresta dunque a rimanere in viola.

    19.02 - Andrea Carboni potrebbe lasciare il Monza ad appena un mese dal suo approdo in biancorosso. L'ex centrale difensivo del Cagliari non ha trovato spazio sin qui agli ordini di Stroppa ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Tra i club interessati c'è la Sampdoria.

    18.40
    - La Cremonese riporta in Italia Soualiho Meite.

    18.23 - Gabriele Ferrarini, esterno destro, passa al Monza dalla Fiorentina

    18.10 -
    Sampdoria, fatta per Pussetto: l'attaccante arriva dal Watford. 

    18.00 - Karamoh ha firmato con il Torino, occupando di fatto la casella che era rimasta libera per Praet, che, rimanendo al Leicester, bloccherebbe l'arrivo di Boga. 

    17.38 - Lo Spezia pensa a Zappa del Cagliari per rinforzare la fascia destra

    16,50 - Armando Izzo al Monza, è fatta. C'è la firma del giocatore. 

    16.43 - Simone Verdi è un nuovo giocatore del Verona. Prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni.

    16.35 - Kluivert dalla Roma al Valencia in prestito secco: è fatta. Ora gli spagnoli devono accelerare per il transfert. 

    16.25 - Il Leicester City si sta avvicinando al colpo Boga dall'Atalanta: in caso di fumata bianca, Praet sarebbe libero di tornare al Torino dalle Foxes.

    16.20 - Izzo al Monza, ci dovremmo essere. Anche senza lo scambio con Valoti, il Torino è pronto a salutare il difensore. 

    16.06 - Il Novara ha chiuso per Masini dal Genoa e Bertoncini dal Como, che a sua volta, dopo aver preso il giovane Ambrosino dal Napoli accoglie anche Da Riva dall'Atalanta e Vigorito dal Cosenza. 

    15.57 -
    Il Torino cerca Karamoh dal Parma a titolo definitivo, mentre se Ola Aina dovesse partire occhio a Lazovic del Verona. 

    15.55 - La Sampdoria considera Ignacio Pussetto la prima scelta per l'attacco. Il giocatore ex Udinese arriverebbe dal Watford

    15.50 - Il Monza insiste per Izzo dal Torino: allo studio un'operazione che coinvolga anche Valoti in direzione opposta. 

    15.40 - Colpo in attacco per il Bari: arriva l'attaccante Aurelien Scheidler dal Digione. 

    15.23 - Il Bologna ha preso il difensore Posch dall'Hoffenheim.

    15.01 - L'Ajax ha trovato l'accordo per Florian Grillitsch, accostato in passato alla Fiorentina, che arriva da svincolato e firma un contratto fino al 2025. 

    14.52 - La Sampdoria si assicura Bruno Amione dal Verona e saluta Leverbe destinato in Serie B al Benevento

    14.40 - L'Empoli preleva in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio il centrocampista Akpa Akpro. Di conseguenza salta il ritorno di Zurkowski, che dovrebbe raggiungere Dragowski allo Spezia insieme a Nastasic in uno scambio con Nikolaou. 

    14.24 - Piatek è un nuovo giocatore della Salernitana, indosserà la maglia numero 99.  L'attaccante polacco ex Milan e Fiorentina arriva in prestito dall'Hertha Berlino. In uscita dal club campano l'attaccante nigeriano Simy è destinato al Benevento, il difensore Mantovani alla Ternana, il centrocampista Schiavone al Sudtirol e l'attaccante Edoardo Vergani si avvicina al Bari sempre in Serie B, mentre l'attaccante norvegese Julian Kristoffersen è richiesto dall'Avellino in C. Da segnalare anche la cessione di Jaroszynski al Cracovia.

    14.23 - L'Inter trova una nuova sistemazione a Eddie Salcedo e Lucien Agoumé. L'attaccante ex Genoa e Verona dice sì al Bari in Serie B, mentre il centrocampista francese torna in patria al Troyes. 

    14.17 - Julian Weigl è ormai un nuovo giocatore del Borussia Monchengladbach: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Benfica, manca solo l'annuncio. 

    14.06 - Dopo che la trattativa con il Fulham è saltata, Kluivert è in trattativa con il Valencia di Gattuso. Intanto c'è il tentativo del Getafe per il gambiano del Bologna Barrow

    14.02 - Il Palermo sta definendo l'arrivo dal Manchester City del mediano francese Claudio Gomes, classe 2000 scuola PSG. 

    13.51 - Il Napoli ha ceduto il terzino Filippo Costa in prestito al Foggia (serie C), che ha ingaggiato l'attaccante albanese Dardan Vuthaj. 

    13.45 - Nome nuovo per la Sampdoria, sulle tracce dell'esterno offensivo Emmanuel Gyasi dello Spezia

    13.40 - Riza Durmisi lascia la Lazio: il terzino sinistro va in Spagna al Leganes.

    13.32 - La Cremonese sorpassa l'Empoli per riportare in Italia il centrocampista francese del Benfica, Soualiho Meité (ex Milan e Torino). In uscita dal club toscano Giovanni Crociata (scuola Milan) va al Sudtirol in serie B. 

    13.27 - Dopo aver annunciato l'arrivo del centrocampista australiano Ajdin Hrustic dall'Eintracht Francoforte, l'Hellas Verona sta trattando il trequartista del Torino, Simone Verdi. 

    13.01 - Claud Adjapong lascia il Sassuolo. Il terzino destro (classe 1998 ex Lecce e Verona) si trasferisce all'Ascoli in Serie B.

    12.44 - Il Monza cerca un difensore centrale: in arrivo dall'Hellas Verona c'è Giangiacomo Magnani, classe 1995 ex Sassuolo. Percorso inverso per il centrocampista Barberis

    12.36 - Sfumata la trattativa con il Fulham, la Roma cerca una nuova sistemazione per Justin Kluivert. Rientrato dal prestito al Nizza, l'attaccante olandese piace ad Ajax, Espanyol, Galatasaray, Sporting Lisbona e soprattutto Valencia. In Serie A hanno effettuato dei sondaggi Sampdoria e Sassuolo, ma il calciatore non vuole giocare in Italia. 

    12.20 - Si complica il ritorno di Praet al Torino. Il Leicester, viste le difficoltà incontrate nella trattativa per Boga dell'Atalanta, non dà il via libera al trequartista belga. 

    12.12 - Via vai sul mercato in difesa della Fiorentina. In uscita il serbo Matija Nastasic è vicino al Maiorca, mentre in entrata c'è una trattativa per il greco Dimitris Nikolaou dello Spezia. Per il centrocampo i viola investono sul giovane Tommaso Berti, in arrivo dal Cesena. 

    12.10 - La Cremonese ha depositato in Lega il contratto per l'acquisto con la formula del prestito dal Bruges di Jack William Hendry, difensore scozzese classe 1995.

    12.06 - Gianluca Frabotta si appresta a lasciare il Lecce. La Juventus, proprietaria del suo cartellino, è pronta a girare il terzino sinistro classe 1999 in prestito al Frosinone (serie B).

    11.40 - Rinforzo per la Primavera del Milan allenata da Ignazio Abate. Il club rossonero ha acquistato il centrocampista polacco Dariusz Stalmach (classe 2005), che arriva dal Gornik Zabrze e ha firmato un contratto triennale fino a giugno 2025. 

    11.23 - Alessandro Minelli lascia la Juventus. Il difensore classe 1999 passa in prestito alla Virtus Francavilla (serie C). 

    11.04 - Il Manchester City ha ufficializzato l'arrivo dal Borussia Dortmund di Manuel Akanji. Il 27enne difensore centrale svizzero, seguito anche dall'Inter, ha firmato un contratto per le prossime cinque stagioni fino a giugno 2027.

    10.42 - Il Lipsia ha chiuso l'arrivo dal Paris Saint-Germain del difensore senegalese Abdou Diallo, seguito in passato dal Milan. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

    10.24 - Il Siviglia ha acquistato dal Nizza l'attaccante danese Kasper Dolberg, classe 1997 ex Ajax. 

    10.04 - Il Monza ha chiesto in prestito con diritto di riscatto alla Roma l'attaccante uzbeko Eldor Shomurodov, classe 1995 ex Genoa. 

    9.44 - Il terzino Federico Mattiello (classe 1995 scuola Juve) rescinde il contratto con l'Atalanta, dove l'olandese Hans Hateboer è nel mirino del Villarreal. 

    9.23 - Nome nuovo per il mercato dell'Inter. Secondo El Mundo Deportivo, i nerazzurri sono interessati al terzino sinistro spagnolo del Barcellona, Jordi Alba (classe 1989). A sua volta il Barça sta definendo l'arrivo di Marcos Alonso dal Chelsea: percorso inverno per l'attaccante Pierre-Emerick Aubameyang. Intanto il terzino destro statunitense Sergino Dest va al Milan e lo spagnolo Hector Bellerin sta trattando la rescissione del contratto con l'Arsenal perché sogna il Barça. Il centrocampista bosniaco Miralem Pjanic è nel mirino dell'Al-Nassr allenato da Rudi Garcia in Arabia Saudita. 

    9.01 - Quattro calciatori si apprestano a lasciare il Paris Saint-Germain: il difensore centrale Abdou Diallo va in prestito con diritto di riscatto al Lipsia e il terzino sinistro Laywin Kurzawa passa in prestito al Fulham, mentre l'attaccante argentino Mauro Icardi (ex Inter) si avvicina al Galatasaray e il trequartista tedesco Julian Draxler è destinato al Benfica (eurorivale della Juventus in Champions League), da dove è in uscita il centrocampista tedesco Julian Weigl, pronto a tornare in patria al Borussia Monchengladbach. Intanto dal PSG arriva a titolo definitivo al Parma (serie B) il difensore centrale Lenny Manisa, classe 2004.

    8.47 - Adam Ounas lascia il Napoli: oggi firmerà un triennale con il Lille. 

    8.44 - La Cremonese ha ceduto a titolo definitivo l'attaccante Samuel Di Carmine (34 anni ex Verona) in Serie B al Perugia, dove possono andare anche i centrocampisti Paolo Bartolomei e Tommaso Milanese in cambio di Christian Kouan. Intanto l'attaccante Federico Melchiorri si appresta a lasciare il Perugia per tornare al Cagliari, mentre i grigiorossi pensano all'argentino Ignacio Pussetto dell'Udinese (cercato pure dalla Sampdoria)

    8.32 - Il Venezia comunica il tesseramento del giocatore moldavo Iurie Iovu, 20 anni, che ha sottoscritto un contratto fino al termine della stagione 2023/24, e il contestuale passaggio in prestito con obbligo di riscatto del difensore all'NK Istra 1961. 

    8.27 - L'Ajax ha ingaggiato in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia l'attaccante esterno argentino Lucas Ocampos, classe 1994 ex River Plate, Genoa, Milan, Marsiglia e Monaco. 

    8.05 - Filippo Melegoni riparte dal Belgio. Il centrocampista classe 1999 ex Atalanta lascia il Genoa e passa in prestito allo Standard Liegi: club di proprietà della 777 Partners, la stessa che gestisce il Grifone. 
     

    Altre Notizie