Calciomercato.com

  • Genoa-Matavz, Paloschi UFFICIALE allo Swansea. Samp: Sala firma nella notte

    Genoa-Matavz, Paloschi UFFICIALE allo Swansea. Samp: Sala firma nella notte

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting. 

    23.30 NUOVO INCONTRO FIORENTINA-RIVER - A minuti è previsto un nuovo incontro tra la Fiorentina e il River Plate per il difensore Mammana. Se non si chiude, la viola va su De Maio del Genoa.


    23.15 SAMP, SALA FIRMA NELLA NOTTE - Jacopo Sala, come riporta Sky Sport, è atteso a Genova nella notte, per diventare un nuovo giocatore della Sampdoria. L'Inter ci stava pensando, ma la mancata uscita di Santon ha complicato i piani di Mancini, che comunque aveva sentito personalmente il giocatore. Probabile che l'esterno ormai ex Hellas firmi nella notte per i blucerchiati, che lo vogliono schierare subito nell'impegno di campionato di domenica a Bologna

    23.00 GENOA SU MATAVZ - Come riporta Sky Sport, il Genoa ha preso, in prestito con diritto di riscatto, Tim Matavz dall'Augsburg. Il Grifone ha anche chiuso per Gabriel Silva, di proprietà dell'Udinese, e Fiamozzi, terzino del Pescara.

    22.45 NETO, NO ALLA ROMAAppena Spalletti ha messo piedi a Trigoria, il nome di Neto, difensore dello Zenit San Pietroburgo, è stato accostato alla Roma. Queste le parole dell'ex Siena al sito ufficiale del club russo: "Non leggo le voci di mercato, si presta troppa attenzione a ciò che viene scritto e la cosa rischia di diventare fastidiosa. Col mio agente e la mia famiglia discutiamo di trasferimenti solo se si tratta di qualcosa di serio, non ha senso invece commentare le voci. No, Spalletti non mi ha chiamato. In Italia ogni sessione di mercato escono voci. Fiorentina, Sampdoria, Roma si dice, tutte squadre che hanno bisogno di un difensore centrale, per questo hanno tutti collegato il mio nome a queste squadre".

    22.15 PALOSCHI ALLO SWANSEA, E' UFFICIALE - Ora è ufficiale: Alberto Paloschi lascia il Chievo, sarà il nuovo attaccante dello Swansea di Guidolin. L'attaccante ex Milan avrà il numero 9.

    21.50 EL KADDOURI-TORO - Dopo Immobile, anche El Kaddouri può tornare al Torino. I granata ci provano. Offerto un prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il Napoli ci pensa. 

    20.00 BOLOGNA AD UN PASSO DA CONSTANT - Il Bologna sta per chiudere per il francese Kevin Constant, ex Milan che nella prima parte di stagione ha militato in Turchia, nel Trabzonspor.

    19.50 GENOA, INCONTRO PER FLORO FLORES - Il Genoa vuole Floro Flores del Sassuolo, per sostituire il sempre più probabile partente direzione Roma Diego Perotti: questa sera ci sarà un incontro tra i dirigenti rossoblù e il giocatore.

    19.20 FIORENTINA-CIGARINI
    Luca Cigarini è sempre nei pensieri della Fiorentina. Come scrive Gianlucadimarzio.com, la dirigenza Viola proverà ancora a parlare con l'Atalanta, che per il momento sembra non cedere. 

    19.04 GENTILETTI RESTA ALLA LAZIO - Santiago Gentiletti probabilmente resterà alla Lazio: il giocatore non era convinto delle possibile destinazioni e rimarrà quindi a Roma.

    18.55 QUAGLIARELLA, BALLA UN MILIONE - Sampdoria e Torino continuano a parlare di Fabio Quagliarella. L'attaccante piace ai blucerchiati per sostituire Eder, finito all'Inter. Come riporta Sky Sport, tra le due società la differenza è minima: il Toro chiede 3,5 milioni, la Samp ne offre 2,5. A 3 più bonus si può chiudere. 

    18.40 PEDRO PEREIRA AL VERONA
    Il Verona, come scrive Gianlucadimarzio.com, ha un nuovo terzino: si tratta del giovane Pedro Pereira, laterale portoghese della Sampdoria. Superata la concorrenza del Livorno, meta che non ha mai convinto il giocatore. Il classe '98 arriva in prestito.

    18.00 ZUKANOVIC UFFICIALE - La Roma ha ufficializzato l'arrivo, in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, di Ervin Zukanovic.  
     

     
    17.50 DOUMBIA-NEWCASTLE Il Newcastle fa sul serio per Doumbia. Come riporta Sky Sport, i colloqui tra la Roma e il club inglese sono in fase avanzata e la destinazione è gradita al giocatore. Doumbia, questa volta, è davvero vicino all'addio. 

    17.35 BARZAGLI FINO ALLA FINEIl difensore della Juventus Andrea Barzagli ha parlato ai microfoni di Premium Sport, facendo il punto anche sul suo futuro: "Rinnovo di contratto per terminare alla Juve la carriera? Magari. Però al rinnovo ci penseranno altre persone, ne parleremo serenamente con la società. Adesso penso solo alla squadra e a questa stagione".


    16.50 HALFREDSSON ALL'UDINESE - Come riporta Sky Sport, l'Udinese ha chiuso l'acquisto dal Verona del centrocampista islandese Emil Halfredsson per un milione di euro. L'accordo col calciatore è già stato raggiunto.

    16.15 VERDI, ADDIO EIBAR - L'Eibar ha ufficializzato l'interruzione del prestito di Simone Verdi dal Milan. Il fantasista è ora pronto ad accasarsi con la stessa formula al Carpi.

    16.11 WSZOLEK TUTTO DEL VERONA - Nell'ambito dell'operazione che potrebbe portare Sala alla Samp, farà il percorso inverso l'esterno polacco Wszolek, attualmente in prestito nella squadra di Delneri e pronto a trasferirsi al Verona a titolo definitivo.

    16.10 QUAGLIARELLA E SALA PER LA SAMP - Secondo Sky Sport, la Sampdoria è sempre più vicina al ritorno di Fabio Quagliarella dal Torino per sostituire Eder. E in questi minuti la dirigenza blucerchiata ha contattato il Verona per discutere dell'esterno classe '91 Jacopo Sala.

    15.29 CONSTANT AL BOLOGNA - Come riporta Sky Sport, il Bologna ha chiuso per l'ingaggio del terzino sinistro ex Chievo, Genoa e Milan Kevin Constant. Il giocatore raggiungerà l'Italia nel pomeriggio per svolgere le visite mediche e firmare il contratto.

    15.20 DOPPIO COLPO PER LA SAMP? - Secondo gianlucadimarzio.comla Sampdoria ha avviato una trattativa col Cluj per il centrocampista classe '91 Davide Petrucci, in passato al Manchester United. Il giocatore di scuola Roma sarebbe poi girato in prestito all'Ascoli in Serie B. Per l'immediato, il club blucerchiato punta invece al centrocampista congolese classe '88 del Reims Prince Onianguè; l'offerta è di 3 milioni di euro più bonus.


    14.56 CALLERI-SAN PAOLO, E' UFFICIALE - Il San Paolo ha annunciato l'arrivo in prestito fino al 30 giugno 2016 dell'attaccante argentino Jonathan Calleri. Il classe 1993 era stato a lungo un obiettivo dell'Inter.

     

    14.36 SAMP, SFUMA ARNAUTOVIC - Secondo il sito di Gianluca Di Marzio, l'attaccante dello Stoke City Marko Arnautovic non giocherà nella Sampdoria. Troppo alti i costi dell'operazioni, come è emerso dopo l'incontro tra la dirigenza blucerchiata e il fratello procuratore del giocatore.


    14.33 SANTON, NIENTE GENOA - Secondo quanto riferisce Sky Sport, è sfumata la pista che portava il difensore dell'Inter Davide Santon al Genoa

    14.29 FIORENTINA, SI ATTENDE PER MAMMANA - Secondo gianlucadimarzio.comcresce in casa Fiorentina l'ottimismo per l'acquisto dal River Plate del difensore classe '96 Emanuel Mammana. In queste ore, il dt viola Angeloni sta cercando di convicere il club argentino ad accettare l'offerta da 8,5 milioni di euro più 500.000 euro di bonus pagabili in più anni. Angeloni resterà in Argentina fino a domani, quando sarà scaduto l'ultimatum al River.

    14.15 ROMA, ZUKANOVIC HA FIRMATO - In questi minuti, secondo quanto appreso da calciomercato.comErvin Zukanovic ha firmato per la Roma. L'ex difensore della Sampdoria ha svolto e superato in mattinata le visite mediche di rito a Villa Stuart e sarà a disposizione per Spalletti per l'allenamento pomeridiano.

    13.57 HALLFREDSSON A UDINE? Emil Hallfredsson verso l'addio all'Hellas Verona dopo cinque stagioni: il centrocampista islandese è sul punto di trasferirsi all'Udinese, che aspetta l'attaccante brasiliano Matos dal Carpi via Fiorentina e in uscita potrebbe liberare il portoghese Bruno Fernandes, richiesto dalla Sampdoria.

    13.40 COLPO PER SAGNOL - Malcolm è pronto a sbarcare in Europa. Secondo Globoesporte, il 18enne talento brasiliano del Corinthians è vicino al club francese del Bordeaux, dove arriverà al posto di Wahbi Khazri, ceduto al Sunderland. 

    13.30 UFFICIALE: DEMBELE' RINNOVA - Una notizia importante per il Tottenham: il centrocampista belga Moussa Dembelè ha rinnovato il suo contratto fino al 2019. 

    13.28 INTER, RISCATTO PER TELLES? - Secondo il portale turco Fanatikl'Inter eserciterà il diritto di riscatto per 8,5 milioni di euro per il terzino sinistro Alex Telles, preso la scorsa estate dal Galatasaray. Il giocatore brasiliano ha raggiunto il numero minimo di presenze per esercitare il riscatto e questa somma permetterebbe alla società turca di incamerare una buona cifra in un momento delicato sotto il profilo economico.


    12.40 CARPI, PRESO VERDI DAL MILAN - Il Carpi ha chiuso per Simone Verdi: arriverà in emilia con la formula del prestito fino al termine della stagione dal Milan. Il giocatore era in prestito all'Eibar in questo inizio di stagione.

    12.20 CORSI BLOCCA TONELLI - Intercettato dai cronisti presenti in Lega Calcio, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha risposto così sul futuro del difensore Lorenzo Tonelli: "Resta? Assolutamente sì".

    12.06 BARBA VERSO STOCCARDA - Con Barba che si allontana dal Napoli e va verso lo Stoccarda (pronti 4 milioni, manca l’accordo tra club), il d.s. Carli sonda il terreno per Romagnoli (Carpi) e la coppia del Sassuolo Ariaudo e Antei (c’è anche il Genoa). All'Empoli è stato proposto Ivo Jorge (Fluminese di Santa Catarina). 

    11.57 DOUMBIA IN BILICO - L'attaccante ivoriano della Roma, Seydou Doumbia ha espresso la sua preferenza per il futuro: vuole tornare al Cska Mosca. 

    11.45 CARPI, PIACE VERDI - Il presidente del Carpi Stefano Bonacini ha parlato in Lega Calcio dell'interesse per il giocatore del Milan Simone Verdi, di rientro dal prestito all'Eibar: “Verdi? Ci piace, vediamo lunedì”.


    11.25 UDINESE, ITURRA TORNA IN SPAGNA Arrivato in estate dal Granada, l'avventura all'Udinese di Manuel Iturra è destinata a concludersi. Il centrocampista classe '84, infatti è pronto a tornare nella Liga con il Rayo Vallecano che secondo la redazione di Sky Sport è vicinissimo a chiudere l'operazione in prestito secco.

    11.05 FROSINONE SU KUJOVIC - Il Frosinone cerca un attaccante: manca l’accordo per lo svedese Kujovic (c’è distanza con il Norrkoping sulla valutazione). Intanto continua il pressing sull’Inter per Manaj (ha detto no al Cesena, ma piace allo Sporting Gijon). 

    10.51 NOVITA' BOLOGNA - Due nomi nuovi per il calciomercato del Bologna: c'è stato un contatto per il mediano Mulumbu (Norwich) ed è stato proposto in prestito l'esterno offensivo Labyad (Sporting Lisbona). 

    10.45 UFFICIALE: SKRINIAR ALLA SAMP - La Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Zilina i diritti sportivi del difensore slovacco Milan Skriniar, classe 1995. 

    10.30 UFFICIALE: JOAO SILVA AD AVELLINO - In Serie B l'Avellino comunica di aver ingaggiato, a titolo definitivo, l’attaccante portoghese Joao Pedro Pereira Silva, classe 1990 ex Everton, Vitoria Setubal, Levski Sofia, Bari, Palermo e Pacos de Ferreira. Il calciatore, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2016, con opzione di rinnovo per le prossime due stagioni, indosserà la maglia numero 16.


    10.23 TORO DEI RITORNI - Il Torino pensa ai ritorni di El Kaddouri dal Napoli e di Tachtsidis dal Genoa, ma resta viva anche la pista che porta a Kone dell'Udinese. Intanto il portiere granata Padelli ha ricevuto un'offerta dal Birmingham City. 

    9.57 LAZIO IN DIFESA - Se sarà un sì, lo sarà al fotofinish. In caso di cessione, soprattutto in difesa, Cabral del Celta Vigo potrebbe arriva lunedì, durante l'ultimo giorno di mercato. Il difensore, argentino di passaporto spagnolo, freme: aspetta l'ok da Roma, può arrivare solo in caso di cessione, il suo acquisto è congelato. La Lazio prima di Natale aveva avuto la disponibilità di Gentiletti alla cessione, poi ritirata. 

    9.54 UFFICIALE: MILINKOVIC A LANCIANO - In Serie B la Virtus Lanciano comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto dal Genoa, le prestazioni sportive del calciatore Milinkovic Manuel David. Classe 1994, Manuel è arrivato in città ieri sera e effettuerà questa mattina il primo allenamento in rossonero. 

    9.48 SAMP: RILANCIO PER QUAGLIARELLA - Pressing a tutto campo per Fabio Quagliarella: la Sampdoria ha individuato nell'attaccante campano di proprietà del Torino il rinforzo ideale per il reparto avanzato, ormai è chiaro, e sembra decisa a fare di tutto per portare nuovamente a Genova il giocatore. Per oggi sarebbe previsto un incontro, forse decisivo, che potrebbe di fatto sbloccare la trattativa. E nel frattempo i blucerchiati avrebbero alzato anche l'offerta: Massimo Ferrero avrebbe presentato una proposta ai granata da 2,5 milioni di euro, a fronte della richiesta di Cairo di 3,5 più bonus. Di fronte all'insistenza doriana, la società piemontese potrebbe anche cedere, e abbassare le sue richieste economiche per il giocatore.

    09.41 NAPOLI: NIENTE BARBA, C'E' REGINI - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Napoli ha abbandonato anche la pista che porta a Federico Barba con Vasco Regini, in uscita dalla Sampdoria divenuto primo obiettivo per la difesa. 

    09.30 VISITE MEDICHE PER PALOSCHI - Alberto Paloschi è in Galles, dove oggi effettuerà le visite mediche con lo Swansea, prima di firmare il suo nuovo contratto. Al Chievo vanno 10 milioni di euro.


    09.20 BOLOGNA, E' IL GIORNO DI CONSTANT - Kevin Constant diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. L'ex giocatore del Milan firmerà oggi il suo nuovo contratto con il club emiliano.


    Altre Notizie