Calciomercato.com

  • L'agente di Lavezzi vede il Chelsea

    L'agente di Lavezzi vede il Chelsea

    Calciomercato.com segue in diretta tutte le notizie di giornata con annunci ufficiali (LEGGI QUI), trattative, rumors e dichiarazioni dei protagonisti (calciatori, agenti, dirigenti e allenatori). Serie A, Serie B e Lega Pro italiana, Premier League inglese, Liga Spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese, il resto d'Europa e del mondo. Il mercato non è solo trasferimenti, ma anche rinnovi di contratto e scouting.


    23.44 LA FIORENTINA VUOLE ZARATE - 
    Mauro Zarate può tornare in Italia. Ora al West Ham, l'ex Lazio, come riporta Sky Sport, la Fiorentina vuole chiudere per un prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi vorrebbero un obbligo, le parti continueranno a parlarne nelle prossime ore. 


    23.35 L'AGENTE DI LAVEZZI VEDE IL CHELSEA - Come riportato da Sky Sport, Alejandro Mazzoni, agente dell'attaccante del Paris Saint Germain Ezequiel Lavezzi, sarà domani a Londra per parlare col Chelsea. Il giocatore va in scadenza di contratto a giugno ed è un obiettivo di mercato anche dell'Inter.

    22.10 TROTTA AL SASSUOLO - Marcello Trotta è un nuovo attaccante del Sassuolo. Come riporta Sky Sport, Trotta, che lascia l'Avellino, ha messo la firma sul nuovo contratto che lo legherà al club neroverde sino al 2020.

    22.00 ALISSON-ROMAAlisson, portiere brasiliano dell'Internacional, è vicino alla Roma. Queste le parole dell'estremo difensore verdeoro in conferenza stampa: "Stiamo tutti aspettando, non è ancora una situazione definita al 100%, ma è in fase avanzata. Ci sono stati negoziati, sia da parte mia sia da parte dell'Internacional, e c'è un'alta probabilità che parta nella prossima finestra di mercato. Naturalmente è necessario definire la situazione. Ho un contratto fino alla fine dell'anno e ho intenzione di concentrarmi sulle competizioni da disputare con l'Internacional. A occuparsi delle trattative ci pensa il mio agente".

    21.25 CASTAN IN BRASILELeandro Castan, difensore brasiliano della Roma, può lasciare il club giallorosso. Come riporta Sky Sport, il numero 5 di Spalletti è vicino al Fluminense

    21.17 SAMPAOLI, ADDIO CILE - Attraverso una nota ufficiale, la Federcalcio del Cile ha comunicato l'addio del commissario tecnico Jorge Sampaoli dopo 3 anni. E' stato raggiunto un accordo per abbassare l'entità della clausola rescissoria di circa 6 milioni di euro e l'allenatore argentino ha rinunciato ai premi che ancora gli sarebbero spettati per la conquista della Coppa America della scorsa estate.


    21.05 FIORENTINA, TELLO AD UN PASSO - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzioè sempre più vicina alla conclusione l'operazione che porterà l'attaccante classe '91 del Porto, ma di proprietà del Barcellona, Cristian Tello alla Fiorentina. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto e domani potrebbe arrivare il via libera definitivo.

    20.35 PORTO, UFFICIALE PESEIROAttraverso il proprio sito internet, il Porto ha ufficializzato l'ingaggio del nuovo allenatore Josè Peseiro per i prossimi 18 mesi. Il tecnico sarà presentato domani alle 13.30 all'Estadio do Dragao.


    19.58 L'ANTALYASPOR A MILANO PER NOCERINO - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullàdomani il presidente dell'Antalyaspor Gultekin Gencer sarà a Milano per incontrare il centrocampista del Milan Antonio Nocerino e convincerlo ad accettare il trasferimento in Turchia. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno.

    18.50 NIENTE FROSINONE PER GERSON - Secondo Sky Sport, il centrocampista brasiliano classe '97 della Roma Gerson è destinato a giocare i prossimi 6 mesi in prestito al Fluminense, club dal quale è stato acquistato. Niente prestito a Frosinone dunque.

    18.00 ROMA, UFFICIALE: RESCINDE COLE - Come si legge sul sito ufficiale della Roma, la società giallorossa rende noto di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Ashley Cole.

    17.20 PERUGIA, ECCO BIANCHI - Il Perugia ha praticamente chiuso la trattativa per il centravanti Rolando Bianchi che tornerà così a calcare il palcoscenico italiano dopo la parentesi al Maiorca. L'attaccante domani sarà nella città umbra per le firme sul contratto, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com. 

    17.05 PREZIOSI SUL MERCATO - Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato dal centro sportivo di Pegli delle novità di mercato del Grifone a GianlucaDiMarzio.com: "Stiamo parlando con il procuratore di Kozak ma ci ha dato una brutta notizia, cioè che non ce lo danno più. Avevamo trovato un'intesa a dicembre ma hanno cambiato idea. Floro Flores? Mi piace, ma magari vuole una maglia da titolare e qui non gliela garantiamo. Il centravanti titolare è Pavoletti, poi comunque può arrivare qualcuno a sostituirlo. Gakpè? Credo che abbia già trovato l'intesa con l'Atalanta. 

    17.20 PERUGIA, ECCO BIANCHI - 
    Il Perugia ha praticamente chiuso la trattativa per il centravanti Rolando Bianchi che tornerà così a calcare il palcoscenico italiano dopo la parentesi al Maiorca. L'attaccante domani sarà nella città umbra per le firme sul contratto, secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com.

    17.00 ZACCHERONI IN CINA - Dopo l'esperienza come ct del Giappone dal 2010 al 2014 Alberto Zaccheroni riparte dalla Cina, dove allenerà il Beijing Guoan. Ad annunciarlo è la stessa società cinese che, sul proprio profilo Twitter, dà il benvenuto all'allenatore italiano con questo comunicato: "Alberto Zaccheroni è il nuovo allenatore del Beijing Guoan".

    16.05 GENOA E FROSINONE SU FLORO FLORES - Il Genoa è caldo sul mercato: opo l'arrivo di Suso e quello prossimo di Cerci, il club di Preziosi ha effettuato un tentativo per Floro Flores. Su di lui c'è però anche il Frosinone, pronto a dargli una maglia da titolare. Si attendono sviluppi da questo triangolo di mercato, senza dimenticare il Sassuolo.

    15.13  FIORENTINA, IDEA VIVIANI - La Fiorentina pensa al centrocampista Viviani del Verona in vista della prossima stagione.

    15.00 VERONA IN PRESSING PER GENTILETTI - Continua il pressing del Verona per Santiago Gentiletti,difensore centrale classe 1985, in scadenza nel 2017 con laLazio.

    14.30 ATALANTA, UFFICIALE FREULER - Dopo le visite mediche svolte ieri a Bergamo , è arrivata l'ufficialità anche sul sito web dell'Atalanta per l'acquisto del centrocampista svizzero Remo Freuler che arriva dal Lucerna a titolo definitivo.

    13.31 CERCI AL GENOA - Alessio Cerci lascia il Milan: l'esterno d'attacco ex Torino è arrivato a Genova e oggi pomeriggio effettuerà il primo allenamento agli ordini del tecnico Gasperini. 

    13.10 TINO COSTA A FIRENZE - Oggi è giornata di visite mediche per Tino Costa alla Fiorentina. Il centrocampista argentino arriva in prestito dal Genoa via Spartak Mosca, con diritto di riscatto fissato a poco meno di un milione di euro. In uscita il giovane attaccante uruguaiano Jaime Baez verso il prestito al Livorno (Serie B). 

     

    13.01 SAMP-FROSINONE - Il Frosinone è vicino al portiere Lobont (Roma) e tratta con la Sampdoria il difensore Coda: possibile scambio con Diakité

    12.40 SAMP: ARRIVATO IL TRANSFER DI ALVAREZ -  E' arrivato finalmente il transfer per Ricky Alvarez. L'ex Inter e Sunderland, che già si allenava con la Sampdoria, potrà così essere tesserato ufficialmente ed essere convocato per il prossimo match dei blucerchiati di Vincenzo Montella. 

     

     

    12.27 EMPOLI - L'Empoli pensa al difensore islandese Magnusson (Cesena, di proprietà Juve) per la difesa, l'alternativa è Antei del Sassuolo. 

    12.21 PELLE' NON RINNOVA - Graziano Pellè riflette sul futuro. L'attaccante salentino ha ricevuto diverse manifestazioni d'interesse e potrebbe diventare un uomo mercato nel prossimo giugno. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Southampton ha proposto il rinnovo del contratto fino al 2020. Pellè non è covinto e allo stato attuale non vuole avviare le negoziazioni per allungare il contratto in scadenza nel 2017. 

    12.19 CARPI-CHIEVO - Il Chievo chiude per Spolli (ai dettagli col Carpi, contratto di 6 mesi) e per l’esterno occhi su Marchese del Genoa, si allontana invece De Ceglie (Marsiglia). Per luglio pronto un triennale per Baldassin (Lumezzane). 

    Il Carpi accelera per Pegolo (Sassuolo) per la porta, possibile anche lo scambio tra Marcone e Benussi col Vicenza. In difesa sondato Kannemann, classe ’91 dell’Atlas (ipotesi prestito con diritto di riscatto). Fumata grigia per il terzino Sabelli del Bari, Iniguez verso l'Udinese. 

    11.45 GENOA Gnoukouri (Inter) firmerà domani col Genoa (prestito di un anno e mezzo con diritto di riscatto e controriscatto). In attacco idea Kozak (Aston Villa), si riparla di Floro Flores (Sassuolo, c’è anche il Frosinone) e piace Ionita (Verona). 

    11.40 L'UDINESE TRATTA CON KUZMANOVIC - Kuzmanovic ha lasciato il ritiro del Basilea e sta arrivando in Italia per trattare la sua prossima destinazione. L'Udinese (LEGGI QUI) è forte sul giocatore. 

    11.36 PARLA L'AGENTE DI ADRIANO - Paulo Affonso, agente del terzino brasiliano Adriano del Barcellona, ha dichiarato al Mundo Deportivo: "Non sta pensando di andare via già in questo mese di gennaio, vuole essere ancora utile alla squadra perché il suo legame con i compagni è fortissimo. Abbiamo un buon rapporto con la Roma e con il ds Sabatini, che ha manifestato il suo interesse, ma se lo volessero seriamente dovrebbero parlare con me e con il Barcellona. Se andrà via, lo farà soltanto a luglio". 

    11.11 WATFORD, PRESO PANTILIMON - Colpo in entrata per il Watford. Il club inglese della famiglia Pozzo ha acquistato a titolo definitivo il portiere rumeno classe '87 del Sunderland, Costel Pantilimon. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'estremo difensore è oggi nella sede del Watford per firmare il contratto con il suo nuovo club. 

    11.03 GAKPE' ALL'ATALANTA - L'Atalanta ha trovato l'erede di Maxi Moralez, ceduto ai messicani del Leon. Secondo Calciomercato.com, il club bergamasco si è accordato col Genoa per il prestito di Serge Gakpé, attaccante esterno franco-togolese classe 1987 ex Nantes. 


    10.29 INTER, OSSERVATO JOAO PEDRO - Nella gara di ieri sera tra Crotone e Cagliari, sugli spalti dello Scida c'era anche il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio. Secondo il Corriere dello Sport, le attenzioni erano rivolte anche sul centrocampista del Cagliari Joao Pedro. 

    10.28 GENOA, VISITE PER MILINKOVIC - Aspettando Alessio Cerci, il Genoa è pronto a mettere sotto contratto l'ala classe '94 Manuel David Milinkovic. Il giocatore, ex-Salernitana, aveva risolto il suo contatto ad inizio gennaio e ora è pronto ad approdare alla corte di Gasperini

    10.23 PALERMO SU BRUNO FERNANDES - Dopo aver cedeto Marquinho all'Al Ahly, l'Udinese è pronta ad accogliere Iniguez dal Carpi. Intanto Bruno Fernandes è stato richiesto in prestito dal Palermo, dove Cassini può andare in Croazia all'Inter Zapresic. 

    10.11 RINFORZI VIOLA  - Fiorentina in crisi, arrivano i rinforzi: è fatta per il centrocampista argentino Tino Costa dal Genoa e per l'attaccante spagnolo Tello dal Porto via Barcellona. Adesso serve un nuovo innesto in difesa: i viola tornano all'assalto di Lisandro Lopez del Benfica. Le alternative sono il serbo Vilotic dello Young Boys, Izzo del Genoa e Denayer del Galatasaray (proprietà Manchester City). Intanto Giuseppe Rossi non ha cambiato idea e vuole andare via per giocare di più. 

    09.50 SAMPDORIA FRA DODO' ED HEURTAUX - La Sampdoria spinge per completare i primi colpi di questo mercato invernale. Il club blucerchiato ha messo le mani sul difensore dell'Udinese Heurtaux che dopo aver superato i test fisici firmerà oggi un contratto fino al 2019. Ma il ds Osti è forte anche su Dodò che per la prima volta ha aperto al prestito lontano dall'Inter. 

    09.40 BOLOGNA, RAMIREZ CHIEDE TROPPO - Si sta raffreddando la pista Gaston Ramirez per il Bologna. Il trequartista uruguaiano chiede almeno 1,5 milioni di euro a stagione, una cifra troppo alta per il club emiliano. Il ds Corvino spinge per un'offerta al ribasso, ma se il giocatore non accetterà la trattativa si bloccherà del tutto. 

    09.30 - NAPOLI, DOMANI INCONTRO PER GRASSI - Il ds del Napoli Cristiano Giuntoli, domani sarà a Milano per incontrare il ds dell'Atalanta Giovanni Sartori. Si parlerà di Alberto Grassi, consigliato da Reja a De Laurentiis e prospetto (classe '95) dal sicuro avvenire. Si tratta sulla base di 7 milioni (bonus compresi), ma Giuntoli vorrebbe anche una corsia preferenziale per Sportiello in caso di futura cessione. 
     


    Altre Notizie