Calciomercato.com

  • MERCATO LIVE: Henrique-Napoli, Postiga-Lazio, Toloi-Roma e Diakitè-Fiorentina

    MERCATO LIVE: Henrique-Napoli, Postiga-Lazio, Toloi-Roma e Diakitè-Fiorentina

    Venerdì 31 gennaio alle ore 23 si chiude la sessione invernale del mercato: oggi Calciomercato.com vi racconta in tempo reale tutte le principali operazioni in corso nel penultimo giorno di trattative! 

    00.50 Secondo quanto riportato da Sky Sport è fatta per lo scambio di attaccanti tra Sampdoria e Parma: Okaka in blucerchiato, in Emilia arriva Pozzi. La Fiorentina cede Iakovenko in prestito al Malaga.

    00.20 Secondo quanto riportato da Raisport sarebbe definitivamente saltata la trattativa Guangzhou-Diamanti: il motivo sarebbe dovuto al fatto che il Bologna non ha avuto adeguate garanzie economiche e neppure una valida alternativa, sul mercato, per sopperire alla partenza del trequartista toscano. Sky Sport rivela un possibile affare tra Atalanta e Sampdoria: uno scambio di prestiti che riguarderebbe due difensori. Si tratta di Del Grosso e di Costa.

    23.50 Il Catania, secondo Sky Sport, sarebbe interessato a Belfodil, attaccante dell'Inter, il cui passaggio al QPR è saltato nei giorni scorsi. La Sampdoria prova a strappare Sestu, del Chievo, al club siciliano. Il Bologna è vicino all'accordo con il San Paolo per il centrocampista Maicon.

    23.15 Il Verona è scatenato: quasi fatta per il prestito secco di Marquinho dalla Roma. I veneti stanno trattando anche il difensore Texeira (ex Siena) con lo Zurigo e si sono inseriti alla corsa per Paolo Cannavaro: il difensore del Napoli non è ancora convinto della proposta del Sassuolo. Il club emiliano avrebbe proposto sei mesi di contratto più altri due anni solo in caso di salvezza in Serie A.

    20.30 Il Chievo ha reso noto sul proprio sito ufficiale l'arrivo in gialloblù, a titolo definitivo, del portiere Michael Agazzi dal Cagliari: in cambio in Sardegna va a giocare il giovare Marco Silvestri, in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino. Arriva anche l'ufficialità dell'acquisto, da parte della Juventus, di un giovane prospetto: si tratta del classe '97 Yoan Severin, in prestito dall'Evian.

    20.15 Il Chievo è vicino sia a Guarente che a Brienza: secondo quanto riportato da Sky Sport la squadra veneta vuole prendere entrambi i giocatori. Resta da capire a chi potrà andare Sestu, in uscita dalla squadra gialloblù. Arriva anche l'ufficialità dell'ennesimo acquisto della Roma: come riportato dal sito della Lega Calcio Serie A, la Roma ha preso a titolo definitivo il terzino destro Peter Golubovic dall'OFK Belgrado.

    19.00 Aurelio De Laurentiis, sul proprio profilo ufficiale di Twitter, ha reso noto l'arrivo al Napoli di Henrique, difensore brasiliano, dal Palmeiras. Ecco quanto comunicato dal presidente azzurro: "Benvenuto Henrique! La tua esperienza e le tue qualità s'integreranno a perfezione con la nostra grande squadra". La pagina ufficiale di Twitter del Napoli ha reso poi noti i dettagli dell'operazione Herique: "La SSCNapoli ufficializza l'acquisto a titolo definitivo di Henrique dal Palmeiras con un contratto fino al 30 giugno 2017".

    18.45 Secondo quanto rivelato da Sky Sport la Roma avrebbe praticamente chiuso per il difensore Toloi: il centrale brasiliano del San Paolo, grazie alle sue origini italiane, dovrebbe essere riuscito ad ottenere lo status da comunitario così da poter essere tesserato dai giallorossi.

    18.14 Come si legge sul sito ufficiale del Sassuolo: "Matteo Brighi e Sergio Floccari in neroverde, Jasmin Kurtic in prestito al Torino. L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: - KURTIC Jasmin ('89, centrocampista): ceduto in prestito al Torino F.C. - BRIGHI Matteo ('81, centrocampista): acquisito a titolo definitivo dal Torino F.C. - FLOCCARI Sergio ('81, attaccante): acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Lazio". Il Sassuolo, come rivela Sky Sport 24, sarebbe anche sulle tracce di Paolo Cannavaro, al quale i neroverdi avrebbero offerto un biennale. 

    17.30 Mancava solo l'ufficialità per il passaggio di Floccari dalla Lazio al Sassuolo, ora è arrivata: dal sito della squadra biancoceleste si apprende come l'attaccante si trasferisce in Emilia a titolo definitivo.


    15.50 Come si legge sul sito ufficiale del Brescia: "Il Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall'A.C.F. Fiorentina i diritti per le prestazioni sportive del centrocampista Rubén OLIVERA (Montevideo - Uruguay - , 04/05/1983). Il centrocampista uruguagio, ex tra le altre anche di Juventus, Sampdoria, Genoa e Lecce, ha siglato con la società biancazzurra un contratto fino al 30 giugno 2015. Così riporta il sito ufficiale del Brescia".

    14.50 Nuovo colpo della Fiorentina, che riporta in Italia Modibo Diakité, difensore classe 1987 ex Lazio, dall'estate del 2013 al Sunderland. I viola hanno superato la concorrenza del Parma. Domani Diakité sarà a Firenze per le visite mediche. 

    14.30 Come si legge sul sito ufficiale del Padova, "Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il passaggio in biancoscudato dalla Società Sportiva Lazio del laterale sinistro Vinícius De Freitas Ribeiro. Il giocatore arriva a Padova con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto da parte della società biancoceleste". 

    14.23 La Roma punta con decisione sul difensore brasiliano del San Paolo, Toloi

    14.09 Domani mattina un emissario del Cagliari volerà ad Istanbul per trattare la cessione del difensore italiano Astori al Galatasaray allenato da Mancini. 

    13. 15 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Parma comunica di aver acquisito a titolo definitivo dallo Stoccarda il difensore Cristian Molinaro (classe 1983 ex Juventus), che indosserà la maglia numero 3 e già oggi sarà a disposizione di mister Donadoni a Collecchio. Intanto il club cinese del Guangzhou Evergrande allenato da Marcello Lippi è tornato alla carica per il francese Biabiany, visto che si è arenata la trattativa col Bologna per Diamanti

    12.57 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Chievo comunica di aver ceduto in prestito all'Atalanta l'esterno paraguaiano Marcelo Estigarribia, ex Juventus. 

    12.50 "Il Psg ha deciso di liberare Menez". Secondo quanto riportato da L'Equipe il club parigino ha deciso di lasciar partire l'attaccante francese, in scadenza di contratto a fine stagione, che piace a Juventus e Fiorentina.

    12.36 Nome nuovo per il mercato del Catania, che sta trattando l'attaccante paraguaiano Brian Montenegro, classe 1993 in forza al Libertad. 

    12.13 Secondo il Corriere Mercantile, il Genoa continua a monitorare la situazione di Cuenca, giovane talento del Barcellona. 

    11.42 L'Inter ha ufficializzato l'arrivo dal Torino di Danilo D'Ambrosio, ha firmato fino al 2018.

    11.29 Il Verona ha chiesto alla Fiorentina il prestito del difensore centrale tedesco Marvin Compper.

    11.20 L'Inter ha offerto Mudingayi a Genoa, Livorno e Chievo, dove può tornare l'attaccante nigeriano Obinna in prestito dal Lokomotiv Mosca. In uscita Silvestri può andare al Cagliari in cambio del portiere Agazzi

    11.09 Secondo La Nazione dietro al prestito di Vecino al Cagliari, c'è l'interesse della Fiorentina per l'attaccante Marco Sau.

    11.02 Saltata la trattativa per il brasiliano Maicon del San Paolo, il Bologna vira con decisione sul centrocampista svedese Friberg del Malmo. In uscita, oltre alle solite sirene cinesi per Diamanti, sondaggio della Lazio sul greco Kone per il dopo Hernanes. 

    10.53 Nome nuovo per il mercato dell'Hellas Verona, che ha chiesto all'Aik Stoccolma il difensore svedese Alexander Milosevic, classe 1992. Intanto la squadra allenata da Mandorlini aspetta il sì del brasiliano Marquinho dalla Roma e tratta l'esterno destro argentino del Racing Avellaneda, Pillud

    10.36 Attraverso il proprio sito ufficiale, il Valencia ha annunciato la cessione dell'attaccante portoghese Helder Postiga in prestito con diritto di riscatto alla Lazio. Con la stessa formula il centrocampista messicano Andres Guardado passa al club tedesco del Bayer Leverkusen, mentre l'attaccante colombiano Dorlan Pabon (ex Parma) va a giocare in Brasile al San Paolo fino a giugno 2015. 

    10.24 Secondo L'Equipe, questa notte il Napoli ha raggiunto l'accordo col Saint-Etienne sulla base di circa 5 milioni di euro per acquistare il terzino sinistro Faouzi Ghoulam, in partenza per l'Italia, dove si sottoporrà alle visite mediche di rito e firmerà un contratto fino a giugno 2018. Al suo posto il Saint-Etienne vuole riportare in patria il francese Benoit Tremoulinas, attualmente in forza al club ucraino della Dinamo Kiev. A questo punto può riaprirsi la pista che porta Armero al Milan. 

    9.30 La Juve ha in mano Osvaldo, mentre in uscita possono partire sia Vucinic (all'Arsenal?) che Quagliarella

    9.04 L'Inter porta avanti i contatti per Nani ed Hernanes, per cui manca il sì di Mbaye alla Lazio. In uscita il Galatasaray di Mancini aspetta Ranocchia e Guarin (il mercato in Turchia chiude lunedì) mentre per Icardi si parla di un interesse del Monaco di Ranieri. 

    8.51 Il Milan accoglie Taarabt in prestito dal QPR via Fulham, dove non va Zaccardo, che potrebbe tornare a Parma magari insieme a Saponara in prestito se Biabiany va in Cina da Lippi in alternativa a Diamanti del Bologna. 

    8.32 La Roma cerca un difensore centrale: sono in ballottaggio i brasiliani Toloi e Paulo André

    8.27 Postiga arriva alla Lazio, che per il dopo Hernanes pensa a Bonaventura dell'Atalanta o al greco Kone del Bologna. 

    8.06 E' fatta per Kurtic al Torino in cambio di Brighi al Sassuolo, sulle tracce di Cannavaro del Napoli, che stringe per il terzino sinistro Ghoulam del Saint-Etienne. 


    Altre Notizie