Calciomercato.com

  • Valdifiori al Torino, Tachtsidis al Cagliari, Arbeloa al West Ham, Sissoko al Tottenham, Garay al Valencia

    Valdifiori al Torino, Tachtsidis al Cagliari, Arbeloa al West Ham, Sissoko al Tottenham, Garay al Valencia

    Alle ore 23 di oggi, mercoledì 31 agosto, si chiude la campagna trasferimenti estiva 2016. Il mercato riaprirà dal 3 al 31 gennaio 2017, ma nel frattempo possono comunque firmare con altri club i giocatori che si sono svincolati a parametro zero o che hanno rescisso il contratto entro fine agosto. Calciomercato.com segue in tempo reale tutte le principali trattative di giornata. 

    23.25 SISSOKO AL TOTTENHAM - Moussa Sissoko ha trovato l'accordo con il Tottenham: il francese sarà un nuovo giocatore degli Spurs. 

    23.10 VIVIANI AL BOLOGNA - Giro di registi di centrocampo: Viviani al Bologna, Tachtsidis al Cagliari e Valdifiori al Torino. 


    22.25 SFUMA SPORTIELLO PER L'ATALANTA - Secondo quanto riportato da Sky Sport è saltata definitivamente la trattativa tra Fiorentina e Atalanta per Marco Sportiello.

    21.55 WEST HAM, PRESO ARBELOA - Colpo in difesa per il West Ham. Gli Hammers hanno acquistato il difensore Alvaro Arbeloa, ex Real Madrid.

    21.20 CASSANO, MESSAGGIO D'AMORE A GENOVA - La moglie di Antonio Cassano, Carolina Marcialis, ha postato su Twitter una foto con il marito, nel quale traspare l'amore per Genova e per la Samp. Sempre più lontano il trasferimento a Palermo.
    21.15 SISSOKO, VISITE CON L'EVERTON - Visite mediche in corso per 
    Moussa Sissoko all'Everton. I Toffees hanno versato al Newcastle 30 milioni di euro. Manca solo l'ufficialità.                  



    20.58 VALDIFIORI HA FIRMATO - Mirko Valdifiori ha firmato il contratto che lo legherà al Torino. 

    20.50 SPORTIELLO ALLA FIORENTINA RISCHIA DI SALTARE - 
    Ecco i dettagli dell'offerta della Fiorentina per Sportiello: Sartori, ds dell'Atalanta, chiede 10 milioni di euro, la Fiorentina si spinge fino a 7. La distanza è alta, l'affare rischia di saltare.

    20.45 VAINQUEUR AL MARSIGLIA - Ora è ufficiale: William Vainqueur si trasferisce dalla Roma al Marsiglia in prestito. Il centrocampista giocherà dunque in Ligue 1, per tornare in giallorosso a fine stagione.

    20.23 WISDOM DAL LIVERPOOL A SALISBURGO - Andrè Wisdom, difensore inglese classe '93, passa da Liverpool ai Red Bull Salisburgo: la formula è quella del prestito annuale.

    20.00 OLIVERA ALLA FIORENTINA - La Fiorentina ha già trovato il sostituto di Marcos Alonso, finito al Chelsea per 27 milioni di euro. Il club viola, infatti, tramite il proprio sito ufficiale, "comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maximiliano Olivera dal Club Atletico Penarol. Olivera, nato a Montevideo (Uruguay) il 5 marzo 1992, vanta 130 partite nella massima serie uruguaiana e 10 gol. Il neo calciatore viola, terzino sinistro, è in grado di svolgere anche il ruolo di centrale sinistro in una difesa a tre".

    19.35 SPORTIELLO ALLA FIORENTINA, CI SIAMO - Incontro finito tra l'entourage di Sportiello, portiere dell'Atalanta, e la dirigenza della Fiorentina: manca solo l'ok della dirigenza nerazzurra per il trasferimento.

    19.10 CASSANO, SI BLOCCA LA PISTA PALERMO - Secondo quanto riporta Sky, si è bloccata la trattativa per il passaggio di Antonio Cassano dal Palermo alla Sampdoria: il giocatore vorrebbe infatti rimanere a Genova.

    19.05 ASCOLI, OTTIMISMO PER FAVILLI Calciomercato.com ha parlato con il il ds dell'Ascoli Giaretta, che è più ottimista riguardo all'arrivo di Favilli,  attaccante classe '97 del Livorno: "Stiamo ancora trattando, ora delle 11 è lunga. C'è moderato ottimismo". Possibile una collaborazione con Genoa o Juventus.

    18.50 LIONE SU ITURBE - Si può riaprire la pista Lione-Iturbe. L'attaccante della Roma può finire in Ligue 1 nelle ultime ore di mercato.

    17.47 GOMIS VERSO IL BOLOGNA - Il Bologna sta chiudendo la trattativa con il Torino per il prestito del portiere Alfred Gomis
     

    17.35 UFFICIALE LUIS ALBERTO - La Lazio ha ufficializzato l'acquisto di Luis Alberto, centrocampista offensivo che arriva a titolo definitivo dal Liverpool

    17.25 BERISHA ALL'ATALANTA - L'Atalanta è vicinissima a chiudere per Berisha, portiere della Lazio. Affare che si fa in prestito: ora l'addio di Sportiello, destinazione Fiorentina, è più vicino.

    17.20 GILBERTO-LATINA - Il Latina ha ufficializzato l'arrivo di Gilberto dalla Fiorentina. 


    17.00 DE JONG AL GALATASARAY - Il Galatasaray, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato di aver acquistato l'ex Milan Nigel de Jong. L'olandese si trasferisce a titolo definitivo dai Los Angeles Galaxy. Proprio negli Stati Uniti può invece finire Mathieu Flamini, attualmente svincolato.

    16.55 BALOTELLI-NIZZA, CI SIAMOE' arrivato il via libera totale del Liverpool al passaggio in prestito al Nizza di Mario Balotelli. L'attaccante italiano era atterrato in mattinata in Costa Azzurra per sottoporsi alle visite mediche prima di firmare il contratto.

    16.50 IL PALERMO PENSA A CASSANO - Il Palermo è al lavoro per acquistare un attaccante. Oltre a Gonzalo Bergessio, il club rosanero a breve incontrerà Beppe Bozzo per parlare del futuro di Antonio Cassano, in uscita dalla Sampdoria. .


    16.40 SCAMBIO BOLOGNA-VERONA - Bologna e Verona a breve lavoreranno per portare a termine lo scambio Helander-Cherubin. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il Verona ha proposto anche il regista Viviani al Bologna. 

    15.55 MATI FERNANDEZ - Alejandro Santiesteban, agente del centrocampista della Fiorentina Mati Fernandez, ha parlato in esclusiva Calciomercato.com dei suoi assist: "Stiamo spettando, il Cagliari e' una opzione che stiamo valutando".

    15.45 VALDIFIORI E' A TORINO - Come riportato dal nostro inviato Andrea Piva, il nuovo centrocampista del Torino Mirko Valdifiori è arrivato in città, alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Nelle prossime ore si attende l'ufficialità del suo arrivo dal Napoli.

    15.00 ICHAZO AL BARI - Il Torino annuncia di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto al Bari il portiere uruguaiano Salvador Ichazo, classe 1992. 

    14.14 FIORENTINA, SI STRINGE PER OBIANG - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, la Fiorentina ha offerto 5,5 milioni di euro al West Ham per il centrocampista Pedro Obiang. Attesa la risposta del club inglese entro un paio d'ore, ma trapela grande ottimismo.

    13.35 FIORENTINA-SPORTIELLO - Dopo il Napoli, a sorpresa la Fiorentina si inserisce nella corsa per il portiere dell'Atalanta Marco Sportiello.

    13.31 KRAJNC ALLA SAMP - 
    Secondo quanto riporta Sky Sport, la Sampdoria è vicina alla definizione dell'arrivo del difensore sloveno Luka Krajnc, attualmente in forza al Cagliari. Ha superato la concorrenza di Chiriches, Bianchetti e Heurteaux.
    13.20 FIORENTINA IN BARCA - La Fiorentina pesca ancora nella cantera del Barcellona: dopo il difensore Ferigra, è in arrivo il 16enne centrocampista Mamadou Toure, che si aggregherà alla Primavera viola. 

    13.15 PESCARA, IDEA CASSANO - Il Pescara è sempre alla caccia di un attaccante: nelle ultime ore si è complicata la trattativa per portare in Abruzzo Bergessio. Per questo motivo la dirigenza biancazzurra sta provando a dirottare le proprie attenzioni su altri fronti. Ai biancazzurri è stato proposto Antonio Cassano, ormai ai ferri corti con la Sampdoria. 

    13.10 CHE MOVIMENTO AL GALLIA! All'Hotel Gallia, accanto alla Stazione Centrale di Milano, presenti l'agente di Zappacosta, che tratta con il Sassuolo, e il quartier generale della Sampdoria, a caccia di un difensore (Bianchetti e Heurteux più di Gonzalez). Procede anche la trattativa tra Fiorentina e Olivera del Penarol.




    13:06 TORINO: UFFICIALE HART Il Torino ha comunicato sul proprio sito ufficiale il trasferimento di Joe Hart in granata. Il portiere è stato acquisito a titolo temporaneo.

    12.40 ROMA: H'MAIDAT A VICENZA - In serie B il Vicenza comunica l'ingaggio del centrocampista Ismail H'Maidat, classe 1995, che arriva dalla Roma in prestito con opzione di riscatto e contropzione. 

    12.31 CARBONERO RESTA ALLA SAMP, SU GONZALEZ - Nella notte, si è tenuto un incontro tra alcuni dirigenti della Sampdoria e il Palermo per Gonzalez. Il difensore è un'alternativa a Bianchetti. Intanto il club blucerchiato comunica di aver provveduto al deposito della documentazione relativa all’estensione del trasferimento a titolo temporaneo con diritto d’opzione dal club Fenix del centrocampista colombiano Carlos Mario Carbonero, classe 1990 ex Cesena. 

    12.30 UDINESE: LODI E BUBNJIC IN B? - Niente Udinese per Marcel Tisserand: il difensore franco-congolese classe 1993 lascia il Monaco e passa ufficialmente al club tedesco dell'Ingolstadt, con cui ha firmato un contratto quadriennale fino al 2020. Intanto lo Spezia ha chiesto all'Udinese il regista Lodi, mentre il difensore Bubnjic è nel mirino del Brescia. 

    12.21 DUMITRU LASCIA NAPOLI - Il Napoli ha ceduto l'attaccante Nicolao Dumitru in prestito al Nottingham Forest (seconda divisione inglese).

    12.20 NIZZA SU VAINQEUR - Non solo Mario Balotelli. Il Nizza è interessato anche al prestito del centrocampista francese della Roma, William Vainqueur, che ha rifiutato altre proposte da Leganes, Malaga, Amburgo e Standard Liegi. 

    12.14 BENEVENTO, CHIESTO DEIOLA - I campani hanno chiesto al Cagliari il centrocampista classe '95 Alessandro Deiola. Si può fare in prestito.

    12.11 BOLOGNA SU BERISHA - Il Bologna sta pensando in queste ore al portiere della Lazio Etrit Berisha. L'estremo difensore biancoceleste può essere un'alternativa a Mirante.

    12.08 INCONTRO ATALANTA-CARPI PER GAGLIOLO - La dirigenza bergamasca sta parlando proprio in queste ore con il Carpi per portare a Bergamo il difensore Riccardo Gagliolo. Nell'operazione potrebbe rientrare anche il portiere Belec.

    12.00 ALONSO AL CHELSEA - Visite mediche col Chelsea per il terzino sinistro spagnolo Marcos Alonso, arrivato dalla Fiorentina per circa 27 milioni di euro. 


    11.53 BIRASCHI AL GENOA - Il Genoa rende noto di aver perfezionato l'acquisizione dall'Avellino del diritto alle prestazioni sportive del difensore Davide Biraschi, classe 1994, attualmente impegnato con la nazionale Under 21. 

    11.50 MANGALA A VALENCIA - Niente ritorno al Porto per Eliaquim Mangala: il difensore francese del Manchester City è sul punto di trasferirsi in prestito al Valencia. Il suo nome era stato accostato anche a Napoli, Inter e Milan. 

    11.45 ROMA SU RINCON - Nome nuovo per il calciomercato della Roma, data sulle tracce di Rincon. Il centrocampista venezuelano del Genoa è stato richiesto pure dal Crystal Palace, che però sta contendendo al Bournemouth il prestito del nazionale inglese dell'Arsenal, Wilshere

    11.40 CHIEVO - Il Chievo prende Ammari dal Latina (andrà in prestito). 

    11.33 EMPOLI - L'Empoli ufficializza il prestito di Josè Mauri (Milan), ma fallisce l'assalto a Petkovic (Trapani). 

    11.20 UDINESE - Harbaoui lascia l’Udinese per andare all’Anderlecht, Kabasele (Watford) più di Tisserand (Monaco, c’è anche l’Ingolstadt) per la difesa. 

    11.11 PALERMO - Il Palermo perde l’obiettivo Balotelli (Liverpool, va al Nizza), oggi cerca di chiudere Galabinov (Novara) o Ciofani (Frosinone), piace l’ex Milan Taarabt, in stand by Gonzalez allo Spartak Mosca. 

    10.44 ATALANTA - L’Atalanta ha definito il prestito secco di Grassi da Napoli per 400 mila euro: per l’attacco si valuta Pesic (Tolosa, c’è anche il Pescara), in difesa idea Gagliolo (Carpi) e si aspetta il sì di El Kaddouri conteso dal Trabzonspor. 

    10.40 SISSOKO AL TOTTENHAM - Moussa Sissoko ha da poco lasciato il ritiro della nazionale francese per formalizzare il suo prossimo trasferimento: il centrocampista ex Tolosa, che è stato a lungo corteggiato da Inter e Juventus, si appresta a lasciare il Newcastle, con destinazione Tottenham. La comunicazione arriva direttamente dalla federazione francese, che conferma la partenza di Sissoko: "Moussa Sissoko è stato autorizzato da Deschamps a lasciare Clairefontainealle 9 per finalizzare il suo trasferimento. Direzione Bari per il gruppo". 

    10.36 PESCARA - Il Pescara pensa a 
    Macheda (ha risolto col Cardiff) e Bergessio (Atlas), ma soprattuutpo a Iemmello (Spezia) per rinforzare l'attacco. 

    10.35 ITURE: NIENTE LIONE, SU KEITA - E' saltato il passaggio di 
    Juan Iturbe al Lione. I francesi hanno chiesto Keita alla Lazio e ai giallorossi Federico Ricci, ma il ds Sabatini ha rifiutato in quanto il giocatore è stato promesso al Sassuolo

    10.30 CAGLIARI - Il Cagliari è a un passo dallo svincolato Emanuelson (proposto un biennale), in mezzo sfumati Inler (Leicester, va al Besiktas) e Marrone (Waregem) c’è l’idea Mati Fernandez che si libererebbe gratis dalla Fiorentina (l’agente ha incontrato anche l’Atalanta). 

    10.25 BOLOGNA SU CERCI - Il Bologna ufficializza Sadiq e Torosidis (Roma), scambio Cherubin-Helander col Verona, Crisetig verso l’estero. Spunta Cerci, che ha detto no alla Lazio.

    10.18 SASSUOLO SU ZAPPACOSTA - Il Sassuolo ha chiuso per Ricci: prestito con diritto di riscatto dell’attaccante dalla Roma (i giallorossi avranno un controriscatto a fine stagione); ieri summit col Crotone per Ferrari (rimarrà in Calabria fino a giugno), per la fascia piace Zappacosta (Torino) ma la trattativa non è facile. 

    9.57 FALCINELLI A CROTONE CON TROTTA? - Il Crotone ha preso l'attaccante Falcinelli (Sassuolo, da dove può arrivare pure l'altra punta Trotta) in prestito e il portiere romeno classe 1995 Cojocaru (Steaua Bucarest: prestito oneroso a 250 mila euro con diritto di riscatto a 800). Per la fascia idea De Ceglie (Juventus) in alternativa a Mesbah (Sampdoria). 

    9.40 VALDIFIORI AL TORO Dopo l'arrivo del portiere inglese Hart dal Manchester City, si sblocca la cessione di Maksimovic al Napoli, da dove arriva a titolo definitivo Valdifiori per 4 milioni con un contratto triennale fino al 2019. In difesa ecco il gigante croato Simunovic dal Celtic: oggi visite mediche decisive. In uscita il portiere Ichazo va in prestito al Bari. Futuro in bilico per Padelli (piace all'Atalanta) e Zappacosta, richiesto da Sassuolo e SunderlandMaxi Lopez resta.

    9.32 GENOA - Dall'Udinese torna il brasiliano Edenilson, sull'altra fascia a sinistra arriva Brivio (visite mediche in corso) dall'Atalanta. Presi anche Orban dal Valencia e il centrocampista polacco Wolski (Latina). In attacco c'è l'idea Favilli (Livorno), a centrocampo pressing sullo juventino Hernanes, richiesto anche da Benfica e Sporting Lisbona. In uscita Rincon vicinissimo al Crystal Palace per 9 milioni, bloccato Pavoletti

    9.23 SAMPDORIA - Lo Spezia affianca l'Entella nella corsa a Cassano, che però rifiuta la rescissione del contratto proposta dal presidente Ferrero. In difesa frenata su Bianchetti Chiriches, così per la Sampdoria tornano in ballo Heurtaux (Udinese) e Romagnoli (Carpi). Dagli spagnoli del Cornella è arrivato anche il difensore classe 1997 Bambo Diaby, senegalese con passaporto spagnolo. 

    9.18 WILSHERE CON RINCON - Secondo la stampa inglese, il 
    Crystal Palace è vicino ai centrocampisti Tomas Rincon del Genoa e Jack Wilshere, in prestito dall'Arsenal. Quest'ultimo, come si legge sul tabloid The Sun, sarebbe anche nel mirino del Milan, pronto a offrire un prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro). 

    9.12 BALOTELLI A NIZZA
    "C'est fou", "Pazzesco" titola l'edizione odierna de L'Equipe sulla cui copertina campeggia una foto a tutta pagina di Mario Balotelli. Il quotidiano francese conferma che in giornata l'attaccante del Liverpool effettuerà le visite mediche in mattinata per poi firmare il suo nuovo contratto con il Nizza.

    9.06 LAZIO - L'arrivo di Luis Alberto (visite mediche in corso) non esclude quello in prestito con diritto di riscatto dall'Atletico Madrid di Cerci, che lunedì avrebbe incontrato Lotito e Tare a Roma. In uscita Perea (Steaua Bucarest), Tounkara (Belenenses) e Patric tra Real Sociedad e Celta Vigo: se parte piace Cacciatore (Chievo). Il portiere Berisha è richiesto da Palermo e Atalanta: proposto D'AlessandroKeita rischia di restare da seperato in casa, infatti Lotito ha stoppato il sondaggio del West Browmich Albion, pronto a mettere sul tavolo 18 milioni: si vocifera di possibili scambi col Napoli per Gabbiadini o col Milan per il giapponese Honda. Altrimenti può riaprirsi la pista che porta a Enner Valencia del West Ham, invece nessuna conferma per Politano del Sassuolo.

    8.51 FIORENTINA - Il terzino sinistro spagnolo 
    Marcos Alonso va al Chelsea per 26,5 milioni di euro (bonus compresi). Al suo posto in arrivo l'uruguaiano Maxi Olivera (classe 1992 con passaporto comunitario) dal Penarol, cercato anche dal PSV Eindhoven. Più complicato prendere il connazionale Laxalt del Genoa o Criscito dello Zenit San Pietroburgo. Corvino tratta anche Faragò del Novara. Aspettando il ritorno di Jovetic dall'Inter, in uscita si cerca di piazzare Gilberto al Latina mentre Minelli va in prestito all’Albinoleffe. Cagliari in vantaggio su Atalanta e Milan per Mati Fernandez.

    8.44 NAPOLI - E' fatta per Maksimovic: al Torino 26 milioni di euro (bonus compresi) più Valdifiori in prestito con obbligo di riscatto legato alle presenze in granata. Incassato il no del Genoa per Pavoletti, il Napoli toglie dal mercato Gabbiadini, che aveva ricevuto un'offerta dall'Everton e ora rinnoverà il contratto fino al 2021 a cifre molto importanti (3 milioni netti a stagione). Se parte El Kaddouri (conteso da Atalanta e Trazbonspor) può arrivare un terzino come il tedesco Toljan dell'Hoffenheim. Ieri si sono sparse le voci più disparate, da un ritorno di fiamma per Criscito all’interesse per il brasiliano Rodrigo Caio del San Paolo, che però è un centrale e il Napoli ha detto no alla Samp per Chiriches. In uscita Grassi torna in prestito all'Atalanta, mentre Insigne junior era praticamente della Pro Vercelli (sempre in prestito) quando il ds Giuntoli ha comunicato ai suoi agenti che il Napoli vorrebbe tenerlo perché Sarri lo ha molto apprezzato nell’ultimo periodo: alla finestra c'è anche il Perugia. 

    8.27 ROMA - Si cerca un centrocampista sul mercato. Franco 
    Baldini ci sta provando con l'inglese Wilshere dell'Arsenal, che arriverebbe in prestito con stipendio da 3 milioni di euro a carico dei giallorossi. Oggi è previsto un nuovo contatto con Londra: Wenger ha dato il via libera alla cessione di Wilshere, che ha offerte anche dal Celtic e da alcune società inglesi di medio livello. La principale alternativa è il francese Grenier del Lione, che a sua volta è interessato a Iturbe. Le altre piste portano all'olandese Maher del PSV Eindhoven e al franco-marocchino Belhanda della Dinamo Kiev, reduce da un prestito allo Schalke. In uscita Ricci va al Sassuolo con la recompraSadiq e Torosidis al Bologna, Di Livio junior in prestito alla Ternana. Vainqueur per ora è restio a trasferirsi al Malaga.

    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!
     

    Altre Notizie