Calciomercato.com

  • Mercato Siena:| Bolzoni resta, Codrea no
Mercato Siena:| Bolzoni resta, Codrea no

Mercato Siena:| Bolzoni resta, Codrea no

Con il calcio giocato in vacanza inizia, anche se ancora non ufficialmente, il periodo delle trattative del mercato di riparazione. È certo però che qualcosa comincia a muoversi anche sul fronte mercato della Robur, a metà tra sfoltimento dell’infinita rosa e acquisizioni che possano da effettivamente una mano aumentando il potenziale a disposizione di Sannino.

Partendo dal mercato in entrata al momento di voci ce ne sono poche e non del tutto fondate. Di nomi alla portata delle casse del Siena se ne contano sulle dita di una mano ad essere ottimisti. Per ovviare ai problemi realizzati dell’attacco servirebbe una punta che possa garantire gol e presenza dentro l’area. Più facile a dirsi che a farsi, come poco più che una settimana fa ha ribadito Perinetti. “Di certezze ce ne sono poche, e chi ce l’ha se le tiene, o le cede a caro prezzo”. Questo in estrema sintesi il pensiero, più che condivisibile, del direttore, già a lavoro per permettere a Sannino di lavorare il meglio possibile al rientro dalla vacanze. I nomi di attaccanti di prestigio in uscita dalla grandi squadre sono oggettivamente inarrivabili, a meno di sorprese clamorose delle ultimissime ore di trattative. Prima occorrerà però sfoltire visto che il monte ingaggi ne risente inevitabilmente. 

Partendo dalla linea mediana almeno uno tra Parravicini e Codrea dovrebbe lasciare la maglia bianconera. Il rumeno va però in scadenza a giungo e a questo punto prenderebbe in considerazione altre alternative con maggiore serietà solo a partire da febbrario, mentre per il centrocampista ex Parma, così come per Sestu è avviata la trattativa col Varese. Rimanendo alle uscite a centrocampo Troianiello è ormai vicinissimo al Sassuolo, mentre le posizioni di Reginaldo ed Angelo sono da valutare anche in ottica scambi o prestiti. In difesa restano da valutare attentamente anche le situazioni di Angella e Milanovic, in prestito da Udinese e Palermo: dovrebbero entrambi fare ritorno alla base prima del previsto. Rimanendo nel reparto arretrato potrebbe partire un centrale, nel caso arrivasse l'offerta giusta. Rossettini ha mercato e piace al Genoa. Nel caso però rimanesse al quel punto potrebbe partire Contini. Di sicuro chi rimarrà è Bolzoni. Col Genoa il discorso sulla sua comproprietà è quindi rimandato a giugno. 

Altre Notizie