Calciomercato.com

  • Mercato Torino, tra rotture e strane alleanze
Mercato Torino, tra rotture e strane alleanze

Mercato Torino, tra rotture e strane alleanze

  • A.S.

Ghoulam fa andare il Toro su tutte le furie e allora il ds Petrachi pesca dal cilindro un’alternativa, sempre dalla Francia: Fabrice N’Sakala, laterale mancino del Troyes, è finito sulla lista dei desideri del dirigente granata. Il tira e molla con Ghoulam sta portando la trattativa ad una fase di inevitabile rottura, pertanto il Toro si guarda attorno.

IPOTESI ESTERE - Le opportunità più attraenti arrivano dall’esterno, con N’Sakala che è l’ultimo dei nomi venuti a galla. Col Troyes, il terzino francese classe ’90 ha disputato più di cento partite in cinque anni con questa maglia, alternandosi tra Ligue 2 e Ligue 1 e raggiungendo almeno una presenza in tutte le nazionali giovanili francesi dalla Under 17 alla Under 21. Laterale di buona corsa, ma soprattutto dai piedi buoni, N’Sakala costa poco meno di due milioni di euro. Qualcosa in più, invece, servirebbe per arrivare ad un’altra alternativa, ovvero il 26 Leonel Vangioni, di proprietà del River Plate. In questo caso si potrebbe trovare un’intesa sulla base di tre milioni di euro. Per il momento, quindi, Cairo e Petrachi sono orientati ad ignorare Ghoulam e le sue richieste: in un primo momento il terzino del Saint-Etienne aveva dato il suo assenso al trasferimento e trovato, insieme col suo entourage, un accordo di massima col Toro. Poi tutto è improvvisamente saltato dopo il raggiungimento di un’intesa non facile tra i club. E allora la dirigenza granata, dopo aver provato a trovare una soluzione, ha optato per il proseguimento su strade alternative, senza badare ai capricci di Ghoulam e dei suoi procuratori.

INTRECCIO BIANCONERO - Possibilità diverse, comunque, il Toro ne ha anche in Italia per colmare l’attuale vuoto generatosi sulla corsia di sinistra. E l’alleata di mercato al momento più probabile pare essere la Juve. Non tanto per volontà granata, almeno per ora, quanto più per necessità bianconera: d’altronde la società di corso Galielo Ferraris ha bisogno di sfoltire la rosa, soprattutto in alcuni reparti e in particolar modo sulla corsia mancina della difesa, dove ad oggi continuano ad esserci due esuberi. Uno è Reto Ziegler, giocatore che era già stato inserito (e poi tolto) nella trattativa Ogbonna, l’altro è invece Federico Peluso, ex Atalanta in bianconero da gennaio. Con altri rinforzi in arrivo in quel ruolo, in casa Juve, una di queste due opzioni per i granata diventerebbero facilmente concretizzabili.

(CronacaQui Torino)

Altre Notizie