Calciomercato.com

  • Messi e il padre condannati a 21 mesi di carcere! Pronto il ricorso

    Messi e il padre condannati a 21 mesi di carcere! Pronto il ricorso

    20.30 MESSI FA RICORSO - Gli avvocati di Lionel e Jorge Messi hanno annunciato che ricorreranno contro la sentenza assicurando che sono "cittadini esemplari". Gli avvocati Enrique Bacigalupo e Javier Sanchez-Vera hanno affermato in un comunicato che faranno appello alla condanna del giocatore del Barcellona e del padre emessa dalla Corte Suprema in quanto considerano la sentenza "non corretta".
     
    Queste le dichiarazioni degli avvocati: "Gran parte degli argomenti sui quali la sentenza si basa sono proprio quelli che siamo convinti che debbano portare all'assoluzione, in tal modo il ricorso ha buone possibilità di successo". Secondo la difesa di Messi, "non è stato preso in considerazione il fatto che le società utilizzate per stipulare i contratti non sono del giocatore o di suo padre". Inoltre, confidano di avere successo nel ricorso perché "la più recente giurisprudenza del Tribunale Supremo nelle materie relazionate al caso in questione, sembrano dare ragione alle tesi della difesa".
     
    Infine, la dichiarazione ha sottolineato che sia il giocatore che suo padre "sono cittadini esemplari e Leo, che è un personaggio pubblico, non solo lo ha dimostrato sul terreno di gioco, ma anche fuori da questo". Il Barcellona ha inoltre rilasciato un'altra dichiarazione nella quale ha difeso il giocatore, lasciando intendere che "non ha alcuna responsabilità penale in relazione ai fatti di questo procedimento".
    La Procura di Barcellona ha condatto l'asso argentino Leo Messi e il padre Jorge a 21 mesi di carcere per frode fiscale nei confronti dell'erario spagnolo. L'accusa è di aver sottratto al controllo del fisco la somma di 4,1 milioni di euro tra il 2007 e il 2009. Trattandosi però di una pena detentiva inferiore ai 2 anni e non essendoci precedenti per i due, Messi e suo padre non saranno comunque trasferiti in carcere. Il giocatore è stato condannato anche al pagamento di una sanzione pecuniaria di 2 milioni di euro, il padre ad una di 1,5. Ovviamente, entrambi potranno presenare ricorso.

    IL COMUNICATO DEL BARCELLONA - Il Barcellona, tramite il profilo ufficiale Twitter, ha espresso pieno sostegno per Lionel Messi e il padre. 
     
     

    Altre Notizie