Calciomercato.com

  • Messi: già 74 gol nel 2012, Pelè trema

    Messi: già 74 gol nel 2012, Pelè trema

    La doppietta messa a segno da Lionel Messi contro il Rayo Vallecano è stata importante perché è valsa un nuovo record per l'attaccante argentino del Barcellona. La Pulce, infatti, ha superato il traguardo dei 300 goal da professionista.

    A inizio ripresa il numero 10 blaugrana ha siglato il 2-0 per i suoi, raggiungendo i 300 goal in carriera: 269 fatti con la maglia del Barcellona, gli altri 31 con quella dell'Argentina. Ma Messi, si sa, non è uno che si accontenta, e così nel finale, a risultato già acquisito, ha fatto il bis realizzando la personale doppietta dopo aver scartato il portiere avversario.
     
    Dei 301 goal complessivamente realizzati da professionista, Messi ne ha fatti 246 di sinistro, 41 di destro, 12 di testa, uno di petto e uno di mano. Ora ha già in testa un nuovo primato: quello di battere il record di 75 goal in una sola stagione, appartenente a Pelè e risalente al 1959.
     
    Il tre volte Pallone d'Oro argentino è già arrivato a quota 74 reti in questo anno solare 2012, per cui ha tutto il tempo per superare anche il prestigioso primato di O'Rey.

    Altre Notizie