Calciomercato.com

  • Messi, Falcao e Suarez: così vicini e così lontani dalla Juve, nonostante Capello

    Messi, Falcao e Suarez: così vicini e così lontani dalla Juve, nonostante Capello

    • GM
    Radamel Falcao, Luis Suarez e, ora, pure Lionel Messi. Tutti, chi più e chi meno, pare che siano stati vicini alla Juventus

    FALCAO - L'ad bianconero Beppe Marotta lo ha ribadito pochi giorni fa: "Davvero, abbiamo trattato Falcao ed eravamo vicini a prenderlo, lui aveva espresso il desiderio di vestire la maglia bianconera. Ci avrebbe messo in prima linea, poi però si è fatto avanti il Manchester United, che ha un potere d’acquisto molto diverso dal nostro". 

    SUAREZ - In questo caso, è stato lo stesso giocatore a rivelare: "Il primo colloquio avuto con Rodgers fu a Melwood. Non è stata una lunga conversazione, mi voleva parlare perché c'era la possibilità per me di andare alla Juve. Mi parlava in spagnolo e mi chiese del tempo. Mi ha detto che avremmo messo la palla a terra e che avremmo espresso un gioco offensivo. Mi ha convinto. Anche se i risultati non sono stati buoni, stavamo giocando meglio". 

    MESSI - E dopo Falcao e Suarez, si sale ancora di livello, per arrivare nientemeno che a Messi. Questa volta a parlare (ai microfoni di Radio Barcellona) è Fabio Capello, sulla panchina della Juve dal 2004 al 2006: "Andai da Rijkaard e gli dissi: 'Visto che non lo puoi far giocare perché avete già tre stranieri in squadra, perché non me lo presti per un anno? L'ho visto giocare e ho capito che si tratta di un giocatore diverso, può fare cose che gli altri non riescono neanche a pensare'. Rijkaard mi rispose: "Non posso farlo".

    COSI' VICINI, COSI' LONTANI - Messi nel periodo 2004-06, Falcao e Suarez in tempi molto più recenti. Così vicini a un certo punto (soprattutto il colombiano e l'uruguaiano, naturalmente), ma allo stesso tempo così lontani. Così lontani non solo e non tanto dalla Juventus, ma dalle coordinate (bancarie soprattutto) del calcio italiano di questo inizio secolo

     

    Altre Notizie