Calciomercato.com

  • Confederations Cup: l'Italia c'è, Pirlo e Balotelli mettono ko il Messico (2-1)
Confederations Cup: l'Italia c'è, Pirlo e Balotelli mettono ko il Messico (2-1)

Confederations Cup: l'Italia c'è, Pirlo e Balotelli mettono ko il Messico (2-1)

Nel match di esordio nella Confederations Cup 2013 l'Italia batte il Messico 2-1 grazie ai gol di Pirlo e Balotelli. Tre punti meritati per gli azzurri che subiscono il pareggio di Hernandez su rigore, ma non smettono mai di fare la partita. Prestazione fantastica proprio di Andrea Pirlo che, alla centesima gara con la maglia della nazionale, incanta tutto il pubblico dello stadio Maracanà. Molto positivi anche De Sciglio, Giaccherini e naturalmente Mario Balotelli che decide la gara con una giocante da grande bomber. Una buona Italia, Prandelli può sorridere.
 
PRIMO TEMPO Italia subito pericolosa con Balotelli. Dopo un pallonetto alto sopra la traversa, l'attaccante del Milan devia di destro un assist di Montolivo verso la porta, ma il portiere messicano Corona respinge sicuro. Il Messico risponde con Guardado. Gran botta di sinistro che costringe Buffon ad una bella parata sulla traversa. Al 27' la svolta della partita. Una punizione esemplare di Pirlo porta gli azzurri in vantaggio. Cinque minuti dopo Barzagli la combina grossa. Il difensore della Juve si fa soffiare il pallone da Giovani Dos Santos e lo stende in area. Rigore per il Messico. Il Chicharito Hernandez trasforma il penalty e al 34' il risultato è di nuovo in parità.
 
SECONDO TEMPO Passano otto minuti dall'inizio della ripresa e l'Italia ha una buona occasione per tornare in vantaggio. Punizione dal limite di Pirlo deviata dalla barriera. Il pallone finisce sui piedi di Montolivo che conclude troppo teneramente verso la porta difesa da Corona che blocca. Sempre Pirlo sfiora il gol del 2-1 ancora una volta da calcio piazzato. Gli azzurri continuano a provarci, ma manca un po' un di brillantezza. Al 78' però Balotelli fa esplodere di gioa i tifosi italiani presenti al Maracanà con un destro che non lascia scampo al portiere avversario. 2-1 Italia!
 
Confederations Cup: Messico-Italia 1-2  [27' Pirlo (I), 34' rig. Hernandez (M), 78' Balotelli (I)]

Altre Notizie